E’ del Napoli il primo trofeo del dopo virus. Era la Coppa Italia: l’ha vinta «solo» ai rigori, ma l’avrebbe meritata già prima. Buffon ha portato la Juventus ai penalty, poi si è fatto da parte. Per un tempo, finché ha avuto fiato, Madama è «morta» con la palla ai piedi, un possesso che già con il Milan aveva sollevato polvere (né da sparo, né di stelle). E’ il suo confine, e non da oggi. Senza un centravanti vero, con Dybala «tuttocampista», Cristiano alla periferia di sé stesso, Douglas Costa monumento al dribbling che fu. Inserimenti dei centrocampisti, zero. E Khedira, a proposito, ne ha sempre una. Sempre.
Gattuso non è solo cuore. E’ anche testa. Ha atteso le mosse di Sarri, scontate. Non si è lasciato stanare, ha sofferto, esclusivamente, sugli errori di Callejon e c. (parata e uscita di Meret sul Marziano). Dal muro mobile già alzato contro l’Inter, il Napoli ha ricavato due pali (di Insigne, di Elmas) e costretto Gigi a un paio di paratone. E tutto ciò, nonostante un Mertens acciaccato, un Insigne a targhe alterne e la ditta Zielinski-Fabian Ruiz in versione ondivaga.
Aveva rischiato molto più sabato, il Napoli. Gattuso, uomo grande, gli ha insegnato a soffrire e ne ha mascherato i limiti, moltiplicandone la fame, le risorse. Sarri si ritrova al punto di partenza: in due partite di coppa, doppio 0-0 e non più di tre raffiche, una miseria, come se il tiro fosse diventato una statua da abbattere. Una delle tante. A volte, meglio stare all’opposizione, se si governa così, passeggiando come Pjanic o entrando come Bernardeschi.
Dalla panchina sono arrivati i rigori di Politano e Milik. E’ la prima volta che i cambi orientano, decidono. Se Sarri non trova la quadra, sarà complicato, per la sua Juventus, difendere il punticino sulla Lazio e tenere l’Inter a distanza.
Si sta facendo un funerale senza morto!Siamo primi e siamo in CL,abbiamo perso due competizioni che quando si vincono nessuno le calcola!Vogliamo tagliarci le palle da soli….?Prego!!
Intervengo visto che chiedi di cr7 ti rispondo.
Secondo me non può fare il centravanti.non lo e’MAI stato e non lo sarà mai e dovesse accettare di farlo chiuderebbe malamente la sua carriera,non ha nessun tipo di movimento proprio della punta centrale e partendo spalle alla porta,cosa che capita spesso al centravanti,perderebbe il 90% della sua efficacia.
Infatti il problema principale è la concretezza. Se segni tre o quattro gol, cosa ampiamente alla nostra portata vista la mole di gioco che spesso creiamo, puoi anche subirne uno o due perché si sta molto avanti e si concede l’uno contro uno. Altrimenti è un bel casino.
Il problema non è quando sono ripresi ufficialmente gli allenamenti (ufficiosamente qualcuno ha ripreso pure prima), ma quello che hai fatto i giocatori prima del 7 maggio, quasi tutti tornati a casa. La condizione l’atletica ritornerà , ma i problemi di una squadra fatta da belle figurine male assortite rimangono. Scherzando dicevo che l’aspetto positivo delle due partite di coppa era stato che non si erano subiti goal su azione. Quello può essere un punto di partenza ma serve fare goal facili, stupidi, come fanno i suini e le altre squadre, non solo goal da cineteca
Arthur pure con la panca attaccata alle natiche corre più di Pijanic!
DinoZoff, se fanno un’operazione del genere é evidente che hanno un disperato bisogno di plusvalenze. Speriamo non sia così. Perché ci stiamo infilando in un vicolo cieco con operazioni che di sportivo hanno pochissimo e che ci imbottiscono di pseudogiocatori poi impossibili da piazzare. L’ultimo esempio é Danilo, una specie di nullità valutata 40 milioni (per poter valutare Cancelo 60) che non si muoverà più da Torino.
Votare Salvini e tifare Juve non sta né in cielo né in terra!
Ma vai a mangiarti la zuppetta di pesce avariato, pisciasotto….
Pjanic valutato 70 milioni…Arthur dal Barcellona è valutato 80. Per andare in porto l’affare al Barca dovrebbe andare Pjanic + 10 milioni. Qualcuno fermi Paratici…80 mln per un panchinaro, terza scelta al Barca se non è follia, ditemi cos’è…’
Intanto dico la mia:Gasperini è un idiota(vinci 4-0(immeritato)e ti fai buttare fuori!!!)!Poi,spero che il corvo con 2F voli fuori da questo spazio!!!PS.Ricordiamo sempre che voleva giubilare Allegri dopo il gol dì Koulibaly a Torino……!!!!!Se volete ritiro fuori il post!!!