Non sembrava nemmeno un derby, tre minuti e già Dybala si mangia mezzo Toro e, complice Izzo, scavalca Sirigu. Poi scaramucce assortite fino al contropiede Dybala-Cristiano-Cuadrado. Senonché, agli sgoccioli del primo tempo, un mani-comio di De Ligt, cliente fisso del Var, offriva un rigore alla forchetta di Belotti e qualcosa cambiava.
Già Cristiano si era lamentato con Sarri per penuria di rifornimenti. Già Bernardeschi non sapeva mai quale «busta» estrarre al momento della risposta. Si era cominciato alle cinque della sera, come nelle fatidiche corride di Hemingway, faceva caldo sia per il torero sia per il Toro.
In queste condizioni, pretendere un pressing massiccio e continuo non è umanamente possibile. La fascia sinistra (Danilo-Rabiot) batteva un po’ in testa, Bentancur giganteggiava fra il righello di Pjanic e gli asterischi di Cuadrado. Ai granata non sembrava vero. Avevano ridotto le distanze, avevano impegnato Buffon con Verdi, avevano raccolto un pugno di angoli. Con la Lazio erano scomparsi dopo il penalty del Gallo: con Madama, annaspavano ma erano lì, aggrappati a un sogno, a qualche segno.
Fino alla punizione di Cristiano, la prima realizzata in Italia. Era il 61’. Gioco, partita, derby. Buffon poteva celebrare in letizia l’ennesimo record (648 gettoni in Serie A, una in più di Paolo Maldini), entrava Douglas Costa, entrava Djidji, il cui autogol, su cross teso del brasiliano, suggellava destino e tabellino.
Martedì, a San Siro con il Milan, mancheranno De Ligt e Dybala, squalificati. Il coperchio, l’apriscatole. Sciocca l’ammonizione dell’Omarino. Che continua a segnare per primo e sempre con il marziano. Attacco in mano ai singoli, difesa di gruppo (4-4-2). Dal doppio zero di coppa ai 13 gol dello scorcio post virus. C’è di peggio, a questo mondo.
Juve o non Juve questo tipo di arbitraggio non si può vedere ne accettare oltre!Stasera è stato annullato un gol a Simeone che urla vendetta!Praticamente arbitra il Var,arbitrare così sono buoni tutti,basta correre.
Nota bene: la 500L c’è l’ho davvero, so di cosa parlo…
Buongiorno a tutti e al Primario,
Buone notizie dagli altri campi, si diceva una volta, ma intanto la Juve ha fatto il suo; fatta la solita tara agli avversari, piuttosto bene. Avere in squadra Rabiot e Bernardeschi è come comprarsi la 500L: le aspettative sono talmente basse che, a volte, ti stupiscono positivamente… Ieri il paggetto parigino è parso un giocatore di calcio, mentre Bernardeschi continua a sbagliare tutte le scelte di gioco, non ci arriva proprio.
Sugli arbitri, benché abbia commentato a caldo, la penso come al solito: sbagliano e di accettano gli errori, altrimenti, se pensiamo a qualche dolo, avvaloriamo le tesi degli anti-juventini, per cui se la Juve vince è per complotti di Palazzo. Poi rimane il fatto che, se un arbitro è scarso e/o di poca personalità , gli viene per così dire “più naturale” sbagliare in un modo che non gli provochi la crocifissione sulla Gazzetta Rosà il giorno dopo.
CESSOFF,vedo che la frittata te la giri come vuoi!Allegri è libero invitalo a casa tua.
Uh e’ arrivato o pecoraro multinick
Alta la guardia, testa bassa, pedalare forte senza guardarsi indietro e occhi aperti….che adesso qualcuno architetterà i play off.
Comunque, la stagione è cambiata dopo la finale di Coppa Italia. Buffon, Bonucci e chiellini hanno preso in mano la situazione aiutando Sarri, ciò che aveva chiesto sin dall’ inizio del suo rapporto con la Juventus. L’ innesto di Barzagli nello staff non era casuale.
Mossa intelligente, che per ora ha portato risultati e ricompattato l’ambiente.
Scritto da Massimo Franzò il 5 luglio 2020 alle ore 20:34
Attento che se non porta a casa la Champions, lei, di milioni, ne ha buttati qualche centinaio.
Scritto da De pasquale il 5 luglio 2020 alle ore 20:50
—
Certo, ma vinco il Nono. Si vince ogni anno qui.
Fare il triplete e poi non vincere nulla per cinquant’anni è come fare un’orgia e ammazzarsi di seghe per il resto della vita.
Merde dal 1908!!!
Per uno scudetto a tavolino ancora festeggiano,
ma in campo contro la Juve sempre nel culo lo prendono!
Sono interisti, sono ladroni, da sempre perdenti e da sempre coglioni!!!
Ciao Fabrizio, grazie per l’invocazione.