E’ del Napoli il primo trofeo del dopo virus. Era la Coppa Italia: l’ha vinta «solo» ai rigori, ma l’avrebbe meritata già prima. Buffon ha portato la Juventus ai penalty, poi si è fatto da parte. Per un tempo, finché ha avuto fiato, Madama è «morta» con la palla ai piedi, un possesso che già con il Milan aveva sollevato polvere (né da sparo, né di stelle). E’ il suo confine, e non da oggi. Senza un centravanti vero, con Dybala «tuttocampista», Cristiano alla periferia di sé stesso, Douglas Costa monumento al dribbling che fu. Inserimenti dei centrocampisti, zero. E Khedira, a proposito, ne ha sempre una. Sempre.
Gattuso non è solo cuore. E’ anche testa. Ha atteso le mosse di Sarri, scontate. Non si è lasciato stanare, ha sofferto, esclusivamente, sugli errori di Callejon e c. (parata e uscita di Meret sul Marziano). Dal muro mobile già alzato contro l’Inter, il Napoli ha ricavato due pali (di Insigne, di Elmas) e costretto Gigi a un paio di paratone. E tutto ciò, nonostante un Mertens acciaccato, un Insigne a targhe alterne e la ditta Zielinski-Fabian Ruiz in versione ondivaga.
Aveva rischiato molto più sabato, il Napoli. Gattuso, uomo grande, gli ha insegnato a soffrire e ne ha mascherato i limiti, moltiplicandone la fame, le risorse. Sarri si ritrova al punto di partenza: in due partite di coppa, doppio 0-0 e non più di tre raffiche, una miseria, come se il tiro fosse diventato una statua da abbattere. Una delle tante. A volte, meglio stare all’opposizione, se si governa così, passeggiando come Pjanic o entrando come Bernardeschi.
Dalla panchina sono arrivati i rigori di Politano e Milik. E’ la prima volta che i cambi orientano, decidono. Se Sarri non trova la quadra, sarà complicato, per la sua Juventus, difendere il punticino sulla Lazio e tenere l’Inter a distanza.
e parla di nervo scoperto dopo che per anni ha definito nedved un pedofilo.
moneta da 3 euro.
confermo sto enristo un povero coglione travestito da uno della juve.
intellettivamente un minus.
ESCLUSIVA TJ – Cobolli Gigli all’attacco: “Arrivo di Sarri un errore, c’è responsabilità di Paratici e Nedved. CR7? Con quei soldi avrei rinnovato la Juve. E su Agnelli…”
Finalmente cobolli conigli ne ha detta una giusta.
Ezio , io alla storia dei coglioni ci ho sempre creduto poco , qui c’e’ un grosso problema strutturale , e se non torna Higuain , e se non si mantiene in salute fino a chiusura della stagione, cioe’ fine agosto , sranno uccelli senza zucchero , che sia Vs il Napoli, Bologna o Lione
comunque adesso poche balle… tirino fuori i coglioni, tutti, da sarri ai fighetta più o meno camuffati da campioncini………… a Bologna 3 punti senza scherzi…. come mi frega niente, giochiamo alla guardiola o alla gattuso ma portiamo a casa la vittoria………..
e per favore bernardeschi fuori rosa. ogni tanto qualche esempio ci vuole per risvegliare le coscienze sopite………….
caro drastico hai il nervo scoperto , se detesti profondamente una persona, molto probabilmente non sei contento dei suoi successi personali.
A me non piace assolutamente il ” biondino” per come ha ridotto la juve, ma non mi sognerei mai di dire che lo detesto profondamente sul piano personale.
Chiudo che per questo mese ho scritto troppo e lascio spazio alle tue cazzate.
E i miei motivi per l’avversione ad allegri sono stati scritti sui dentro giornalmente per 5 anni.
Svegliati.
Se ti rendi conto della cosa solo adesso,Evidentemente sei scarso di comprendonio.sono 8 anni che scrivo che AA,pur avendo fatto grandi cose per la Juve,personalmente mi sta sulle balle.
Ora finalmente incominci a dirci la verità e ammetti “un presidente,che sul piano personale detesto profondamente” . Sarei curioso di sapere cosa ti ha fatto, perchè la motivazione che ci hai dato, non mi sembra assolutamente un motivo valido per detestarlo profondamente. Forse la tua insoddisfazione alle vittorie di Allegri in completa sintonia con AA deriva dal fatto che desti profondamente il presidente?
Ah quella porcheria scritta sul colletto delle NOSTRE maglie(non tue)e’una frase scimmiottata da boniperti e detta da Vince Lombardi che immagino tu non sappia manco chi sia.
Boniperti invece ti piace un casinò:e’quello che ha detto che nel 2006 la Juve ha meritato la serie B.