Un rigorino-Var di Cristiano, una «violinata» mancina di Dybala. La Juventus del doppio zero di coppa ha vinto così a Bologna, tappa cruciale. E’ durata 55’, ha fallito il 3-0 con il Marziano, ha preso un palo con Bernardeschi e poi si è ritirata, per i moccoli bukowskiani di Sarri. Figuriamoci se Mihajlovic può aver paura di una Signora, non importa se sopra di due gol. Niente catenaccio per scelta, zero tiri per limiti: nonostante uno Szczesny dai piedi inguardabili e un Danilo da manicomio (senza trattino, e già da rosso al primo tackle su Juwara).
La notizia riguarda il «sorteggio» sarriano. Bernardeschi e Rabiot al posto di Douglas Costa e Matuidi. Ecco, Bernardeschi: un po’ ala e un po’ mezzala in base alle lavagne e al caos, non è stato fuoco amico, per una volta. E’ stato amico, e basta. Al netto del tacco smarcante pro Omarino e del montante scosso. Rabiot, viceversa, lo trovo sempre un parametro sgonfio.
Bello il sinistro di Dybala. Così così Cristiano, spesso colto a invitare i compagni ad avanzare (immagino che qualcuno gli avrà replicato, alla Pesaola: «Ci hanno rubato “la” idea»). E Pjanic? Madama gioca attorno al suo «piattino» destro che, evidentemente, il loggione detesta più dell’impresario. Inserimenti dei centrocampisti? Qualcosina in più. Ma senza esagerare.
Dybala, per la cronaca e per la storia, occupa la stessa posizione, di tuttocampista, in cui l’avevo relegato Allegri. Riempire l’area non è un problema, resta «il» problema. Bonucci e De Ligt sono stati all’altezza, e da quattro partite la Juventus non becca gol. Il Bologna ha avuto più birra dai bebé Cangiano e Juwara, entrambi classe 2001, che non da Soriano, Sansone e Palacio. Con Alex Sandro già k.o. l’infortunio di De Sciglio, fin lì tosto eversore di Orsolini, complica il quadro terzini. La squalifica di Danilo viene in soccorso a Sarri: il sostituto, tutti tranne lui.
Leo ripartire con gente che non pensa solo ai soldi e’impossibile.non esistono più.pianijc ha un ingaggio folle assicuratogli da marotta che a forza di tirare la corda si e’fatto beccare in castagna(cagnotte per kedhira e can con tanto di telefonata registrata)ed e’stato scalciato in chiappe.trattasi di giocatore modesto la cui caratura va bene per il Bologna,la Roma ,il Parma e così via.
Il campo lo ha ampiamente dimostrato.
Arthur vale poco ma questa operazione e’come quella di danilo.le considerazioni tecniche non entrano minimamente nel discorso,stiamo parlando solo ed esclusivamente di finanza creativa che se chiedi a me equivale ad una truffa ma tant’è.
Pensi che se io e te vediamo che cancelo vale 4 danilo,paratici sia stupido e non lo sappia?suvvia.
Arthur valutato 80 milioni è come dire una bestemmia davanti al Papa.
Chi lo voglia alla Juve non si e’ capito…
Comunque se fosse Sarri a volerlo, confermerebbe solamente che Allegri, Conte, Gasperini, Gattuso,Inzaghi e Juric sono superiori tatticamente a lui.
x Alex..Non l’ho mai visto giocare..la juve non è una squadra di seconda fascia quindi: o viene convinto o non viene per niente! Che Pjanic sia una pippa ho delle perplessità! A mio parere è stato “castigato” da Allegri che ha insistito a farlo giocare in un ruolo che non gli appartiene per niente! Adesso è tardi per tornare indietro per cui che vada via…abbiamo bisogno di gente nuova, giovane.e motivata…Penso che il discorso dei soldi gli sia stato già fatto entro le quattro mura..Che lui abbia delle pretese ci credo, ma manifestare ai quattro venti che vuole assolutamente rimanere al Barca significa pure non considerare la Juventus o considerarla di meno come Società! Il Barca è in evidente declino e rifare una squadra anche per loro non sarà facile come non lo è per la juve..Bisogna ripartire con gente motivata e non con calciatori che pensano solo ai soldi! leo
Drastico non sto prendendo le difese di Emilio Fede….rileggiti i post.
Il caso palamara, però, ci impone di rileggere la storia giudiziaria di questo paese dal 1992 in poi in un’altra ottica.
Parere personale, ovviamente.
Il caso fede poteva essere gestito senza esaltazione mediatica, così come viceversa, è stato trattato poco mediaticamente la vergognosa scarcerazione di Carminati.
Poi,per quel che mi riguarda,Arthur ha la caratura per giocare nel toro,nel Parma o roba simile ma io non faccio il DS.
Leo
Quello punta i piedi perché ha mangiato la foglia.le due società sono arrapate per fare 70-80 milioni di plusvalenza quindi Arthur pensa:”voi ci guadagnate 70 quindi io voglio guadagnarci 7-8 se non vi faccio saltare il banco”.tieni presente che Arthur sa benissimo che una pippa come pianijc prende 7,5 netti quindi crede,giustamente,che minimo minimo lui deve prendere la stessa cifra.
Roba da far venire il voltastomaco ma tant’è’.
Di merda non c’è ne più in giro l’avete ingoiata tutta voi con contorno di pipistrelli,il piatto preferito dei vs padroni,quando vi abbiamo sfondato il culo nella partita da voi organizzata allo stadium ai primi di marzo.
L’antipasto lo avevate già ingollato a s.siro quando il pipiata higuain vi aveva piantato un estintore tra le natiche.come piace a voi a perlatro.
Buongustai con l’anima sporca di merda.
Comunque ,vi state lamentando un po troppo degli arbitri,per essere gente che si ritiene superiore e non da peso ai torti arbitrali come i peones delle altre squadre. a me pare eh .
Non so se vale quei soldi (10 milioni di euro a stagione) come non capisco la sua puntata di piedi nel non volere venire a Torino…Venda Pjanic per soldi e poi il centrocampista lo si trova comunque! La juve è la Juve anche se a volte per far quadrare i bilancunserve far “plusvalenze”! Non ho mai visto giocare questo Arthur e non credo che sia l’indispensabile! leo
No.se il Sassuolo avesse avuto immobile l’Atalanta non sarebbe passata in vantaggio.in quanto alla merda mangiatevela pure voi alla prossima finale di coppa italia .