L’esperto guarda la prima mezz’ora; il tifoso, il risultato. In Clinica, per fortuna, esistono anche gli esperti-tifosi, la cui analisi la immagino così: mamma mia, che Juventus addormentata fino al rosso di Lucioni; perfino De Ligt (poi fra i migliori). L’uomo in più, che già con il Milan se n’era andato in cavalleria, è stato coltivato e innaffiato con l’umiltà dei Matuidi terzini (e in difficoltà su Rispoli, almeno in avvio).
Insomma: Cristiano continuava a mangiarsi gol fatti, Dybala bighellonava sornione, non uno che sembrasse la luna (fin troppi, in compenso, le dita che, sbadigliando, la indicavano). A poco a poco l’inferiorità numerica ha portato la Juventus nell’area del Lecce, e il Lecce, non pago del suo Lucioni, ha moltiplicato gli omaggi: sciocchezza di Shakhov, convertita da Cristiano nell’astuccio per il gioiello dell’Omarino; il rigore di Rossettini, trasformato da Cierre. A riempire il tabellino avrebbero provveduto Higuain, dalla panchina, e De Ligt: quinta partita senza gol al passivo, a proposito. La miglior difesa, Madama. La peggiore, i salentini.
Il paziente ultrà aggiungerà che la «fotta» di Lucioni è stata procurata dal pressing di Bentancur e il penalty dalla malizia di Cristiano: agguati, non episodi. Che è felice per il battesimo di Simone Muratore, 22 anni, già dell’Atalanta, e normalmente annoiato dal tran-tran di Pjanic, già del Barcellona. Che è, inoltre, arrabbiato con Douglas Costa dal quale vorrebbe vedere più spesso, e in circostanze meno «sdraiate», i dribbling esposti in vetrina nell’ultimo quarto d’ora. E che, dimenticavo, la rete del Pipita farà morale e titoli (a segno tutti gli attaccanti).
Sarriball o Sarrismo, il calcio del dopo-Covid, se escludiamo l’Atalanta e il primo tempo della Lazio a Bergamo, è questo: con il suo calendario rock e i suoi ritmi un po’ così.
ps il killer calvarese al var
Ma se sto rigore l’avessero dato a noi?
strano,
rigore per lotrito
Forza Lotito, nel dubbio contro la juve… e a favore lazio.
Rigore totalmente regalato alla Lazio.
Ciao Bilbao,un buon gruppo guidati da un tecnico veramente bravo, bravi Coccolo, Toure’, Fagioli e per un tempo Del Sole ma buono anche Frabotta…..e grandi parate del Timothy Nocchi tutti guidati da un esperto Alcibiade….anche il “vecchio” Ettore Marchi non male……Ancora Complimenti alla Societa’ Juventus ripeto una Eccellenza Italiana in tutti I sensi…
Francesco
Se andassero in B, giocherebbero il prossimo anno la Coppa Italia professionisti.
Potrebbero pescare i pisciatombe suini e infilare loro un paio di estintorini U23…
Comunque una Juventus la coppa Italia l’ha vinta.
La Under 23 ha appena battuto 2-1 la Ternana (sorry Luca G.).
Con questo successo staccano anche il pass diretto per i play-off per andare in B.
Hai visto mai…
COMPLIMENTI AI RAGAZZI DI FABIO PECCHIA!!!! Anche una bella partita…..FORZA JUVENTUS!!!!
Francesco
Ma stelloni che ha parlato oggi al posto di Tonio non è quello la cui presenza nello staff della Juve qualche anno fa doveva essere prova di collusione?
L’hanno mondato in una soluzione di anfetamine?