Non sembrava nemmeno un derby, tre minuti e già Dybala si mangia mezzo Toro e, complice Izzo, scavalca Sirigu. Poi scaramucce assortite fino al contropiede Dybala-Cristiano-Cuadrado. Senonché, agli sgoccioli del primo tempo, un mani-comio di De Ligt, cliente fisso del Var, offriva un rigore alla forchetta di Belotti e qualcosa cambiava.
Già Cristiano si era lamentato con Sarri per penuria di rifornimenti. Già Bernardeschi non sapeva mai quale «busta» estrarre al momento della risposta. Si era cominciato alle cinque della sera, come nelle fatidiche corride di Hemingway, faceva caldo sia per il torero sia per il Toro.
In queste condizioni, pretendere un pressing massiccio e continuo non è umanamente possibile. La fascia sinistra (Danilo-Rabiot) batteva un po’ in testa, Bentancur giganteggiava fra il righello di Pjanic e gli asterischi di Cuadrado. Ai granata non sembrava vero. Avevano ridotto le distanze, avevano impegnato Buffon con Verdi, avevano raccolto un pugno di angoli. Con la Lazio erano scomparsi dopo il penalty del Gallo: con Madama, annaspavano ma erano lì, aggrappati a un sogno, a qualche segno.
Fino alla punizione di Cristiano, la prima realizzata in Italia. Era il 61’. Gioco, partita, derby. Buffon poteva celebrare in letizia l’ennesimo record (648 gettoni in Serie A, una in più di Paolo Maldini), entrava Douglas Costa, entrava Djidji, il cui autogol, su cross teso del brasiliano, suggellava destino e tabellino.
Martedì, a San Siro con il Milan, mancheranno De Ligt e Dybala, squalificati. Il coperchio, l’apriscatole. Sciocca l’ammonizione dell’Omarino. Che continua a segnare per primo e sempre con il marziano. Attacco in mano ai singoli, difesa di gruppo (4-4-2). Dal doppio zero di coppa ai 13 gol dello scorcio post virus. C’è di peggio, a questo mondo.
Forse sarebbe meglio richiamare mazzarri.uno che dice di avere dominato a tratti dopo aver perso 4-1 ,tanto lucido non mi pare.
Danilo e Rabiot han fatto una buona partita…
Scritto da bilbao77 il 3 luglio 2020 alle ore 21:04
Certo che ‘e un tipo Gagliardini
Ama ponersi i Tacchinardi a Spillo , per poi prenderlo, Allegri, nel Jankulovsy.
A volte perde anche i Sensi, estasiato dai Muratore Selvaggi che che in Silenzi le trapanano il Buso.
Non c’e’ niente di male se le piace essere Montero,
L’importante e’ essere Gentile con i clienti, risparmiando per coronare il suo sogno di sfilare in una Passarella convertito finalmente in una Donnarumma.
Ma, a Conti fatti, alla fine, e’ solo un Pirlo
Queste dream vengono qua a dire che noi gne, gne, gne.
Ma vai a cagare, capra..
Un altra bella Juve, al netto dell’avversario ma con l’aggiunta di aver giocato in 7 Vs 11. Berna Matuidi Danilo Pianic Rabiot, è roba che da noi non si deve vedere.
Se quelli dell’ ac milan non si fanno cacciare con falli stupidi, o reiterati, o proteste da isterici, magari ci riescono….
Questto Toro serve come addobbamento in serie A
Voi intanto pensate a spezzare le reni al Bologna, che se no rischiate di non arrivare neanche terzi.
Gentile Ezio, grazie della informazione. Purtroppo, la religione del possesso palla in Italia ha fatto più danni di quanto pensassi.
Egregio 3….dica a rebic che il karate, disciplina olimpica, quest’ anno non si può praticare. Per Tokyo ripassare nel 2021…