Un rigorino-Var di Cristiano, una «violinata» mancina di Dybala. La Juventus del doppio zero di coppa ha vinto così a Bologna, tappa cruciale. E’ durata 55’, ha fallito il 3-0 con il Marziano, ha preso un palo con Bernardeschi e poi si è ritirata, per i moccoli bukowskiani di Sarri. Figuriamoci se Mihajlovic può aver paura di una Signora, non importa se sopra di due gol. Niente catenaccio per scelta, zero tiri per limiti: nonostante uno Szczesny dai piedi inguardabili e un Danilo da manicomio (senza trattino, e già da rosso al primo tackle su Juwara).
La notizia riguarda il «sorteggio» sarriano. Bernardeschi e Rabiot al posto di Douglas Costa e Matuidi. Ecco, Bernardeschi: un po’ ala e un po’ mezzala in base alle lavagne e al caos, non è stato fuoco amico, per una volta. E’ stato amico, e basta. Al netto del tacco smarcante pro Omarino e del montante scosso. Rabiot, viceversa, lo trovo sempre un parametro sgonfio.
Bello il sinistro di Dybala. Così così Cristiano, spesso colto a invitare i compagni ad avanzare (immagino che qualcuno gli avrà replicato, alla Pesaola: «Ci hanno rubato “la” idea»). E Pjanic? Madama gioca attorno al suo «piattino» destro che, evidentemente, il loggione detesta più dell’impresario. Inserimenti dei centrocampisti? Qualcosina in più. Ma senza esagerare.
Dybala, per la cronaca e per la storia, occupa la stessa posizione, di tuttocampista, in cui l’avevo relegato Allegri. Riempire l’area non è un problema, resta «il» problema. Bonucci e De Ligt sono stati all’altezza, e da quattro partite la Juventus non becca gol. Il Bologna ha avuto più birra dai bebé Cangiano e Juwara, entrambi classe 2001, che non da Soriano, Sansone e Palacio. Con Alex Sandro già k.o. l’infortunio di De Sciglio, fin lì tosto eversore di Orsolini, complica il quadro terzini. La squalifica di Danilo viene in soccorso a Sarri: il sostituto, tutti tranne lui.
A Palermo Dybala faceva la punta centrale perchè il Palermo non aveva una punta centrale. Dybala è sempre stato quel che si vede in campo.. Detto questo non voglio scrivere di Ronaldo per non far ridere qualcuno di prima mattina..La juve? un po meglio delle ultimissime volte, ma ieri sera ha mostrato, semmai ce ne fosse ancora bisogno, l’ inadeguatezza di alcuni giocatori presi allegramente dagli eredi di marotta..Parametri zero senza senso e giocatori scambiati per soli soldi e non per necessità di squadra. No, non mi va di criticare Sarri..vanno criticati chi allegramente non ha saputo svoltare quel calzino in maniera oculata! Non so cosa ci riserverà questo campionato e non mi va di fare previsioni..vivrò questo campionato alla giornata. Bologna era temibile, abbiamo preso na boccata di fiducia..nella speranza che chi deve avere gli occhi “giusti” apra bene gli occhi…Tanta gente che deve andare via da De Sciglio a tanti altri…Mancheranno per la prossima i terzini..non so dall’Under, ma dalla Primavera non c’ è nessuno proprio nessuno…leo
Dybala (grandioso ieri , non solo x il gol) il NUEVE lo potrebbe fare , ma con alle spalle Hamsik Beta Allan , ed un simil Insigne a sx, di certo non con Cr7 ed un centrocampo come quello di ieri .
Pianic : semplicemente anonimo , un minuto dopo la cessione al Barca da mettere fuori rosa
Rabiot : vergognoso , un montato degno forse da squadra da mezza classifica
Danilo : stracciategli il contratto , Sandro fuori e Desciglio appena infortunato , 2-0 x noi , partita quasi messa in ghiaccio , e lui che fa ??? due falli uno piu’ stupido dell’altro .
Matuidi : almeno corre e si impegna , ma i piedi ragazzi…..due ferri da stiro
Cr7 : sempre piu’ Cristiano, cioe’ normale
Tutti gli altri piu’ o meno bene , ma cosi la Champion rimarra’ un miraggio , e forse non bastera’ nemmeno Vs il Lione .
Sono d’accordo Beck.
Danilo é uno che la Juve dovrebbe vederla pagando il biglietto, invece resterà fino alla scadenza del contratto perché con una valutazione e un ingaggio del genere non lo prenderà mai nessuno.
Purtroppo i problemi di entrate che il covid aggiunge temo faranno infilare la Juve ancor di più nel vicolo cieco delle plusvalenze gonfiate, riempiendoci di mezzi giocatori ipervalutati e invendibili. E se diventano troppi, si arriva a fine corsa.
Gentile DinoZoff, Soriano ha rischiato. Dybala alla Mertens: credo che Dybala non sia più la punta centrale che nacque a Palermo. Che abbia bisogno di un centravanti attorno al quale “pirlare”. E tornando a Dybala-Mertens: chi Callejon e chi Insigne? E Cristiano dove?
CESSOFF gute nicht(ALLA JUVE CONTA SOLO VINCERE).Allegher-7!
Buonasera gentile Beck.
Mi perdoni…ma Soriano si poteva mandare sotto la doccia prima, oppure le norme sul covid non la permettono?
A proposito di dybala “allegrista”…..ma Sarri perché non lo impiega alla Martens nel Napoli, piuttosto che venir a cercar gloria vicino alle panche?
3/depa/e cavalleria piena di asini,dove siete?+9(NOVE)
Mi pare di capire che sulla sponda centrale dell’ adriatico le parole, opinioni, analisi e critica siano state bandite dal vocabolario locale. Resta molto gettonata la parola ottusità , subito dopo ignoranza calcistica.
La tanto temuta ed elogiata Inda ha giocato peggio di noi,vincendo a culo!Oltretutto contro dei cadaveri ma a qualcuno già faceva paura!!
Si è vinto. Contenti corvi?