Un rigorino-Var di Cristiano, una «violinata» mancina di Dybala. La Juventus del doppio zero di coppa ha vinto così a Bologna, tappa cruciale. E’ durata 55’, ha fallito il 3-0 con il Marziano, ha preso un palo con Bernardeschi e poi si è ritirata, per i moccoli bukowskiani di Sarri. Figuriamoci se Mihajlovic può aver paura di una Signora, non importa se sopra di due gol. Niente catenaccio per scelta, zero tiri per limiti: nonostante uno Szczesny dai piedi inguardabili e un Danilo da manicomio (senza trattino, e già da rosso al primo tackle su Juwara).
La notizia riguarda il «sorteggio» sarriano. Bernardeschi e Rabiot al posto di Douglas Costa e Matuidi. Ecco, Bernardeschi: un po’ ala e un po’ mezzala in base alle lavagne e al caos, non è stato fuoco amico, per una volta. E’ stato amico, e basta. Al netto del tacco smarcante pro Omarino e del montante scosso. Rabiot, viceversa, lo trovo sempre un parametro sgonfio.
Bello il sinistro di Dybala. Così così Cristiano, spesso colto a invitare i compagni ad avanzare (immagino che qualcuno gli avrà replicato, alla Pesaola: «Ci hanno rubato “la” idea»). E Pjanic? Madama gioca attorno al suo «piattino» destro che, evidentemente, il loggione detesta più dell’impresario. Inserimenti dei centrocampisti? Qualcosina in più. Ma senza esagerare.
Dybala, per la cronaca e per la storia, occupa la stessa posizione, di tuttocampista, in cui l’avevo relegato Allegri. Riempire l’area non è un problema, resta «il» problema. Bonucci e De Ligt sono stati all’altezza, e da quattro partite la Juventus non becca gol. Il Bologna ha avuto più birra dai bebé Cangiano e Juwara, entrambi classe 2001, che non da Soriano, Sansone e Palacio. Con Alex Sandro già k.o. l’infortunio di De Sciglio, fin lì tosto eversore di Orsolini, complica il quadro terzini. La squalifica di Danilo viene in soccorso a Sarri: il sostituto, tutti tranne lui.
…..eppure desso e per una quindicina di giorni, Nino, ci potrebbe servire. In caso contrario ci si potrebbe affidare a tale Beruatto..leo
da Arthur Vidal ad Arthur e basta…mala tempora currunt
quanto al pippone Danilo siamo sicuri che non faccia più danni da giocatore(si fa per dire) che da squalificato?
Che dici Mike,invitare il santopadre in ritiro?
Mandragora s’è rotto malamente.
Un altra possibile pedina per il ns derelitto centrocampo, si “defila”…
Nel frattempo se n’è andato quello del SALVALADRI(biondi),spiace solo che Cristo l’abbia chiamato così tardi!!Consentendogli di rubare Vitalizi e pensioni fino all’ultimo!
Arthur vale meno di Fagioli
Mentre al culattone fiorentino??auguro un uccello duro!
Per CESSOFF Enristo & c.-Allegher-6
Diverso e’far giocare sempre manzukic titolare eppoi appena va in Qatar fa 12 presenze e 1 gol per finire in panca fisso.ecco,quella e’incompetenza,cialtroneria e mancanza di spina dorsale.
Arthur (“non sempre ttolare, spesso non decisivo, frequentemente infortunato”) sarà l’ennesimo incastro di bilancio che poco o nulla ha di sportivo e che non sarà possibile vendere visto il costo del cartellino e l’ingaggio. Inoltre con l’aggravante che non sembra affatto entusiasta di venire.
Si spera che il ragazzo non si rompa troppo spesso e abbia un rendimento almeno migliore di quello di Pjanic (non dovrebbe voilerci molto), ma é chiaro che se é da qui che ripartiamo per il nostro centrocampo, stiamo freschi.