La Lazio in rimonta, ancora. La Juventus in scioltezza, ammesso che sia il termine esatto per raccontare questi safari in savane deserte. Un rigore di Belotti (da un mani-comio di Immobile) aveva costretto le Aquile a lasciare subito il nido. Il Toro, sgonfio, si è messo tutto dietro, aspettando la sentenza come Beckett aspettava Godot. Uno spunto di Immobile e una carambola Parolo-Bremer rovesciavano il risultato. Gli assist di Luis Alberto restano moneta sonante (e costante).
A Marassi la Juventus ha dominato. Il Genoa era una colonia di ex (Perin, Masiello, Sturaro, Cassata, Favilli, più il «neo» Romero), la casa madre l’ha subito schiacciato. Nel primo tempo, diciamo così, ha preso la mira: penso ai tiri di Cristiano (due) e Bernardeschi, alle parate di Perin. Nel secondo ha calato gli assi. Letteralmente: slalom di Dybala e sinistro filante; fuga e sassata del Marziano; gran «giro» di Douglas Costa, la stessa traiettoria che sfoderò a Benevento. Là dove le lavagne non arrivano, ecco gli scolari più dotti.
Credo che Inzaghi e Sarri saranno contenti: Simone, per la reazione; «C’era Guevara», per il giropalla un po’ più rapido. Salvo l’ultimo quarto d’ora, quando la pancia piena ha agevolato il gol di Pinamonti (bello), prima rete incassata nelle ultime sei partite (dall’Inter in poi). Cristiano e Dybala continuano a segnare in coppia. Chi ricorda cosa erano Toro-Lazio e Genoa-Juventus una volta, non può non provare una fitta al cuore. E il virus, in questo caso, conta poco: c’entra il business che ha spinto lo sport lontano dai vecchi e cari equilibri.
Scusate lo sfogo. Continuano a piacermi De Ligt, Bentancur e Cuadrado. E, sull’altro fronte, Acerbi e Milinkovic-Savic. Mancano nove turni, sabato il derby allo Stadium e Lazio-Milan. Il campionato «alla» Dorando Pietri avvince, comunque.
ma che rigore è, ammonito pure de ligt diffidato, bravo bravo
Mamma mia Bernardeschi…è al di là del bene e del male…puttana eva che incapace….
Berna è scandaloso.
De Ligt dà l’idea di possa giocare con la difesa a uno.
Appena la palla arriva a rabiot il gioco perde il ritmo.
Questo stupendo gol in contropiede può accadere con chiunque, ma da un paio di partite o 3 stiamo vedendo davvero la Juve di Sarri. Ed è una discreta goduria.
Ha ragione il mister nel chiedere che la squadra difenda in avanti, ma oggi con ‘sto caldo si può comprendere qualche “pigrizia”.
Sarebbe cosa buona e giusta chiuderla al più presto già nel primo tempo perchè un calo di tensione e la partita si riapre contro chiunque. Persino contro i bovini.
Solita pisciata del 7 su punizione
Cr7 sbuffa. Se nn segna lui non è contento.
La Bernarda , nel momento del dunque, riesce (quasi) sempre a fare la cosa sbagliata.
Cuadrello fenomenale. Sgroppata di 80 metri e dribbling finale. Roba da Marcelo o Roberto carlos