L’esperto guarda la prima mezz’ora; il tifoso, il risultato. In Clinica, per fortuna, esistono anche gli esperti-tifosi, la cui analisi la immagino così: mamma mia, che Juventus addormentata fino al rosso di Lucioni; perfino De Ligt (poi fra i migliori). L’uomo in più, che già con il Milan se n’era andato in cavalleria, è stato coltivato e innaffiato con l’umiltà dei Matuidi terzini (e in difficoltà su Rispoli, almeno in avvio).
Insomma: Cristiano continuava a mangiarsi gol fatti, Dybala bighellonava sornione, non uno che sembrasse la luna (fin troppi, in compenso, le dita che, sbadigliando, la indicavano). A poco a poco l’inferiorità numerica ha portato la Juventus nell’area del Lecce, e il Lecce, non pago del suo Lucioni, ha moltiplicato gli omaggi: sciocchezza di Shakhov, convertita da Cristiano nell’astuccio per il gioiello dell’Omarino; il rigore di Rossettini, trasformato da Cierre. A riempire il tabellino avrebbero provveduto Higuain, dalla panchina, e De Ligt: quinta partita senza gol al passivo, a proposito. La miglior difesa, Madama. La peggiore, i salentini.
Il paziente ultrà aggiungerà che la «fotta» di Lucioni è stata procurata dal pressing di Bentancur e il penalty dalla malizia di Cristiano: agguati, non episodi. Che è felice per il battesimo di Simone Muratore, 22 anni, già dell’Atalanta, e normalmente annoiato dal tran-tran di Pjanic, già del Barcellona. Che è, inoltre, arrabbiato con Douglas Costa dal quale vorrebbe vedere più spesso, e in circostanze meno «sdraiate», i dribbling esposti in vetrina nell’ultimo quarto d’ora. E che, dimenticavo, la rete del Pipita farà morale e titoli (a segno tutti gli attaccanti).
Sarriball o Sarrismo, il calcio del dopo-Covid, se escludiamo l’Atalanta e il primo tempo della Lazio a Bergamo, è questo: con il suo calendario rock e i suoi ritmi un po’ così.
Notizie d piantato a reti UniFi are dell’amerrigano?
Gentile Teodolinda. Al contrario. Questo campionato e questa Champions avranno un motivo in più per essere ricordati in base a tutte le ragioni che ho esposto. Compresi i tre mesi di lockdown e il mercato in corso d’opera.
Gentile Cartesio, grazie a lei. Ci sarebbe poi tutto il “ben di Dio” fino al 1990, ma la perdono. Grazie,
Curioso di vedere come verrà trattato l arbitro Fabbri e
I moviolisti. Aspettiamo pure il parere del sig.Rizzoli.
Noi juventini non dobbiamo mollare nulla, anche a livello societario, perché gli impostori si stanno organizzando come nel 2006.
ps
15 rigori a favore è record UE
15 rigori a favore a 11 turni dal termine…RECORD!!!
Ma di cosa parliamo???
Prima volta che una squadra ha un saldo attivo a 2 cifre tra rigori concessi e subiti (+12)!!
Prima volta che un cannoniere va in doppia cifra con i rigori
Ma di cosa parliamo??
Gentile Poli,
Contento lei, di essere un poveretto capace solo di godere delle altrui sconfitte, ben prima e molto più delle sporadiche vittorie della squadra per cui dice di portare. Siete tutti uguali e siete fenomenali nella spocchia di credevi nel giusto.
Pare che sia uno dei migliori numeri circensi, quello del pagliaccio che si arrampica sui vetri.
Complimenti.
sta accadendo a livello mediatico,
da un bel po’,
che lotrito viene scortato
L’accaduto di Ieri sera è stato semplicemente scandaloso
Grazie di averti fatto crescere pagliaccio? Contento tu… Almeno quelli al circo li pagano per far sorridere, tu fai pena gratis
Esatto Cartesio 15.12
@Robertson: nell’accezione Bergsoniana, stiamo dicendo lo stesso…