Un rigorino-Var di Cristiano, una «violinata» mancina di Dybala. La Juventus del doppio zero di coppa ha vinto così a Bologna, tappa cruciale. E’ durata 55’, ha fallito il 3-0 con il Marziano, ha preso un palo con Bernardeschi e poi si è ritirata, per i moccoli bukowskiani di Sarri. Figuriamoci se Mihajlovic può aver paura di una Signora, non importa se sopra di due gol. Niente catenaccio per scelta, zero tiri per limiti: nonostante uno Szczesny dai piedi inguardabili e un Danilo da manicomio (senza trattino, e già da rosso al primo tackle su Juwara).
La notizia riguarda il «sorteggio» sarriano. Bernardeschi e Rabiot al posto di Douglas Costa e Matuidi. Ecco, Bernardeschi: un po’ ala e un po’ mezzala in base alle lavagne e al caos, non è stato fuoco amico, per una volta. E’ stato amico, e basta. Al netto del tacco smarcante pro Omarino e del montante scosso. Rabiot, viceversa, lo trovo sempre un parametro sgonfio.
Bello il sinistro di Dybala. Così così Cristiano, spesso colto a invitare i compagni ad avanzare (immagino che qualcuno gli avrà replicato, alla Pesaola: «Ci hanno rubato “la” idea»). E Pjanic? Madama gioca attorno al suo «piattino» destro che, evidentemente, il loggione detesta più dell’impresario. Inserimenti dei centrocampisti? Qualcosina in più. Ma senza esagerare.
Dybala, per la cronaca e per la storia, occupa la stessa posizione, di tuttocampista, in cui l’avevo relegato Allegri. Riempire l’area non è un problema, resta «il» problema. Bonucci e De Ligt sono stati all’altezza, e da quattro partite la Juventus non becca gol. Il Bologna ha avuto più birra dai bebé Cangiano e Juwara, entrambi classe 2001, che non da Soriano, Sansone e Palacio. Con Alex Sandro già k.o. l’infortunio di De Sciglio, fin lì tosto eversore di Orsolini, complica il quadro terzini. La squalifica di Danilo viene in soccorso a Sarri: il sostituto, tutti tranne lui.
Condivisibile intervengo PERO’, se andiamo a rivederci quello che abbiamo scritto qui negli ultimi 3 anni (e mi tengo corto) ogni anno avrebbe dovuto essere quello del ricambio, se non proprio della rivoluzione.
Invece siamo rimasti impaludati vuoi per incapacità da parte del duo Occhiobello/Paratici il culo, di agire sul mercato soprattutto in uscita, vuoi per ordini provenienti dalla proprietà Exor allupata dalle plusvalenze; vuoi per oggettive difficoltà in generale di un mercato fortemente concorrenziale (ed altro ancora).
Questa’anno poi col Covid-19…auguri.
PS: Bernardeschi per me va impacchettato in qualsiasi caso, e a maggior ragione se riuscirà a riprodurre qualche altra prestazione positiva come quella di Bologna.
Giusto Teo…Operazioni di alta finanza e quindi conti a posto e mantenimento della squadra su “alti profili” quando meno nazionali con qualche strizza d’occhio ai vertici europei…Quel che non funziona e continua a non funzionare è il discorso fatto da AA quando dice che “un sogno” deve diventare un “obiettivo”. leo
x Intervengoo..Higuain se ne va solamente se qualcuno per più anni gli darà , almeno, gli stessi soldi che guadagna alla juve..Se no rimane ancora un anno andando a scadenza di contratto.. Contare su Higuain mi pare un azzardo.il giocatore è sazio e mi pare che lui tiri un po’ a campare in considerazione che, a certi livelli, il fisico lo regge di meno! In quanto a CR7, attendo a quel che scrivi..qualcuno potrebbe incazzarsi di nuovo! leo
….. era un po’ un masticare amaro per quelli che hanno allestito la rosa per l’anno 2019/2020
Scritto da Leoncini 45 il 24 giugno 2020 alle ore 08:32
Vedi Leo, la Juve degli ultimi 5/6 anni non è stata costruita sempre per essere la prima solo sul campo. Dopo i cinepanettoni dei tempi del redivivo Cobollo il Giglio, le Juve di Conte erano state costruite pian piano per riconquistare il ruolo di vincente in campo, per riappropriarsi del blasone e del ruolo che alla Juve compete. Riconquistato quel ruolo, la juve di questi ultimi cinque/sei anni è stata gestita per primeggiare anche sul campo economico-gestionale del livello delle top europa. Senza naturalmente tralasciare la forza del campo, che dovrebbe poi essere la conseguenza dei grossi investimenti.
Questa strategia necessita però di giochini di bilancio. A parte le società gestite da chi ha necessità del washing money, e quindi che spendono senza limiti, quasi tutte le potenze calcistiche europee attuano questi stratagemmi, e a volte sei obbligato a compiere azioni economiche/finanziarie con conseguenze tecniche nello scacchiere della squadra. Danilo è l’esempio più eclatante di questo fenomeno.
Passerà anche Danilo, e non lo ricorderemo più…
volendo si potrebbe tenere il Berna , visto che Kulu , x quanto abbia fatto bene , da noi dovra’ dimostrare tutto .
cmq a prescindere da come finira’ la stagione, sono sempre piu’ convinto che la pross servira’ un mezza rivoluzione della rosa . Coso , Cuadrado , Demiral , Delight , Chiellini, Betancour, Dybala , tutti gli altri via, compreso Cr7 . Volendo si potrebbe tenere Higuain , ma bisognera’ vedere quanta voglia avra’ il Pipita di fare un’altra stagione a Torino e da gregario .
Investirei tutto su :
una seconda punta/esterno alla Insigne , ma molto piu’ forte
un terzino dx da alternare a Cuadrado
un terzino sx titolare , percio di livello, con la speranza che Pellegrini possa essere una valida alternativa
un difensore centrale alla Acerbi e/o Smalling
centrocampo, e qui’ servira’ na bella fiches , il mio sarebbe Pogba Tonali Castrovilli , ma visto che stanno prendendo Arthur , il primo nome lo possiamo gia’ depennare (Pogba)
x chiudere , come scrivevo sopra . se Higuain se la sente ok , altrimenti anche una punta che sappia svariare su tutto il fronte di attacco , esempio quel Jemenez del Wolwes .
Ed allora si che Dybala potra’ fare il finto NUEVE alla Mertens
Mi dicono di un gran Kulusesky ieri sera
x Teo, ciao…Prima di giocare la partita non è mio costume dire che giochiamo contro una squadra facile e che quindi il risultato è scontato nel senso dato per certo. Era facile anche contro il Sassuolo in casa poi abbiamo visto che tanto facile non era e non è stato facile! Giochiamola…il Lecce è una squadra che, mi pare, sta lottando per non retrocedere…incrociamo le dita e vediamo che succede..Quando ho posto la domanda con quale terzino giocheremo era un po’ un masticare amaro per quelli che hanno allestito la rosa per l’anno 2019/2020..Difficilmente pensavo che ad una juve senza terzini di ruolo..ed invece succederà almeno per una partita! poi magari riavremo Danilo a disposizione…Comunque mi incuriosisce con quale difesa giocheremo contro il Lecce! leo
X Ezio…Non ho mai offeso nessuno…se il tuo credo è potere dare del ridicolo ad altri, nel caso tuo verso la cmia persona, allora ogni dialogo è chiuso..nessun rammarico, nessun pentimento: Non Ci conoscevamo prima e non ci perdo niente ora…Abbiamo idee di verse del calcio per fortuna ed io non vivo di ricordi..a me interessa la juve di adesso ed i suoi attori di adesso e quello che danno o possono dare adesso e non ieri…Non vivo di ricordi mi dispiace….e non faccio la raccolta panini….abbassa un po’ la cresta che ne hai di bisogno…ma è un vizietto dei “lumbard” il tuo e non c’è niente di nuovo su quel che scrivi e come giudichi…sentenze scontate. Scrivo adesso perchè ho letto adesso…amen!
Sto dino bluff e’un personaggetti disgustoso quanto Emilio fede.