Un rigorino-Var di Cristiano, una «violinata» mancina di Dybala. La Juventus del doppio zero di coppa ha vinto così a Bologna, tappa cruciale. E’ durata 55’, ha fallito il 3-0 con il Marziano, ha preso un palo con Bernardeschi e poi si è ritirata, per i moccoli bukowskiani di Sarri. Figuriamoci se Mihajlovic può aver paura di una Signora, non importa se sopra di due gol. Niente catenaccio per scelta, zero tiri per limiti: nonostante uno Szczesny dai piedi inguardabili e un Danilo da manicomio (senza trattino, e già da rosso al primo tackle su Juwara).
La notizia riguarda il «sorteggio» sarriano. Bernardeschi e Rabiot al posto di Douglas Costa e Matuidi. Ecco, Bernardeschi: un po’ ala e un po’ mezzala in base alle lavagne e al caos, non è stato fuoco amico, per una volta. E’ stato amico, e basta. Al netto del tacco smarcante pro Omarino e del montante scosso. Rabiot, viceversa, lo trovo sempre un parametro sgonfio.
Bello il sinistro di Dybala. Così così Cristiano, spesso colto a invitare i compagni ad avanzare (immagino che qualcuno gli avrà replicato, alla Pesaola: «Ci hanno rubato “la” idea»). E Pjanic? Madama gioca attorno al suo «piattino» destro che, evidentemente, il loggione detesta più dell’impresario. Inserimenti dei centrocampisti? Qualcosina in più. Ma senza esagerare.
Dybala, per la cronaca e per la storia, occupa la stessa posizione, di tuttocampista, in cui l’avevo relegato Allegri. Riempire l’area non è un problema, resta «il» problema. Bonucci e De Ligt sono stati all’altezza, e da quattro partite la Juventus non becca gol. Il Bologna ha avuto più birra dai bebé Cangiano e Juwara, entrambi classe 2001, che non da Soriano, Sansone e Palacio. Con Alex Sandro già k.o. l’infortunio di De Sciglio, fin lì tosto eversore di Orsolini, complica il quadro terzini. La squalifica di Danilo viene in soccorso a Sarri: il sostituto, tutti tranne lui.
Qualche tempo fa di questo Arthur si parlava molto bene.
Berardi capra dell’aspromonte….poteva dare palla a caputo per lo zero a due….capra,capra,capra
Sul fatto che, sulla carta, Pjanic valga meno di Arthur é in effetti discutibile. Nella realtà, va detto che Pjanic da noi ha clamorosamente fallito, e che Arthur ha 6 anni in meno. Evidentemente, anche ci fossero altre offerte migliori, il giocatore vuole andare al Barcellona, che ha bisogno di fare una megaplusvalenza. Sarebbe stato più logico un conguaglio invertito, o almeno iluno scambio alla pari, ma comunque anche così la plusvalenza sarà molto elevata, cosa che soddisfa tutti.
Vedremo poi se sto Arthur vale più di Pjanic, ci vuole anche poco, poi direi che siamo tutti d’accordo che Vidal, Pogba, Emerson, Deschamps, Vieira, Davids sono un altro pianeta.
Ripeto, spero solo che la Juve prenda anche giocatori veri e non solo figurine o mezze tacche per sistemare il bilancio. Restiamo una squadra di calcio, eh.
francamente non partirei da brasiliani per una rifondazione, comunque vediamo. in ogni caso sono tanti quelli da cedere, si fa prima a dire quelli che dovrebbero restare: i portieri, i centrali di difesa, bentancur, dybala, ronaldo. non me ne vengono in mente altri. sto scordando qualcuno?
boh, non lo conosco affatto. sto guardando uno di quei video su youtube in cui sembrano tutti dei fenomeni e devo dire che un fenomeno non mi pare, però aspettiamo per giudicarlo. comunque un altro brasiliano, un altro melo… ho un po’ di paura.
vebbe’…lasciando perdere il lato finanziario, tanto ormai sti giochetti li sappiamo tutti, non e’ il caso di farlo arrivare , fargli giocare un cinque partite , e poi giudicare ???
IN GALERAAAAAA…!!!! IN GALERAAAAAAA…!!!.come gridava il buon Giorgio Bracardi personaggio di un programma radio irripetibile…Alto Gradimento!!!…….assolutamente d’accordo su Emilio ex Fede Bianconera passato al Milan per lecchinaggio continuato….. Biondi…azz se squagliata a nzogna fin e l’ultimo…..Ciao Lorenzo!…..Un Saluto anche a Leo Normanno Siculo….non prendertela che Ezio e’ uno bravo dai….sono d’accordo con lui su Ronaldo….meno su che ti ne capisca poco di Primavera….tra Te e Nino siete I nostri osservatori speciali….;-)))))))))….Un Saluto a Tutte/I da un New Jersey infuocato…..e che cazz e cavere…….!!!! FORZA JUVENTUS SEMPER FIDELIS! Un Saluto anche per Giorgio il Martinello….come va?
Francesco
Pianijc porta 65 milioni di plusvalenza ed un risparmio di circa 4 milioni lordi sull’ingaggio.
Il calibro di pianijc lo conosciamo….ponti d’oro.speriamo che sto Arthur sia un po’ meglio.
Finanziariamente e’un capolavoro.
Certo nulla a che vedere con chi cede icardi 25 anni alla metà della clausola rescissoria….
Colpaccio Arthur.
Allora, lo stipendio di questo brasiliano viene triplicato a 5,5 milioni all’anno più i bonus.
E il Barcellona lo ha valutato 80 milioni, la Juve invece valuta Pjanic 65 milioni.
Quindi, Paratici ha finalmente convinto, dopo un mese, una riserva del Barcellona che non voleva venire .. (anche con un stipendio triplicato) per fare un scambio con un titolare nella Juve per una perdita di 15-20 milioni e per un stipendio simile a quello di Pjanic
Mi sa che Marotta era quello che capiva di più, avanti cosi’.
Mandragora s’è rotto malamente.
Un altra possibile pedina per il ns derelitto centrocampo, si “defila”…
Scritto da mike70 il 24 giugno 2020 alle ore 15:20
Eh machecc…zzzooooo!!! Sto 2020 ha rotto!