L’esperto guarda la prima mezz’ora; il tifoso, il risultato. In Clinica, per fortuna, esistono anche gli esperti-tifosi, la cui analisi la immagino così: mamma mia, che Juventus addormentata fino al rosso di Lucioni; perfino De Ligt (poi fra i migliori). L’uomo in più, che già con il Milan se n’era andato in cavalleria, è stato coltivato e innaffiato con l’umiltà dei Matuidi terzini (e in difficoltà su Rispoli, almeno in avvio).
Insomma: Cristiano continuava a mangiarsi gol fatti, Dybala bighellonava sornione, non uno che sembrasse la luna (fin troppi, in compenso, le dita che, sbadigliando, la indicavano). A poco a poco l’inferiorità numerica ha portato la Juventus nell’area del Lecce, e il Lecce, non pago del suo Lucioni, ha moltiplicato gli omaggi: sciocchezza di Shakhov, convertita da Cristiano nell’astuccio per il gioiello dell’Omarino; il rigore di Rossettini, trasformato da Cierre. A riempire il tabellino avrebbero provveduto Higuain, dalla panchina, e De Ligt: quinta partita senza gol al passivo, a proposito. La miglior difesa, Madama. La peggiore, i salentini.
Il paziente ultrà aggiungerà che la «fotta» di Lucioni è stata procurata dal pressing di Bentancur e il penalty dalla malizia di Cristiano: agguati, non episodi. Che è felice per il battesimo di Simone Muratore, 22 anni, già dell’Atalanta, e normalmente annoiato dal tran-tran di Pjanic, già del Barcellona. Che è, inoltre, arrabbiato con Douglas Costa dal quale vorrebbe vedere più spesso, e in circostanze meno «sdraiate», i dribbling esposti in vetrina nell’ultimo quarto d’ora. E che, dimenticavo, la rete del Pipita farà morale e titoli (a segno tutti gli attaccanti).
Sarriball o Sarrismo, il calcio del dopo-Covid, se escludiamo l’Atalanta e il primo tempo della Lazio a Bergamo, è questo: con il suo calendario rock e i suoi ritmi un po’ così.
Ci volle la rigorazza al 93 all’ andata per salvare il culo a Sarri.
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!
3…x1=….3 ?
Questa volta il rigore lo hanno dato contro alla Lazio.dopo 5 minuti.Dire che la Lazio non abbia .meritato la vittoria dopo il secondo tempo nell’area avversaria e appellarsi agli autogol,alla sfortuna r agli arbitri significa essere dei coglioni.e qui ce ne sono.
Rigore sarà anche da regolamento, ma è un regolamento da coglioni. Chi l’ha concepito dovrebbe essere messo nelle condizioni di non nuocere più.
Ottima Lazio e vittoria meritata. Il toro non merita la serie a.
Non so come possa allenare Longo,idee tattiche sotto i tacchi!Questi potrebbero retrocedere.
Ma il Toro, esiste?
Se la Lazio non vince il campionato quest’anno, tra culi, autogol, record di rigori, scorte… non lo vince mai più.
nella migliore delle ipotesi questi rimangono a quattro punti fino allo scontro diretto, vedo che di riffa o di raffa la sfangano sempre