L’esperto guarda la prima mezz’ora; il tifoso, il risultato. In Clinica, per fortuna, esistono anche gli esperti-tifosi, la cui analisi la immagino così: mamma mia, che Juventus addormentata fino al rosso di Lucioni; perfino De Ligt (poi fra i migliori). L’uomo in più, che già con il Milan se n’era andato in cavalleria, è stato coltivato e innaffiato con l’umiltà dei Matuidi terzini (e in difficoltà su Rispoli, almeno in avvio).
Insomma: Cristiano continuava a mangiarsi gol fatti, Dybala bighellonava sornione, non uno che sembrasse la luna (fin troppi, in compenso, le dita che, sbadigliando, la indicavano). A poco a poco l’inferiorità numerica ha portato la Juventus nell’area del Lecce, e il Lecce, non pago del suo Lucioni, ha moltiplicato gli omaggi: sciocchezza di Shakhov, convertita da Cristiano nell’astuccio per il gioiello dell’Omarino; il rigore di Rossettini, trasformato da Cierre. A riempire il tabellino avrebbero provveduto Higuain, dalla panchina, e De Ligt: quinta partita senza gol al passivo, a proposito. La miglior difesa, Madama. La peggiore, i salentini.
Il paziente ultrà aggiungerà che la «fotta» di Lucioni è stata procurata dal pressing di Bentancur e il penalty dalla malizia di Cristiano: agguati, non episodi. Che è felice per il battesimo di Simone Muratore, 22 anni, già dell’Atalanta, e normalmente annoiato dal tran-tran di Pjanic, già del Barcellona. Che è, inoltre, arrabbiato con Douglas Costa dal quale vorrebbe vedere più spesso, e in circostanze meno «sdraiate», i dribbling esposti in vetrina nell’ultimo quarto d’ora. E che, dimenticavo, la rete del Pipita farà morale e titoli (a segno tutti gli attaccanti).
Sarriball o Sarrismo, il calcio del dopo-Covid, se escludiamo l’Atalanta e il primo tempo della Lazio a Bergamo, è questo: con il suo calendario rock e i suoi ritmi un po’ così.
Calvarese!. Mi raccomando i cartellini !!!!
vero, alex. follia, non c’è altra spiegazione.
Dov’e'quel pezzo di merda secca di bilbao77? Dov’e'?
Buona Juve in tutti gli elementi, salvo Danilo, sciagura, e Rabiot, paggio inutile senza mordente. Non ancora arrivato il gol, ma la migliore partita per distacco dalla ripresa.
Il Genoa fa quello che può e lo fa anche benino.
Vediamo.
Concordo bit.
Lui e danilo prendono 12 netti l’anno in due.
Un mondo di pazzi,quello del calcio.
Dici bene.gli ALTRI lavorano.
Tu a sessant’anni vivi in casa alle spalle di tua madre.
Ma perché quei siciliani della malora non vengono a commentare la partita,invece di sparare cazzate tutto il giorno mentre gli altri lavorano? merde !
rabiot sta giocando bene, questo è il dramma. sta giocando bene e continui a domandarti cosa cazzo ci hanno visto. un miracolato. danilo, vabbè… lasciamo perdere.
E’ meglio che il cfc genoa si faccia fare subito 2 gol ;altrimenti gli portano via tutto.
Comunque stanno già chiedendo una rigorazza.quelli che non si lamentano mai ….