Non sembrava nemmeno un derby, tre minuti e già Dybala si mangia mezzo Toro e, complice Izzo, scavalca Sirigu. Poi scaramucce assortite fino al contropiede Dybala-Cristiano-Cuadrado. Senonché, agli sgoccioli del primo tempo, un mani-comio di De Ligt, cliente fisso del Var, offriva un rigore alla forchetta di Belotti e qualcosa cambiava.
Già Cristiano si era lamentato con Sarri per penuria di rifornimenti. Già Bernardeschi non sapeva mai quale «busta» estrarre al momento della risposta. Si era cominciato alle cinque della sera, come nelle fatidiche corride di Hemingway, faceva caldo sia per il torero sia per il Toro.
In queste condizioni, pretendere un pressing massiccio e continuo non è umanamente possibile. La fascia sinistra (Danilo-Rabiot) batteva un po’ in testa, Bentancur giganteggiava fra il righello di Pjanic e gli asterischi di Cuadrado. Ai granata non sembrava vero. Avevano ridotto le distanze, avevano impegnato Buffon con Verdi, avevano raccolto un pugno di angoli. Con la Lazio erano scomparsi dopo il penalty del Gallo: con Madama, annaspavano ma erano lì, aggrappati a un sogno, a qualche segno.
Fino alla punizione di Cristiano, la prima realizzata in Italia. Era il 61’. Gioco, partita, derby. Buffon poteva celebrare in letizia l’ennesimo record (648 gettoni in Serie A, una in più di Paolo Maldini), entrava Douglas Costa, entrava Djidji, il cui autogol, su cross teso del brasiliano, suggellava destino e tabellino.
Martedì, a San Siro con il Milan, mancheranno De Ligt e Dybala, squalificati. Il coperchio, l’apriscatole. Sciocca l’ammonizione dell’Omarino. Che continua a segnare per primo e sempre con il marziano. Attacco in mano ai singoli, difesa di gruppo (4-4-2). Dal doppio zero di coppa ai 13 gol dello scorcio post virus. C’è di peggio, a questo mondo.
Picciò, lInda sta pensando seriamente di puntare tutto sulla squadra femminile…
con tutti sti cazzi che vincono…. ih ih ih ih
Merde dal 1908!!!
Scritto da Claudio Milan il 5 luglio 2020 alle ore 21:01
Vediamo quante ne prende dalla juve…
Ogni tanto si risvegliano pure questi…
Fa senso vederli amoreggiare con quelli la’ Muntari non ha insegnato nulla
Ps el Caval e’ de brons, non di fer…
Sguazza capitano , sguazza nella fogna…
Juwara la Juve del Dall’Ara
Scritto da Massimo Franzò il 5 luglio 2020 alle ore 20:34
Attento che se non porta a casa la Champions, lei, di milioni, ne ha buttati qualche centinaio.
E si portino il sarcofago di Bossi..
Salvadoreeeeee
Ma che schifo di Spectre è l’inda suini?
Prima domanda di Sky la legge una voce societaria (addetto stampa immagino).
Che succede, non riescono a garantire il distanziamento in sala-stampa, nemmeno chiamandone una decina per esempio?
E i giornalisti zitti e piegati perchè è la squadra dei ladroni prenditori della Milano da bere.
Che schifo! Via, sciò…in Cina a piedi, passando per i Carpazi.
Oggi mi è piaciuto Leclerc in due sensi:gara intelligente e soprattutto testa pensante(fare non apparire)!!Diventerà’ un grandissimo.
“Non si può pletendele di mangiale in un listolante italiano da tlenta-qualanta eulo se in tasca si hanno solo soldi cinesi”