Gigi Simoni se n’è andato proprio il giorno in cui la «sua» Inter celebra il decennale del Triplete. Aveva 81 anni, combatteva dal giugno scorso contro un ictus. Era bolognese di Crevalcore, era stato, in carriera, un’ala duttile, più di raccordo che di rifinitura (62 gol, comunque). Vestì le maglie di Mantova, Napoli, Toro, Juventus (una stagione sola, 1967-’68: doveva arrivare Gigi Meroni e invece, per evitare moti di piazza, arrivò lui), Brescia e Genoa. Vinse una Coppa Italia con il Napoli. Da allenatore, girò mezza Italia, ottenne sette promozioni dalla B alla A, forgiò il miracolo della Cremonese, fu il primo tecnico di Ronaldo in Italia, all’Inter, con la quale si aggiudicò una Coppa Uefa e perse uno scudetto che sanguina ancora.
Per me era rigore, il contatto tra Iuliano e il Fenomeno, per Ceccarini no. Domenica 26 aprile 1998: Gigi sbroccò, invase il campo, fu squalificato. Finì 1-0, gol di Del Piero. E da quel pomeriggio, apriti Triade.
Non appartiene alla casta degli scienziati. E’ stato un artigiano che praticava un calcio senza fiocchi fusignanisti ma anche senza forzature retro. La quiete ben oltre la tempesta: «quella». Sapeva destreggiarsi fra i campioni e i gregari, lui che aveva vissuto il calcio con la semplicità dei «normal-one» che vedono nella bottega un valore e non sempre, ed esclusivamente, un prezzo o un limite. Moratti, in versione ultrà , lo bocciò in estetica dopo due vittorie, la prima addirittura contro il Real in Champions, 3-1 (e la seconda, con la Salernitana in campionato, 2-1). Glielo comunicò Mazzola: Gigi era a Coverciano, gli avevano appena consegnato la panchina d’oro.
Soffrì la tragedia immane della perdita di un figlio giovane. Ebbe meno di quanto avrebbe meritato. Era un uomo che ha cercato sempre di essere sé stesso. In Italia, un’impresa.
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!
X de Pasqua,io sono peggiorato ma tu….senza che te lo dico!Per voi lo scudetto non conta nulla,ma vedere come siete abbarbicati al cartone non sì direbbe!!
Ho visto un filmato di qualche anno fa,Salvini e Meloni all’unisono:Vittorio Feltri presidente della Repubblica????????!!!!!!!!!!!Dio Aiutaci.
Dunque, ricapitoliamo: il capitone si presenta giovedì a marsala per iniziare il 2° sbarco in Sicilia. Al seguito non ci sono mille picciotti, c’è un gregge di capre lombarde-veneto, alcuni con la cravatta ma sempre sempre capre sono. Marsala è il balcone d’Europa sul mondobarabo, e perciò non li accoglie, neanche scendono dalle macchine, li costringono a proseguire.
Vittorio, domani a Palermo, o all’inferno! Venerdì mattina arriva a Porticello, due passi da Bagheria. Polo metropolitano di 80 mila abitanti, due anni fa un mare di gente, stamattina tra capre al seguito, polizia, camerati e forestali saranno stati in 150/200. Un fallimento annunciato. Domani Bagheria, Monreale e Corleone. Le notizie non sono proprio a favore del capitone e feltri.
La Sicilia sembra non legarsi.
siamo alle solite, fermi da oltre 3 mesi quelli dalla rottura facile sono già ai box (Ramsey,Chiellini) per non parlare del Pipita
e ad ogni scatto di Douglas Costa mi toccherò gli zebedei
Il campionato s’ha da finire!
https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2020/06/12/news/cambia_la_norma_sulla_quarantena_il_campionato_non_si_ferma_piu_-259038914/?ref=RHPPTP-BH-I259005975-C12-P2-S1.8-T1
-
Questo estratto da un Tweet
ATTENTO NAPOLI AL KILLER DI FIRENZE!
UNA VOCE DA MILANO
FINALE COPPA ITALIA: DERBY ROSSONEAZZURRO!’
TUTTO PREPARATO PER UN DERBYSSIMO!
GAZZETTA E CORRIERI
FARANNO CADERE LA COLPA SU GATTUSO!
ANCHE A REPUBLICA, INTERISTI DA SEMPRE, LO VOGLIONO
——————-
questo da facebook
1 marzo 2013 Napoli Juventus 1-1 – arbitro orsato
Anche se il solito orsato non ha espulso Cavani per la gomitata in faccia a Chiellini, negandogli pure un rigore, Beccantini trova il modo di vomitare merda addosso alla Juventus!
-
Beccantini: “Orsato è stato un vigliacco. La Juve che si lamenta degli arbitri è come…”
Attraverso il suo blog, il giornalista Roberto Beccantini commenta la partita tra Napoli e Juventus
La Juventus che si lamenta degli arbitri è come il Papa che si lamenta del Giubileo, ciò premesso Orsato è stato un vigliacco. Qualcuno glielo ricordi. E qualcuno ricordi a Chiellini che, a forza di copule e di shampoo, rischia un paio di rigori a partita
03.03.2013 21:40 di Redazione Tutto Napoli.net
————-
(intanto, non solo ha coperto di merda la juventus, e accusato Chiellini di meritare 2 rigori contro a partita, ma ha pure taciuto del rigore sfilato a Lichtsteiner!)
-
Mentre la moviola della gazzetta… pensa tu, l’odio di Beccantini contro la Juve
https://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Napoli/02-03-2013/napoli-juventus-cavani-rosso-dubbi-rigore-lichtsteiner-92265478055.shtml
-
De pasquale, pensa che hanno speso 80 milioni e 20 (10 puliti) all’anno per questo brocco!
Guarda cosa gli ha combinato contro la Lazio! Di fatto gli ha fatto perdere la partita.
Questi hanno avuto invidia di moratti & berlusconi e ora li copiano per portare anche la Guve al fallimento
https://www.youtube.com/watch?v=1M_QVcyi_5A
Scritto da Lovre51 il 12 giugno 2020 alle ore 15:00
Era un bel personaggio, con il tempo si e’ livellato ,in peggio.
Saluti
Ma Sandro Mazzola alla fine ha confermato tutto quello che aveva detto il fratello sui caffè dopanti di HH, giusto?