Non sembrava nemmeno un derby, tre minuti e già Dybala si mangia mezzo Toro e, complice Izzo, scavalca Sirigu. Poi scaramucce assortite fino al contropiede Dybala-Cristiano-Cuadrado. Senonché, agli sgoccioli del primo tempo, un mani-comio di De Ligt, cliente fisso del Var, offriva un rigore alla forchetta di Belotti e qualcosa cambiava.
Già Cristiano si era lamentato con Sarri per penuria di rifornimenti. Già Bernardeschi non sapeva mai quale «busta» estrarre al momento della risposta. Si era cominciato alle cinque della sera, come nelle fatidiche corride di Hemingway, faceva caldo sia per il torero sia per il Toro.
In queste condizioni, pretendere un pressing massiccio e continuo non è umanamente possibile. La fascia sinistra (Danilo-Rabiot) batteva un po’ in testa, Bentancur giganteggiava fra il righello di Pjanic e gli asterischi di Cuadrado. Ai granata non sembrava vero. Avevano ridotto le distanze, avevano impegnato Buffon con Verdi, avevano raccolto un pugno di angoli. Con la Lazio erano scomparsi dopo il penalty del Gallo: con Madama, annaspavano ma erano lì, aggrappati a un sogno, a qualche segno.
Fino alla punizione di Cristiano, la prima realizzata in Italia. Era il 61’. Gioco, partita, derby. Buffon poteva celebrare in letizia l’ennesimo record (648 gettoni in Serie A, una in più di Paolo Maldini), entrava Douglas Costa, entrava Djidji, il cui autogol, su cross teso del brasiliano, suggellava destino e tabellino.
Martedì, a San Siro con il Milan, mancheranno De Ligt e Dybala, squalificati. Il coperchio, l’apriscatole. Sciocca l’ammonizione dell’Omarino. Che continua a segnare per primo e sempre con il marziano. Attacco in mano ai singoli, difesa di gruppo (4-4-2). Dal doppio zero di coppa ai 13 gol dello scorcio post virus. C’è di peggio, a questo mondo.
Egregio 3, grazie per avermi classificato un coglione. Fiero di esserlo. Con un rigore concesso in quel modo, a parti invertite, ci sarebbero stati commenti tali che i coglioni sarebbero stati una miriade di mongolfiere.
Saluti, DinoZoff.
Non c’e’ niente da commentare .il torino e’ stato peggio del Brescia.
Eh ma oggi fa caldo ,eh ma l’arbitro e’ di napoli,e ma il rigore non c’e’.un bel aereo Zurigo Amsterdam……
Gentile Lovre51, nella mia sintesi finale c’è tutto: difesa di reparto, attacco in mano ai singoli. Un eccellente compromesso, come peraltro spesso suggerito dallo stesso Sarri.
Gentile Ezio, così si espresse Longo?
Uno schifo leggere i commenti sul rigore dei soliti 4 coglioni dopo che a Immobile e successa la stessa cosa.rigore giallo squalifica.gente di merda.
Roberto è stata una bella Juve,nonostante il Var(che interviene spesso a sproposito)!
Longo ha perso per degli episodi, 17 tiri del toro …. in effetti anche a me era sembrato che meritassero loro….. anche perchè sulla punizione mi pare che Ronaldo fosse in fuorigioco, Cuadrello, essendo un terzino non dovrebbe dribblare e tirare nell’area avversaria, gli altri due sono autogoal…. toro sfortunato e meritava anche un altro rigore….
Complimenti, gentile Mike70. Non era facile, questa volta.
Muuuuuuu