La Lazio in rimonta, ancora. La Juventus in scioltezza, ammesso che sia il termine esatto per raccontare questi safari in savane deserte. Un rigore di Belotti (da un mani-comio di Immobile) aveva costretto le Aquile a lasciare subito il nido. Il Toro, sgonfio, si è messo tutto dietro, aspettando la sentenza come Beckett aspettava Godot. Uno spunto di Immobile e una carambola Parolo-Bremer rovesciavano il risultato. Gli assist di Luis Alberto restano moneta sonante (e costante).
A Marassi la Juventus ha dominato. Il Genoa era una colonia di ex (Perin, Masiello, Sturaro, Cassata, Favilli, più il «neo» Romero), la casa madre l’ha subito schiacciato. Nel primo tempo, diciamo così, ha preso la mira: penso ai tiri di Cristiano (due) e Bernardeschi, alle parate di Perin. Nel secondo ha calato gli assi. Letteralmente: slalom di Dybala e sinistro filante; fuga e sassata del Marziano; gran «giro» di Douglas Costa, la stessa traiettoria che sfoderò a Benevento. Là dove le lavagne non arrivano, ecco gli scolari più dotti.
Credo che Inzaghi e Sarri saranno contenti: Simone, per la reazione; «C’era Guevara», per il giropalla un po’ più rapido. Salvo l’ultimo quarto d’ora, quando la pancia piena ha agevolato il gol di Pinamonti (bello), prima rete incassata nelle ultime sei partite (dall’Inter in poi). Cristiano e Dybala continuano a segnare in coppia. Chi ricorda cosa erano Toro-Lazio e Genoa-Juventus una volta, non può non provare una fitta al cuore. E il virus, in questo caso, conta poco: c’entra il business che ha spinto lo sport lontano dai vecchi e cari equilibri.
Scusate lo sfogo. Continuano a piacermi De Ligt, Bentancur e Cuadrado. E, sull’altro fronte, Acerbi e Milinkovic-Savic. Mancano nove turni, sabato il derby allo Stadium e Lazio-Milan. Il campionato «alla» Dorando Pietri avvince, comunque.
Il Genoa e’ quello che e’ , ma ricordo partitacce vs squadre ben peggiori , io ieri mi son divertito
Se tira fuori un libro con foto numerazioni e commenti paga tutto e ci guadagna pure…
Wainstein….come lo invidio.Ha toccato,e anche di più,la figa a quasi tutte la donne americane!!Non gli bastava e s’e’ trombato pure Asia e le sorelle…Questo è vivere…sei un mito altro che Siffredi è la buonanima di Capriele(voluto)Rapagnetta(D’Annunzio)!!Chissa’ come avrà la prostata!
Poi mi si tira fuori uno degli allenatori più anonimi che abbiamo avuto:Jesse Carver(famoso solo perché ENGLANDESE)!Quando abbiamo avuto mostri in panca(Carcano Brocic Cesarini Hh2 Parola Vicpalec ecc).Fa parte della famiglia come tanti(il tanto bistrattato Mandzukic compreso),non avendolo conosciuto direttamente(sono nato a fine 51)gli preferisco e di gran lunga ilMINIMALISTA Raymond(purtroppo scomparso troppo presto)!
Volevo sapere cosa pensano Enristo CESSOFF e qualcun altro del PIPPONE OLANDESE??
@ Beccantini.
Ieri sera guardavo la partita, per televisione purtroppo.
Il duo Bergomi-Caressa non aiuta di certo.
La differenza fra le due squadre era enorme, il risultato certamente non in discussione.
Il Genoa nei prossimi turni affronterà avversarie alla sua portata, non sarebbe stato più logico che i giocatori rossoblu’ avessero evitato di caricarsi di cartellini che più avanti potrebbero portarli a squalifiche? Magari contro Lecce, Udinese e Spal?
Chissà cosa direbbero i suoi colleghi della gazzetta, quelli che accusavano i nostri avversari di scansarsi.
E lei cosa ne pensa?
Cordialmente.
Fulvio.
Vi citerò l’esempio di un calciatore di grandissimo talento che però… non ce l’ha fatta: il sottoscritto.
Scritto da bilbao77 il 1 luglio 2020 alle ore 12:34
Piu’ che calciatore, era colui che portava i secchi con le spugne.
E cosi’ facendo, poteva sbirciare di soppiatto quelli che a calcio giocavano davvero,facendo la doccia.
C’e’ da dire che con 40 chili in meno correva abbastanza, per massaggiare
Scritto da gian-carlo giappogobbo ecc.ecc. il 1 luglio 2020 alle ore 12:59
Messi male non saremmo. Magari ti arriva un minestraro 2 la vendetta ed in campo vedi: Buffon, cuadrado chiellini bonucci, palmieri, kedira, matuidi ramsey, Cristiano costa higuain. Insomma non uno con meno di trent’anni .
Buongiorno Clinica,
sbaglio o oggi é una giornata storica? sarà la prima volta che si giochi una partita di campionato a luglio !
..chiedo ai più vecch….più esperti
bicchiere mezzo vuoto di ieri sera : con questo calendario, sarebbe bello finire una volta il primo tempo 2-0 e poi gestire, sembra assurdo ma la stagione é ancora molto lunga…e speriamo lunghissima
Oh, può anche darsi che quest’anno non si vinca alcunché.
Può anche darsi che sull’altare delle plusvalenze vengano sacrificati altri giocatori giovani e forti.
Ma se per qualche anno possiamo contare su un nucleo formato da De Ligt, Demiral, Bentancur, Arthur, Kuluzesky e Dybala (che sarebbe il vecchietto del gruppo), tanto male non siamo messi.