L’esperto guarda la prima mezz’ora; il tifoso, il risultato. In Clinica, per fortuna, esistono anche gli esperti-tifosi, la cui analisi la immagino così: mamma mia, che Juventus addormentata fino al rosso di Lucioni; perfino De Ligt (poi fra i migliori). L’uomo in più, che già con il Milan se n’era andato in cavalleria, è stato coltivato e innaffiato con l’umiltà dei Matuidi terzini (e in difficoltà su Rispoli, almeno in avvio).
Insomma: Cristiano continuava a mangiarsi gol fatti, Dybala bighellonava sornione, non uno che sembrasse la luna (fin troppi, in compenso, le dita che, sbadigliando, la indicavano). A poco a poco l’inferiorità numerica ha portato la Juventus nell’area del Lecce, e il Lecce, non pago del suo Lucioni, ha moltiplicato gli omaggi: sciocchezza di Shakhov, convertita da Cristiano nell’astuccio per il gioiello dell’Omarino; il rigore di Rossettini, trasformato da Cierre. A riempire il tabellino avrebbero provveduto Higuain, dalla panchina, e De Ligt: quinta partita senza gol al passivo, a proposito. La miglior difesa, Madama. La peggiore, i salentini.
Il paziente ultrà aggiungerà che la «fotta» di Lucioni è stata procurata dal pressing di Bentancur e il penalty dalla malizia di Cristiano: agguati, non episodi. Che è felice per il battesimo di Simone Muratore, 22 anni, già dell’Atalanta, e normalmente annoiato dal tran-tran di Pjanic, già del Barcellona. Che è, inoltre, arrabbiato con Douglas Costa dal quale vorrebbe vedere più spesso, e in circostanze meno «sdraiate», i dribbling esposti in vetrina nell’ultimo quarto d’ora. E che, dimenticavo, la rete del Pipita farà morale e titoli (a segno tutti gli attaccanti).
Sarriball o Sarrismo, il calcio del dopo-Covid, se escludiamo l’Atalanta e il primo tempo della Lazio a Bergamo, è questo: con il suo calendario rock e i suoi ritmi un po’ così.
Lo stesso capo libico a cui a Roma è stato preparato il bordello su tenda, con al seguito un paio di centinaia di escort del livello bunga-bunga. Solo che ai tempi del bunga-bunga, non aveva più azioni FIAT, e probabilmente ne possedeva qualche sostanzioso pacchetto di un’altra società .
Indovinate chi c’erano al governo ad organizzare il bordello?
Io sono Matteo (o Giorgia), ho la famiglia, ho dei figli, vado a messa e prendo la comunione…..
Si leo, ho visto la seconda parte e kulusevski ha fatto veramente una gran bella partita. Prima addirittura dicono meglio. Grande velocità forza fisica e tecnica. Non so se sia un’ala, per me è un simil nedved.
quesito del giorno:
quante volte il sig. Mazzoleni è stato al var quando gioca la lazio?
Non so se Muratore vale 7 o 8 milioni di euro.Forse sì o forse no..basta solo andare a vedere quanto è costato Zaniolo alla Roma e quanto la stessa Roma pretenderebbe per rivenderlo..Assieme a Zaniolo la squadraccia ha venduto l’anno scorso altri giocatori valutandoli più o meno lo stesso prezzo di Muratore, ma che poi sono scomparsi dal panorama calcistico che conta…Per Muratore la Juve è ancora in trattativa, si legge, con l’Atalanta..Probabilmente l’affare si farà ..ma da voi, 3, nessuna lezione al riguardo..avete dato l’esempio ed ora vorreste negarlo..Muratore è uno dei pochi che può avere un avvenire nel calcio che conta…spero solo che la juve si riservi qualche diritto o che pretenda qualcosa in cambio ad esempio Cosens.aggiungendo soldi per pareggiare il valore di quest’ultimo! La materia, comunque, va regolamentata!
Un Parma in formato minore..che si è mangiato di tutto e di più..Quel Kuluseski niente male. Peccato che ha dovuto combattere da solo. Non so se qualcuno ha voglia di gioire, ma forse sì! vero geom.? Una partita nata male e recuperata nel finale grazie alle minchiate dei giocatori del Parma..Ne potevate prendere 3 o 4 di gol se solo Gervinho e Cornelius avessero avuta più accortezza sotto porta..Frega zero di quella partita, ma proprio zero e qualcosa sotto lo zero è la mia stima per quella sua squadraccia.(ma questo lo sa da tempo)! .Si abbracci con quel tale marco poli, geom. Siete due cuori ed una cappella (cit) diceva pozzetto al tempo dei suoi splendori in un noto film ecco “due cuori ed un cappella! Si diverta e gioisca in fin dei conti eri sera è stato per voi come quando si vince un trofeo…può uscire con la sua “bmw” e sbandierare la bandiera della sua schifosa squadra…ci vuole poco per accontentare, non crede?
Pedofilo Pasqualo dal RIPORTONE catramato coast-to-coast, verme figlio di una fetida scrofa indaista… me ne catafotto, cosiccome di Bastoni perchè siete come il 2 di bastoni quando comanda qualsiasi altro segno.
La differenza sostanziale comunque sarebbe che NOI gli estintori a ripetizione ve li ficchiamo su per il culo direttamente e con veemenza.
INFERIORE pisciatombe del bridellone.
In buona sostanza, direbbe lo zio di Johnny Stecchino, un rischio di guerra che ha fatto meno morti di Fontana, Gallera e banda associata.
Caro Beccantini si rimetta la maschera anzi, la mascherina.
In che senso, gentile 3, avrei gettato la maschera?
40 anni da Ustica.Una azione e di guerra in tempo di pace.abbiamo rischiato una nuova guerra.nel 1980 si aprivano le frontiere ai calciatori per sollevare il calcio italiano dalla crisi del 1966.la gente era distratta da falcao,ecc ma non si e’ resa conto del rischio che ha corso .libici,francesi,americani,Italiani ( doppiogiochisti coi libici che avevano quote della Fiat e italiani in Libia ; generali immolati alla nato per ragione di stato, 81 civili morti .il mediterraneo intasato di portaerei usa,aerei francesi e belgi,li nostro spazio aereo trattato come una meretrice , agli ordini del più forte. Basi in ogni isola,almeno avessero contribuito a distruggere la mafia,macche’,anzi .ma il 1980 viene ricordato per la coppa del Liverpool, o dell’aston villa,o del Nottingham non ricordo e non mi interessa.