Vabbè, l’avete vista tutti. Grande partita. All’Atalanta sono dentisti che appena apri la bocca trapanano la gengiva intera, non solo i molari cariati. Anche se provi a sedurli. Come la Lazio del primo tempo, due gol e la percezione che con il miglior Immobile e il miglior Luis Alberto sarebbero stati di più. Non giocava, la squadra di Simone Inzaghi, dal 29 febbraio. Un po’ l’ha pagato, ma non vorrei, così scrivendo, rigare i meriti del Gasp (squalificato).
All’Olimpico era finita 3-3 da 0-3. A Bergamo, 3-2 da 0-2. Di solito, è la miglior difesa a battere il miglior attacco. Non stavolta. Gol per ogni gusto: strafalcioni (l’autorete di De Roon, la non-uscita di Strakosha sulla sgrullata di Palomino; destri fulminanti, di Milinkovic-Savic, padrone all’inizio e poi incatenato da Toloi; sinistri trancianti, della «riserva» Malinovskiy; piatti della casa: testa di un terzino, Gosens, su cross dell’altro, Hateboer).
Un pirata salgariano, il Papu Gomez. All’Atalanta mancava Ilicic, entrato sul più bello; alla Lazio fior di titolari, Lucas Leiva su tutti. La Dea attacca anche quando difende, e per questo lascia spesso voragini dietro: penso ai contropiede laziali, alle occasioni del Sassuolo. Ma non crolla mai, neppure quando la mandano al tappeto e sembra intontita. Le panchine e i cambi, in questo calcio avventurato del dopo Covid, saranno cruciali. A questo proposito, non è che l’ingresso della «nonna» slovena sia passato inosservato.
Di fronte, due stili chiari e diversi. L’italianista Inzaghi, con la difesa a tre e un corredo di superbe ripartenze (fino a quando, almeno, la benzina circolava). L’europeista Gasperini, che pretende da ogni schema, da ogni agguato, la volontà feroce di essere superiori a tutto, perfino al destino. Ci siamo capiti.
I conti si fanno con l’oste….se se è ancora se!Se la Lazio ierisera non fosse morta dopo mezz’ora avrebbe stravinto…ma….
AleMichel , sono due contesti differenti pero’ , in particolare il ns :
un Mister preso come terza scelta, arrivato ad una sett dal ritiro
nel momento clou della preparazione, cioe’ all’inizio , si e’ beccato la Polmonite con il risultato di stare un mese fuori la squadra
un mercato su cui stendere un velo pietoso
una marea di infortunati
la stessa squadra dello scorso anno , percio’ tutti con un anno in piu’
X come la vedo io , se vinciamo il Nono e’ gia’ un grande risultato , in champions….si campa alla giornata
Non sento gracchiare la rana numerata, stamattina.
Forse il sassuoluccio gli ha fatto uno scherzetto?
@Robertson,
avevo chiesto al primario una parola di conforto per Padovan, di interferire per un eventuale ricovero al Pio Albergo, non mi pare proprio nelle sue piene capacità mentali il buon Giancarlo.
Speriamo che i colleghi non lo abbandonino in questo triste momento…..
Domandina domandina, quanti punti l’Inter di Gonde ha in più di quella di Spalletti? 8 punti in più.
Bene ma non benissimo
E la Juve di Sarri rispetto a quella di Allegri? 9 punti in meno.
Male quasi malissimo.
Se esiste ancora un campionato tutto il demerito è della Juve.
E dico di più, fortuna che l’Atalanta non ci ha creduto fin dall’inzio perchè se avesse battuto la Lazio all’andata (sopra 3-0 all’intervallo), l’Inter a San Siro (sbagliato rigore al 90) e noi in casa (sopra di un solo gol a 10 minuti dalla fine, con rigore sbagliato) sarebbero a 63 punti come noi. E allora si che ci sarebbe da farsela sotto.
Beh dopo aver visto la coppa italia, pensare che dopo una sola giornata saremmo ripartiti con la lazio a 4 punti e l’inter completamente fuori dai giochi scudetto è tutta manna che viene dal cielo.
Non vedo furi-sorci squittenti stavolta.
La ruota sgsgira, stessero un poco zitti magari.
Per fortuna c’è padovan, la ns stella polare. Al contrario.
Lui e sconcerto.
Mi viene da pensare siano a contratto.
e se non si fa rientrare chi dovrebbe pagarlo? E nel caso di infortuni? …una materia delicata questa…leo
Non lo so questo..Mike…bisognerebbe chiedere al “covid” cosa ne pensa..e c’è poco da ridere perchè se dal 1 luglio pago un giocatore me ne devo servire…se no che senso ha farlo rientrare? leo
Leo, rientrerebbero ma NON potrebbero essere schierati fino al prossimo campionato.