L’esperto guarda la prima mezz’ora; il tifoso, il risultato. In Clinica, per fortuna, esistono anche gli esperti-tifosi, la cui analisi la immagino così: mamma mia, che Juventus addormentata fino al rosso di Lucioni; perfino De Ligt (poi fra i migliori). L’uomo in più, che già con il Milan se n’era andato in cavalleria, è stato coltivato e innaffiato con l’umiltà dei Matuidi terzini (e in difficoltà su Rispoli, almeno in avvio).
Insomma: Cristiano continuava a mangiarsi gol fatti, Dybala bighellonava sornione, non uno che sembrasse la luna (fin troppi, in compenso, le dita che, sbadigliando, la indicavano). A poco a poco l’inferiorità numerica ha portato la Juventus nell’area del Lecce, e il Lecce, non pago del suo Lucioni, ha moltiplicato gli omaggi: sciocchezza di Shakhov, convertita da Cristiano nell’astuccio per il gioiello dell’Omarino; il rigore di Rossettini, trasformato da Cierre. A riempire il tabellino avrebbero provveduto Higuain, dalla panchina, e De Ligt: quinta partita senza gol al passivo, a proposito. La miglior difesa, Madama. La peggiore, i salentini.
Il paziente ultrà aggiungerà che la «fotta» di Lucioni è stata procurata dal pressing di Bentancur e il penalty dalla malizia di Cristiano: agguati, non episodi. Che è felice per il battesimo di Simone Muratore, 22 anni, già dell’Atalanta, e normalmente annoiato dal tran-tran di Pjanic, già del Barcellona. Che è, inoltre, arrabbiato con Douglas Costa dal quale vorrebbe vedere più spesso, e in circostanze meno «sdraiate», i dribbling esposti in vetrina nell’ultimo quarto d’ora. E che, dimenticavo, la rete del Pipita farà morale e titoli (a segno tutti gli attaccanti).
Sarriball o Sarrismo, il calcio del dopo-Covid, se escludiamo l’Atalanta e il primo tempo della Lazio a Bergamo, è questo: con il suo calendario rock e i suoi ritmi un po’ così.
https://m.calciomercato.com/news/lazio-fiorentina-live-alle-21-45-29653?utm_source=amp.calciomercato.com&utm_medium=amp&utm_campaign=amppages
Tutto tace. Evidentemente è la ventata di aria nuova ardentemente attesa.
Un rigore concesso ogni due partite o giù di lì. Mi pare abbastanza ovvio quello che sta succedendo. Detto questo, dipende solo da noi.
Lazio Viola…. Dagli highlights il risultato sembra casuale, il rigore di quellicheselodannoanoialzanolebarricate… È andata così?
Io sto campionato lo fermerei qui, questi stanazzavano di voler giocare anche quando si ammassavano le bare e non si sapeva neppure cosa stesse succedendo negli ospedali e nella rsa…. gente senza scrupoli nè dignità . Diamogli lo scudetto del virus e non se ne parli più, hanno RUBATO una Coppia Italia all’ Atalanta, almeno 15 punti di questo campionato glieli hanno ragalati gli arbitri e i VAR sodali…. quando non sono in vantaggio il recupero è un tempo supplementare, Bastos andava cacciato ieri, (e contro di noi), Radu pure è entrato in modo criminale, il rigore è una farsa come lo fu quello su Immobile con l’Atalanta….
E’ tutto strano quest’anno..spero solo che “durante” non si infortuni nessuno se impegnato con l’ex squadra!!!! leo
Credo che sono a fine stagione ognuno giocherà per le attuali squadre. Anche se in teoria il contratto è valido dal 1 luglio di solito.
La Lazio viene scandalosamente aiutata. Detto questo, se facciamo il nostro il Nono non ci scappa. Se battiamo la Lazio in casa o se cmq non perdiamo, il Nono non ci scappa. Non facciamo gli indaisti. Nn siamo quella roba lì.
Non si é mai visto un club che fa le visite mediche di un suo nuovo giocatore al centro medico del club che glielo vende… fossi in Pjanic non mi farebbe piacere.
L’importante é che abbia già firmato per il Barcellona… non vorrei si accorgessero di come gioca.
Pjanic…giocherà contro il genoa?