L’esperto guarda la prima mezz’ora; il tifoso, il risultato. In Clinica, per fortuna, esistono anche gli esperti-tifosi, la cui analisi la immagino così: mamma mia, che Juventus addormentata fino al rosso di Lucioni; perfino De Ligt (poi fra i migliori). L’uomo in più, che già con il Milan se n’era andato in cavalleria, è stato coltivato e innaffiato con l’umiltà dei Matuidi terzini (e in difficoltà su Rispoli, almeno in avvio).
Insomma: Cristiano continuava a mangiarsi gol fatti, Dybala bighellonava sornione, non uno che sembrasse la luna (fin troppi, in compenso, le dita che, sbadigliando, la indicavano). A poco a poco l’inferiorità numerica ha portato la Juventus nell’area del Lecce, e il Lecce, non pago del suo Lucioni, ha moltiplicato gli omaggi: sciocchezza di Shakhov, convertita da Cristiano nell’astuccio per il gioiello dell’Omarino; il rigore di Rossettini, trasformato da Cierre. A riempire il tabellino avrebbero provveduto Higuain, dalla panchina, e De Ligt: quinta partita senza gol al passivo, a proposito. La miglior difesa, Madama. La peggiore, i salentini.
Il paziente ultrà aggiungerà che la «fotta» di Lucioni è stata procurata dal pressing di Bentancur e il penalty dalla malizia di Cristiano: agguati, non episodi. Che è felice per il battesimo di Simone Muratore, 22 anni, già dell’Atalanta, e normalmente annoiato dal tran-tran di Pjanic, già del Barcellona. Che è, inoltre, arrabbiato con Douglas Costa dal quale vorrebbe vedere più spesso, e in circostanze meno «sdraiate», i dribbling esposti in vetrina nell’ultimo quarto d’ora. E che, dimenticavo, la rete del Pipita farà morale e titoli (a segno tutti gli attaccanti).
Sarriball o Sarrismo, il calcio del dopo-Covid, se escludiamo l’Atalanta e il primo tempo della Lazio a Bergamo, è questo: con il suo calendario rock e i suoi ritmi un po’ così.
poi tocca pure leggere sui giornali roba del genere: “Rigore contestato dai viola (l’attaccante l’ha cercato ma è comunque stato toccato)”. quindi se mi butto sul portiere mi devono dare il rigore, perchè sono stato comunque toccato. senza vergogna.
….forse è meglio la “parola che non si dice”….è saltato “meglio”…leo
Pensavo di leggere un articolo del Primario stamani, niente…forse è la “parola che non si dice”, è così? Non ho visto la partita della Lazio, ma da quel che leggo fosse stata la juve ad essere “premiata” come ieri sera la Lazio stamani avremmo letto di tutto e di più..pazienza! essere juventini e sopportare di tutto è la vera storia della Società ..Il campionato di quest’anno giusto o non giusto ha valore meno importante degli altri anni e sappiamo tutti il perchè! A me comunque piace vincere anche le pertite amichevoli sul campo..Non ho potuto vedere la finale dell’under 23 contro la ternana..perchè sconoscevo l’orario e chi la trasmetteva::MI rammarico per questo! leo
15 rigori a favore, tutti zitti mi raccomando
Il primario ben si guarda da commentare la partita della Lazio. A lui interessano solo i rigori dati alla Juve, come del resto tutta a stampa nazionale.
Ciao Bilbao. Io tra Ternana e Juve under 23 tifo sempre Juve .
Sorrido ma è vero.
Rigore inesistente per la Lazio: campionato salvo!
Rigore inesistente per la Juve: campionato falsato!
Ma che te Lotito a fa’…
Questo soccorso permanente alla Lazio mi ricorda maledettamente il soccorso permanente al Napoli nel 1990, culminato nel l’arbitraggio di Lo Bello a Verona, che distrusse i nervi al Milan. Il Milan ebbe molti torti, anche in quella partita in cui era pure passato in vantaggio, ma il Napoli venne artificialmente tenuto in scia del Milan per mesi, con rigori generosi (schema Crippa che cade cercando le mani del portiere in uscita, gol con falli di mano convalidati, recuperi extra con annesso rigore vedi Udinese Napoli, fino al nostro crollo finale. La Juve deve stare molto attenta.
Si li hanno attaccati al respiratore artificiale…
Chissa’ se I mediocri Lollobrigida e compagnia cantante parleranno di…Campionato anomalo bla bla bla …..che schifo!…questi in Champions League nemmeno passano il gruppo……anche per una tifoseria razzista e fascista……