E’ del Napoli il primo trofeo del dopo virus. Era la Coppa Italia: l’ha vinta «solo» ai rigori, ma l’avrebbe meritata già prima. Buffon ha portato la Juventus ai penalty, poi si è fatto da parte. Per un tempo, finché ha avuto fiato, Madama è «morta» con la palla ai piedi, un possesso che già con il Milan aveva sollevato polvere (né da sparo, né di stelle). E’ il suo confine, e non da oggi. Senza un centravanti vero, con Dybala «tuttocampista», Cristiano alla periferia di sé stesso, Douglas Costa monumento al dribbling che fu. Inserimenti dei centrocampisti, zero. E Khedira, a proposito, ne ha sempre una. Sempre.
Gattuso non è solo cuore. E’ anche testa. Ha atteso le mosse di Sarri, scontate. Non si è lasciato stanare, ha sofferto, esclusivamente, sugli errori di Callejon e c. (parata e uscita di Meret sul Marziano). Dal muro mobile già alzato contro l’Inter, il Napoli ha ricavato due pali (di Insigne, di Elmas) e costretto Gigi a un paio di paratone. E tutto ciò, nonostante un Mertens acciaccato, un Insigne a targhe alterne e la ditta Zielinski-Fabian Ruiz in versione ondivaga.
Aveva rischiato molto più sabato, il Napoli. Gattuso, uomo grande, gli ha insegnato a soffrire e ne ha mascherato i limiti, moltiplicandone la fame, le risorse. Sarri si ritrova al punto di partenza: in due partite di coppa, doppio 0-0 e non più di tre raffiche, una miseria, come se il tiro fosse diventato una statua da abbattere. Una delle tante. A volte, meglio stare all’opposizione, se si governa così, passeggiando come Pjanic o entrando come Bernardeschi.
Dalla panchina sono arrivati i rigori di Politano e Milik. E’ la prima volta che i cambi orientano, decidono. Se Sarri non trova la quadra, sarà complicato, per la sua Juventus, difendere il punticino sulla Lazio e tenere l’Inter a distanza.
Anzi vi dirò di più,l’infortunio a Sandro ci farà giocare meglio!Non punta mai l’area oltre a frenare l’azione,poi in fase difensiva è il varco preferito dagli avversari.
Se i giocatori non seguono Sarri,vedere chi sono i capi e mandarli in tribuna!Non vinceremo nulla,può darsi,ma giocheremo sicuramente meglio!!Tagliare il tumore dalla testa.
Claudio se i giocatori non seguono oggi mister Sarri cosa ti fa credere che lo faranno la prossima stagione? Se esiste davvero una frattura del genere, o mandi via il mister o mandi via chi non lo segue.
Haaland continua a timbrare… ehhhh ma da noi non avrebbe giocato, con tutti le punte che abbiamo
Franzo’ , ma non scherziamo proprio , ma chi te prendi ??? quest’anno poi la stagione finisce e ricomincia , non ci sara’ un attimo di tregua , vediamo di non far ridere i polli dai . Piuttosto, che incomincino a lavorare x il pross campionato . Io Higuain lo terrei , prenderei Dzeko , e rifarei il centrocampo tenendo il solo Beta . Inoltre una mezza punta vera, x far rifiatare Dybala , alla Vignola , per chi ha vissuto quei tempi.
Bilbao
Concordo sul principio che hai esposto, ma alla fine sono i giocatori che decidono le sorti della squadra. Cioè se lo spogliatoio rema contro Sarri o non lo segue, li prenderei a calci nel culo ogni santo giorno. Ma alla fine, le cose se stanno così è meglio cambiare allenatore piuttosto che piegare uno spogliatoio, nel senso che la prima è più fattibile.
E poi basta con questa menata su Sarri che è stato preso dopo la campagna acquisti.Per cambiare mentalità bisogna dare del tempo,siccome di scudetti ne abbiamo fin troppi il tempo non ci manca!Non mi pare che il tanto decantato Flopp al Liverpool abbia fatto benissimo,il primo anno!!Pazienza ci vuole,cambiare adesso sarebbe da Idioti!!PS.vogliono tutti il bel gioco e la COPPA ma poi alle prime coppette perse rivogliono Trapattoni(autore principale di questo scempio(inteso come mentalità di gioco))
In compenso oggi a Pescara c’è stato il raduno dei bersaglieri,ogni volta precedente ci ha portato alla finale di coppa(con alterne fortune)!!PS.@TAfazoff ed Enristo,IATEVENNE!
Alex, Fred Vargas é una giallista, o per lo meno la sua produzione di gialli é quella che ho letto io.
Fra 10 giorni Allegri sarà fuori dalle palle(per contratto),la stagione è ancora in corso e siamo in corsa su tutto!Vai Maurizio e facci vedere quello che vali!Per me può restare pure l’anno prossimo!!