L’esperto guarda la prima mezz’ora; il tifoso, il risultato. In Clinica, per fortuna, esistono anche gli esperti-tifosi, la cui analisi la immagino così: mamma mia, che Juventus addormentata fino al rosso di Lucioni; perfino De Ligt (poi fra i migliori). L’uomo in più, che già con il Milan se n’era andato in cavalleria, è stato coltivato e innaffiato con l’umiltà dei Matuidi terzini (e in difficoltà su Rispoli, almeno in avvio).
Insomma: Cristiano continuava a mangiarsi gol fatti, Dybala bighellonava sornione, non uno che sembrasse la luna (fin troppi, in compenso, le dita che, sbadigliando, la indicavano). A poco a poco l’inferiorità numerica ha portato la Juventus nell’area del Lecce, e il Lecce, non pago del suo Lucioni, ha moltiplicato gli omaggi: sciocchezza di Shakhov, convertita da Cristiano nell’astuccio per il gioiello dell’Omarino; il rigore di Rossettini, trasformato da Cierre. A riempire il tabellino avrebbero provveduto Higuain, dalla panchina, e De Ligt: quinta partita senza gol al passivo, a proposito. La miglior difesa, Madama. La peggiore, i salentini.
Il paziente ultrà aggiungerà che la «fotta» di Lucioni è stata procurata dal pressing di Bentancur e il penalty dalla malizia di Cristiano: agguati, non episodi. Che è felice per il battesimo di Simone Muratore, 22 anni, già dell’Atalanta, e normalmente annoiato dal tran-tran di Pjanic, già del Barcellona. Che è, inoltre, arrabbiato con Douglas Costa dal quale vorrebbe vedere più spesso, e in circostanze meno «sdraiate», i dribbling esposti in vetrina nell’ultimo quarto d’ora. E che, dimenticavo, la rete del Pipita farà morale e titoli (a segno tutti gli attaccanti).
Sarriball o Sarrismo, il calcio del dopo-Covid, se escludiamo l’Atalanta e il primo tempo della Lazio a Bergamo, è questo: con il suo calendario rock e i suoi ritmi un po’ così.
E gli rispondete pure a quest’idiota..
C’è l’oracolo di Cittadella muto come un pesce. Rifiuta anche di dire che tempo fa. Ora, aprendo la finestra.
Attendo però ancora con curiosità le sue previsioni su chi marcherà kulusevski domani sera.
Finito il culo di inzaghino Il 2 più grande bluff dopo il pdm
Che gol Quasimodo!
Walter Gagg e caffè corretti.
Vada a cagare de pasquale.
Scritto da Robertson il 27 giugno 2020 alle ore 18:03
Ma quando si parla di Coppa Campioni-Champions voi fate testo?
L’evento epico sarebbe per voi riuscire a vincerne una degnamente e meritatamente, altroche’ rigori.(come uno solare negato al Monaco qualche anno fa)
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!
Robertson, so bene il parere e il sentire del circo barnum, quello che avrei desiderato dal primario Beck è il suo di parere, di già che non lo considero parte dei pagliacci. Un parere un filo più articolato della trita battuta sulle coppe ancora da vincere su azione manovrata.
Cartesio – personcina sempre molto lineare – mi ha stuzzicato e mi sono letto un pochi di commenti per capire dove nasca, ora capisco, l’incredulità degli astanti di fronte a queste posizioni diciamo bizzarre.
Fatemi capire…
Allora: assodato secondo l’interpretazione autentica di questa balera che questa stagione è “insolita e amputata ” e il 9ono non vale un membro e persino una improbabile CL perchè questo e perchè quello e quell’altro
….
assodato ciò, dicevo::
perchè mai il titolo inglese della Premier dovrebbe essere un evento epico?
Facciamo vincere la CL allo spartak trnava oppure il buducnost di podgorica (bella squadrina), anche quello è un vento fresco, anche se sa un poco di cipolla via.
Gli equilibristi, che dire, fanno un baffo. Ma in questo caso si schiantano al terreno.
Oppure va bene, abbiamo capito, ci sarà una nuova illustre firma da Avariale o da telesalamella o a radionapolimilionaria, col fine di attizzare discussioni, calembour, risse a colpi di caciotta salami sfoliatelle e chi più ne ha.ecc.
Gentile Primario,
Il buon Giovanni ha posto con nettezza il quesito se questo campionato e soprattutto la Champions rivoluzionata nella formula e dall’emergenza avranno valore e quale, e, ancora, quanto ne avranno se li vincesse la Juventus.
Sono interrogativi non banali e che interessano anche me e che non vorrei liquidati sotto il tappeto del “non avete ancora vinto una coppa su azione”.