E’ del Napoli il primo trofeo del dopo virus. Era la Coppa Italia: l’ha vinta «solo» ai rigori, ma l’avrebbe meritata già prima. Buffon ha portato la Juventus ai penalty, poi si è fatto da parte. Per un tempo, finché ha avuto fiato, Madama è «morta» con la palla ai piedi, un possesso che già con il Milan aveva sollevato polvere (né da sparo, né di stelle). E’ il suo confine, e non da oggi. Senza un centravanti vero, con Dybala «tuttocampista», Cristiano alla periferia di sé stesso, Douglas Costa monumento al dribbling che fu. Inserimenti dei centrocampisti, zero. E Khedira, a proposito, ne ha sempre una. Sempre.
Gattuso non è solo cuore. E’ anche testa. Ha atteso le mosse di Sarri, scontate. Non si è lasciato stanare, ha sofferto, esclusivamente, sugli errori di Callejon e c. (parata e uscita di Meret sul Marziano). Dal muro mobile già alzato contro l’Inter, il Napoli ha ricavato due pali (di Insigne, di Elmas) e costretto Gigi a un paio di paratone. E tutto ciò, nonostante un Mertens acciaccato, un Insigne a targhe alterne e la ditta Zielinski-Fabian Ruiz in versione ondivaga.
Aveva rischiato molto più sabato, il Napoli. Gattuso, uomo grande, gli ha insegnato a soffrire e ne ha mascherato i limiti, moltiplicandone la fame, le risorse. Sarri si ritrova al punto di partenza: in due partite di coppa, doppio 0-0 e non più di tre raffiche, una miseria, come se il tiro fosse diventato una statua da abbattere. Una delle tante. A volte, meglio stare all’opposizione, se si governa così, passeggiando come Pjanic o entrando come Bernardeschi.
Dalla panchina sono arrivati i rigori di Politano e Milik. E’ la prima volta che i cambi orientano, decidono. Se Sarri non trova la quadra, sarà complicato, per la sua Juventus, difendere il punticino sulla Lazio e tenere l’Inter a distanza.
Gentile Massimo, “senza allenatore” la Juventus l’aveva vinta quattro volte su cinque.
Ma lo scorso anno abbiamo vinto la Coppa Italia per caso?
No caro Lovre…io non festeggio un emerito cazzo. Ma nin sono così idiota tanto da non vedere la confusione e lo schifo di stasera. Alla juve si sbagliano i cambi ed i rigoristi….roba da Inter.
Sono preoccupato per Roberson, 3.
Ha notizie?
Pare stia stampando magliette in cantina, aiutato da Lovre
3, Dybala ha giustificato i 15 milioni annuali che pretende, direi
Scritto da bilbao77 il 17 giugno 2020 alle ore 23:47
Dai Diego su, un bel tintaggio alla Bernardeschi e tutto passa
Lovre il vero tifoso critica sportivamente, dando merito all’avversario, come ha fatto il nostro presidente. Ha sbagliato solo in una cosa che vi sta costando la stagione: cacciare Paratici e Nedved, che ora deve mettere a cuccia e poi licenziare, insieme a Sarri che non è entrato nel mondo juve e nella testa dei giocatori. Ora ci vuole una scossa come quella che ADL ha dato al Napoli. Quindi per giocarsi scudetto e Champions ci vuole un allenatore con l’anima bianconera e vincente. Che piaccia o no, fino a fine stagione che torni Allegri. Poi si pensa al futuro con un bel repulisti.
Quando dybala ti fa perdere la coppa e a palermo si ritirano con distanziamento d’ordinanza e coda bassa ….nemmeno in finale ( finalissima non esiste in italiano ! ) dovevano arrivare ;ma la rigorazza al 90…si sa come va il mondo .non per tutti .
Poi leggere di tifosi juventini che si firmano Tafazzoff ed Enristo uscire festanti da ogni nostra sconfitta mi lascia basito!!!
L’inda???????
Ma per cortesia…