La Lazio in rimonta, ancora. La Juventus in scioltezza, ammesso che sia il termine esatto per raccontare questi safari in savane deserte. Un rigore di Belotti (da un mani-comio di Immobile) aveva costretto le Aquile a lasciare subito il nido. Il Toro, sgonfio, si è messo tutto dietro, aspettando la sentenza come Beckett aspettava Godot. Uno spunto di Immobile e una carambola Parolo-Bremer rovesciavano il risultato. Gli assist di Luis Alberto restano moneta sonante (e costante).
A Marassi la Juventus ha dominato. Il Genoa era una colonia di ex (Perin, Masiello, Sturaro, Cassata, Favilli, più il «neo» Romero), la casa madre l’ha subito schiacciato. Nel primo tempo, diciamo così, ha preso la mira: penso ai tiri di Cristiano (due) e Bernardeschi, alle parate di Perin. Nel secondo ha calato gli assi. Letteralmente: slalom di Dybala e sinistro filante; fuga e sassata del Marziano; gran «giro» di Douglas Costa, la stessa traiettoria che sfoderò a Benevento. Là dove le lavagne non arrivano, ecco gli scolari più dotti.
Credo che Inzaghi e Sarri saranno contenti: Simone, per la reazione; «C’era Guevara», per il giropalla un po’ più rapido. Salvo l’ultimo quarto d’ora, quando la pancia piena ha agevolato il gol di Pinamonti (bello), prima rete incassata nelle ultime sei partite (dall’Inter in poi). Cristiano e Dybala continuano a segnare in coppia. Chi ricorda cosa erano Toro-Lazio e Genoa-Juventus una volta, non può non provare una fitta al cuore. E il virus, in questo caso, conta poco: c’entra il business che ha spinto lo sport lontano dai vecchi e cari equilibri.
Scusate lo sfogo. Continuano a piacermi De Ligt, Bentancur e Cuadrado. E, sull’altro fronte, Acerbi e Milinkovic-Savic. Mancano nove turni, sabato il derby allo Stadium e Lazio-Milan. Il campionato «alla» Dorando Pietri avvince, comunque.
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!
Sbaglio o questa è la stessa squadra delle ultime due partite?
Una novità per questa stagione
Trovato finalmente un equilibrio?
Speriamo
Forza Juve!
Oggi la temperatura è abbastanza sopportabile e l’umidità modesta. Il caldo non sia un alibi in caso di prestazioni scialba. All’andata fu la prestazione più allegriana di quest’anno con vittoria suinos style su rimpallo da calcio d’angolo.
Qualcuno sa perché il 4 luglio dobbiamo giocare alle 17,15?
Scritto da Fabrizio il 3 luglio 2020 alle ore 23:10
Perche poi, stasera ci saranno i festeggiamenti per il XIV° anniv del campionato del mondo. Quello vinto grazie alla banda degli juventivi.
Federazione di dream..
Infatti Lovre, noi siamo qui perché faccian finta di crederci a questo sport, ma costui che sa tutto di tutti avrà qualche baco ben posizionato per entrare scientemente…
La porta è aperta, e questa è una clinica.
Per cortesia, chi si crede sano, chi ha la fortuna di non avere problemi esistenziali, non entri, vada a rompere le palle altrove..
Ciao Joe,todo bien?
Forza Juve sotto il Mole.
Hai poco da chiedere,culattone,se sei qui fai parte del gruppo(di creduloni)!
Mi chiedo che cosa porti ancora le persone ad appassionarsi a questo sport, lo vedono, si rendono conto di quello che succede ma nonostante tutto ne parlano come se fosse vero.Allora mi chiedo quali problemi abbiano queste persone, solitudine, mancanza d’affetto, o semplicemente è un “buon viso a cattivo gioco”, (ogni riferimento al Sarrismo è puramente casuale).La mamma dei creduloni è sempre in cinta, il salto della quaglia sarebbe sempre cosa buona e giusta, ma quando sei lì sul pezzo….Saluti e figli maschi.
x Fabrizio…giusto quello che scrivi. Sai come la penso su Bernadeschi. Ho scritto più volte che non è un giocatore per squadra di prima fascia..però, vorrei si facesse uno sgambetto ad ADL non deve essere solo lui a decidere. A mio parere Milik lo ha messo con l’acqua alla gola..Detto “internos” Milik è un buon giocatore che serve alla juve, ma se lo scambio non si fa quest’anno, pazienza! Bernadeschi potrebbe entrare in altro scambio! leo