E’ del Napoli il primo trofeo del dopo virus. Era la Coppa Italia: l’ha vinta «solo» ai rigori, ma l’avrebbe meritata già prima. Buffon ha portato la Juventus ai penalty, poi si è fatto da parte. Per un tempo, finché ha avuto fiato, Madama è «morta» con la palla ai piedi, un possesso che già con il Milan aveva sollevato polvere (né da sparo, né di stelle). E’ il suo confine, e non da oggi. Senza un centravanti vero, con Dybala «tuttocampista», Cristiano alla periferia di sé stesso, Douglas Costa monumento al dribbling che fu. Inserimenti dei centrocampisti, zero. E Khedira, a proposito, ne ha sempre una. Sempre.
Gattuso non è solo cuore. E’ anche testa. Ha atteso le mosse di Sarri, scontate. Non si è lasciato stanare, ha sofferto, esclusivamente, sugli errori di Callejon e c. (parata e uscita di Meret sul Marziano). Dal muro mobile già alzato contro l’Inter, il Napoli ha ricavato due pali (di Insigne, di Elmas) e costretto Gigi a un paio di paratone. E tutto ciò, nonostante un Mertens acciaccato, un Insigne a targhe alterne e la ditta Zielinski-Fabian Ruiz in versione ondivaga.
Aveva rischiato molto più sabato, il Napoli. Gattuso, uomo grande, gli ha insegnato a soffrire e ne ha mascherato i limiti, moltiplicandone la fame, le risorse. Sarri si ritrova al punto di partenza: in due partite di coppa, doppio 0-0 e non più di tre raffiche, una miseria, come se il tiro fosse diventato una statua da abbattere. Una delle tante. A volte, meglio stare all’opposizione, se si governa così, passeggiando come Pjanic o entrando come Bernardeschi.
Dalla panchina sono arrivati i rigori di Politano e Milik. E’ la prima volta che i cambi orientano, decidono. Se Sarri non trova la quadra, sarà complicato, per la sua Juventus, difendere il punticino sulla Lazio e tenere l’Inter a distanza.
Ma la Dea, come mai corre e ne stampa due in 20 minuti? Loro non sono stati fermi tre mesi, e il coronavirus, e la preparazione atletica, e la temperatura, e attenzione ai muscoli, e la rava e la fava?
A me preoccupa molto aver sentito almeno tre volte in pochi minuti il nostro allenatore usare il verbo « sperare »…
Arisuca
Mah…cmq sto fatto che Cr7 non vuole fare il centravanti, inizia un po’ a stancare, sembra quasi debba andare in miniera. Che poi a pensarci bene, sarebbe la situazione più logica, e che permetterebbe alla squadra maggiore equilibrio, ed un centrocampo più tecnico, visto che la presenza di Matuidi serve solo x coprire la parte sx del campo dove gioca il portoghese. Cioè, nessuno nega la sua grandezza, ma ad una certa potrebbe anche mettersi un po’ più al servizio della squadra e dei compagni. Insomma, non so a voi, ma a me inizia un po’ a stancare sta storia.
…Lu piscara…
Quello lo tengono apposta per te…quando ti sentono parlare di Juve, arriva il cameriere e te lo applica sugli occhi.
Sarri poteva allenare giusto lu pisciata….
il Kulusevski visto ieri nel Parma non mi ha impressionato per niente, sarà l’ennesima sola?
Solo un indaista può pensare di trovare prosciutto alla Prora(50 mt dal mare).Suca
Ecco, bravo….vai alla Prora….li le fette di prosciutto te le mettono bene sugli occhi!!
-
ITALIA PRIMA INVASA DAL VIRUS
.
S.Uniti 2 275 673 – 120 871
Brasile 984 315 – 47 897
—————————
Russia 569 063 – 7 841
RegnoU 301 815 – 42 461
Spagna 292 348 – 27 136
Italia 238 159 - 34 514
Germa 190 290 - 8 952
Francia 158 641 - 29 603
————————
Qul genio che…Eh ma l’Italia!
Quelle merde di italiani!
Coperti di merda “gli italiani”, quindi tutti!
-