Non sembrava nemmeno un derby, tre minuti e già Dybala si mangia mezzo Toro e, complice Izzo, scavalca Sirigu. Poi scaramucce assortite fino al contropiede Dybala-Cristiano-Cuadrado. Senonché, agli sgoccioli del primo tempo, un mani-comio di De Ligt, cliente fisso del Var, offriva un rigore alla forchetta di Belotti e qualcosa cambiava.
Già Cristiano si era lamentato con Sarri per penuria di rifornimenti. Già Bernardeschi non sapeva mai quale «busta» estrarre al momento della risposta. Si era cominciato alle cinque della sera, come nelle fatidiche corride di Hemingway, faceva caldo sia per il torero sia per il Toro.
In queste condizioni, pretendere un pressing massiccio e continuo non è umanamente possibile. La fascia sinistra (Danilo-Rabiot) batteva un po’ in testa, Bentancur giganteggiava fra il righello di Pjanic e gli asterischi di Cuadrado. Ai granata non sembrava vero. Avevano ridotto le distanze, avevano impegnato Buffon con Verdi, avevano raccolto un pugno di angoli. Con la Lazio erano scomparsi dopo il penalty del Gallo: con Madama, annaspavano ma erano lì, aggrappati a un sogno, a qualche segno.
Fino alla punizione di Cristiano, la prima realizzata in Italia. Era il 61’. Gioco, partita, derby. Buffon poteva celebrare in letizia l’ennesimo record (648 gettoni in Serie A, una in più di Paolo Maldini), entrava Douglas Costa, entrava Djidji, il cui autogol, su cross teso del brasiliano, suggellava destino e tabellino.
Martedì, a San Siro con il Milan, mancheranno De Ligt e Dybala, squalificati. Il coperchio, l’apriscatole. Sciocca l’ammonizione dell’Omarino. Che continua a segnare per primo e sempre con il marziano. Attacco in mano ai singoli, difesa di gruppo (4-4-2). Dal doppio zero di coppa ai 13 gol dello scorcio post virus. C’è di peggio, a questo mondo.
Stasera il caruccio Paolo Bonolis farà la puntata? Sapete qualcosa?
De pasquale, lei che ha un cuore grande così, faccia qualcosa per l’amico Paolino caduto nella fogna.
Poi tornando a quelli…È FATTA,ricordo i 9 punti sulla Lazio il 1 aprile 2000 a 6 dal termine!!
Bello Mike,ma a me nonostante tutto non piace infierire,capisco come ci si sente da tifoso in certi casi!
Per l’utente delle 15:12,lei può solo vedere o cimentarsi con il calcio balilla!!provi a girare per strada e osservi la gente,osservi come si muovono in qualunque situazione….mi viene da ridere per non piangere!!Le dirò di più,quando si muove in strada al mare ai monti oppure al parco provi a far mente locale sui suoi arti superiori!!!STANNO ROVINANDO IL CALCIO…i capit o no?
Giusto tra i giusti
https://twitter.com/Ale_Rimi/status/1280099849732530176
Orgoglioso di tutti e due le scelte.
Scritto da teodolinda56 il 6 luglio 2020 alle ore 15:09
Dovrebbe cambiare colori, allora.
Ad ogni modo, begli amici che ha
Per il resto,bisogna stare sul pezzo sempre,altro che è fatta!Mi spiace non leggere più Riccardo,evidentemente s’e’ stufato d’essere preso di mira!Qui non esiste buco della serratura,non ci sono neppure le porte!Riccardo quando vuoi,per me,sei sempre ben’accetto come tutti!Lorenzo
Scritto da DinoZoff il 5 luglio 2020 alle ore 17:05
Se il braccio non e’ attaccato al corpo, io darei sempre rigore.
De pasquale, lei appartiene a quella categorie di esseri che crede di avere ragione solo perchè uno non le risponde per le rime.
Ah, dimenticavo, io non ho mai cambiato nick, semplicemente perchè non ne vedo il motivo, la mia è una posizione unilaterale: amo la juve e odio i farabutti, i ladri e gli usurpatori di titoli altrui, sia nel calcio che nella vita di tutti i giorni.