La Lazio in rimonta, ancora. La Juventus in scioltezza, ammesso che sia il termine esatto per raccontare questi safari in savane deserte. Un rigore di Belotti (da un mani-comio di Immobile) aveva costretto le Aquile a lasciare subito il nido. Il Toro, sgonfio, si è messo tutto dietro, aspettando la sentenza come Beckett aspettava Godot. Uno spunto di Immobile e una carambola Parolo-Bremer rovesciavano il risultato. Gli assist di Luis Alberto restano moneta sonante (e costante).
A Marassi la Juventus ha dominato. Il Genoa era una colonia di ex (Perin, Masiello, Sturaro, Cassata, Favilli, più il «neo» Romero), la casa madre l’ha subito schiacciato. Nel primo tempo, diciamo così, ha preso la mira: penso ai tiri di Cristiano (due) e Bernardeschi, alle parate di Perin. Nel secondo ha calato gli assi. Letteralmente: slalom di Dybala e sinistro filante; fuga e sassata del Marziano; gran «giro» di Douglas Costa, la stessa traiettoria che sfoderò a Benevento. Là dove le lavagne non arrivano, ecco gli scolari più dotti.
Credo che Inzaghi e Sarri saranno contenti: Simone, per la reazione; «C’era Guevara», per il giropalla un po’ più rapido. Salvo l’ultimo quarto d’ora, quando la pancia piena ha agevolato il gol di Pinamonti (bello), prima rete incassata nelle ultime sei partite (dall’Inter in poi). Cristiano e Dybala continuano a segnare in coppia. Chi ricorda cosa erano Toro-Lazio e Genoa-Juventus una volta, non può non provare una fitta al cuore. E il virus, in questo caso, conta poco: c’entra il business che ha spinto lo sport lontano dai vecchi e cari equilibri.
Scusate lo sfogo. Continuano a piacermi De Ligt, Bentancur e Cuadrado. E, sull’altro fronte, Acerbi e Milinkovic-Savic. Mancano nove turni, sabato il derby allo Stadium e Lazio-Milan. Il campionato «alla» Dorando Pietri avvince, comunque.
Cartesio su rabiot e danilo non concordo.
Entrambi mancano del fonadamentale più fondamentale e cioè la capacità di stare in campo e della distribuzione della palla con il piede debole.ieri sera ad un certo punto rabiot e’andato in pressing sulla fascia e si e’fatto aggirare sul suo lato forte andando a chiudere dalla parte sbagliata.roba che impari,ISTINTIVAMENTE,a 14 anni.sempre nel primo tempo e’andato a colpire di testa a 3 metri dalla porta ma ha attutito il cross anziché frustare la palla per aumentarne la velocità ,il tutto grazie ad una postura sbagliata del corpo.danilo ha fatto cose da giocatore da bar,passaggi e cross fuori misura di sette otto metri,più volte il compagno che portava palla gli ha indicato d sovrapporsi o di fare spazio.questo non ha imparato con ancelotti mou e guardiola,dubito che lo possa fare con sarri a 29anni.
Ultima cosa che ho notato ieri sera:pianijc di sx ha grosse difficoltà a passare la palla a tre metri ergo fa sempre un tocco in più per portarsela sul dx.
Stiamo parlando di gente che tra ingaggi premi e sponsors porta a casa quasi 1 milione di euro al mese.
Follia.
Mentre RM e Barca se lo contendono a suon di milioni, alle poste centrali di Livorno, presentata già questa mattina domanda per usufruire di RdC da parte di un certo Massimiliano …….
:-))
Beh si,maiali cinesi quindi sono loro.
https://www.lastampa.it/esteri/2020/07/01/news/il-nuovo-virus-che-spaventa-il-mondo-arriva-dai-maiali-e-contagia-l-uomo-1.39030478?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter
Cina…maiali…uhmm, ma parliamo di loro?
……poi arrivò Dybala e tutto diventò più facile..Ce ne sono più di uno che non sono da juve, ma adesso dobbiamo stringere i pugni e sperare che chi non è da juve faccia sbagli meno possibili. Abbiamo preso di mira Danilo, ma anch’io mi aspetto di più da Bernadeschi che per me rimane un giocatore di squadra non di prima fascia..Non basta solo correre, bisogna dare un contributo più sostanzioso: è un attaccante e dall’attaccante mi aspetto gol e lui è parecchio tempo che non ne fa uno, dicasi no…ha segnato pure Danilo ma lui niente! Rabiot , se si vende non è male mentre manterrei Ramsey…non so il perchè, ma penso che se gioca nel suo ruolo qualche gol ce lo fa e noi dai centrocampisti attuali non abbiamo avuto niente o quasi come goal..Poi se ne arriva che come dote ha quello di saper fare gol allora lo cederei..Ramsey mi pare abbia 28 anni. Ieri sera è toccato ad Oliveri esordire..non mi piacciono questi esordi fatti così…sono dei premi dati a giocatori solo e semplicemente per farli “apparire almeno una volta” sul grande palcoscenico per poi sparire..Oliveri è una copia di Favilli..E’ notorio, per chi segue i giovani juve; che non abbiamo una punta capace! O magari lo hanno fatto esordire per poi creare altra “plusvalenza” per fare arrabbiare lo “scemo del villaggio” in arte “3″!!!!! leo
Ieri sera Danilo tutto solo nella fascia ha fatto un cross da rabbrividire…
bleeeeehhhh…
Ciao Robertson,
Danilo e Rabiot mi fanno rabbia: non mancano di nessun fondamentale per giocare a pallone, tranne voglia e determinazione, e lo ritengo inaccettabile, al di là di ogni qualunquismo, con lo stipendio che prendono.
Danilo sembra quello della compagnia con fisico, capacità , tutto ma che semplicemente non sa giocare a calcio e quando deve decidere lui prende sempre la decisione sbagliata. Tanto vale uno della primavera se deve giocare così.
Cartesio ha scritto benissimo quel che intendevo.
Ramsey ha fatto è vero due minchiate. Ma è l’unica speranza che abbiamo per avere un centrocampo credibilmente equilibrato e dinamico (assieme a bentancur e Matuidi che per caratteristiche è insostituibile).
Scritto da Alex drastico il 1 luglio 2020 alle ore 08:05
Alex, si. Poche rischi, possesso ecc.
Ma questi era scarsi scarsi, e fino al goal (roba da extraterrestri) solo Tito da fuori, tranne quello nei Ronaldo da dx.
Detto quesyp, meglio di qualche mese. Fa. Mi pare evidente la riluttanza a buttarsi dentro da dietro (rabiot incapace di farla, benta sta imparando ma non mi.pare tanto il suo, Danilo boh, ciafrello nn può fare tutto lui).