L’esperto guarda la prima mezz’ora; il tifoso, il risultato. In Clinica, per fortuna, esistono anche gli esperti-tifosi, la cui analisi la immagino così: mamma mia, che Juventus addormentata fino al rosso di Lucioni; perfino De Ligt (poi fra i migliori). L’uomo in più, che già con il Milan se n’era andato in cavalleria, è stato coltivato e innaffiato con l’umiltà dei Matuidi terzini (e in difficoltà su Rispoli, almeno in avvio).
Insomma: Cristiano continuava a mangiarsi gol fatti, Dybala bighellonava sornione, non uno che sembrasse la luna (fin troppi, in compenso, le dita che, sbadigliando, la indicavano). A poco a poco l’inferiorità numerica ha portato la Juventus nell’area del Lecce, e il Lecce, non pago del suo Lucioni, ha moltiplicato gli omaggi: sciocchezza di Shakhov, convertita da Cristiano nell’astuccio per il gioiello dell’Omarino; il rigore di Rossettini, trasformato da Cierre. A riempire il tabellino avrebbero provveduto Higuain, dalla panchina, e De Ligt: quinta partita senza gol al passivo, a proposito. La miglior difesa, Madama. La peggiore, i salentini.
Il paziente ultrà aggiungerà che la «fotta» di Lucioni è stata procurata dal pressing di Bentancur e il penalty dalla malizia di Cristiano: agguati, non episodi. Che è felice per il battesimo di Simone Muratore, 22 anni, già dell’Atalanta, e normalmente annoiato dal tran-tran di Pjanic, già del Barcellona. Che è, inoltre, arrabbiato con Douglas Costa dal quale vorrebbe vedere più spesso, e in circostanze meno «sdraiate», i dribbling esposti in vetrina nell’ultimo quarto d’ora. E che, dimenticavo, la rete del Pipita farà morale e titoli (a segno tutti gli attaccanti).
Sarriball o Sarrismo, il calcio del dopo-Covid, se escludiamo l’Atalanta e il primo tempo della Lazio a Bergamo, è questo: con il suo calendario rock e i suoi ritmi un po’ così.
E non dinentichiamo una bella manovra di rottamazione per risollevare le sorti della casa automobilistica che scappa in olanda per non pagare le tasse sui dividendi in Italia.merde!!!!! Ma si,l’importante sono le plusvalenze.
Ma chi cazzo e’ muratore ? A dicembre 19 vale a 125 mila € e adesso 7 milioni? Ah ah ah.qualcuno.chiami gli organi ispettivi e li mandi dagli amichetti di torino e bergamo.scandaloso.
Ho letto proprio ora che tutta l’operazione comporta un esborso complessivo per la Juve di circa 15 mln lordi.
Che probabilmente grazie alla plusvalenza e della nuova posta patrimoniale permetterà di risparmiarli dal punto di vista fiscale.
Non male come operazione.
Ora un buon prospetto per completare il centrocampo… magari il giovane bresciano.
L’ultimo Pjanic ci teneva una squadra in inferiorità numerica.
Non sarà difficile rendere un po’ di più.
PS. E Pjanic è stato valutato?
Eccolo l’annuncio ufficiale (del Barça). 72 milioni più 10 di bonus.
Speriamo renda più di Pjanic… altrimenti con questo sarà dira fare una plusvalenza.
Penso che il sindaco di Lipari si stia adoperando..Per chi non c’è mai stato è inutile dire che si raggiungono solamente con i collegamenti marittimi, moltissimi dei quali con partenza da Milazzo! leo
x Teo. Ho letto che le isole stanno facendo pressione presso il Governatore..Speriamo bene, conoscendole vivono di solo “turismo, per cui serve l’intervento per ripristinare le vecchie abitudini dei collegamenti marittimi! Le isole Eolie sono stupende..leo
@Leo.
Carissimo Leo, si un mare eccezionale, un po’ dovunque nella nostra amata Isola. Anche il traffico per le isole minori si sta riprendendo.
Speriamo che duri questa situazione, oramai sono diverse settimane che si verificano isolati casi di contagio, ma credo che siamo entro i limiti della norma.
Il pericolo Matteo Capitone sembra sia passato senza grosse conseguenze.
Ci vuole ben altro che il passaggio di un analfabeta per mettere in crisi l’Isola.
Forse perchè, ufficialmente, il calcio mercato non è ancora aperto..leo
Ma come mai le visite mediche sono state fatte quasi in segreto, nemmeno una foto, e ancora non c’é nessun annuncio ufficiale?