Non sembrava nemmeno un derby, tre minuti e già Dybala si mangia mezzo Toro e, complice Izzo, scavalca Sirigu. Poi scaramucce assortite fino al contropiede Dybala-Cristiano-Cuadrado. Senonché, agli sgoccioli del primo tempo, un mani-comio di De Ligt, cliente fisso del Var, offriva un rigore alla forchetta di Belotti e qualcosa cambiava.
Già Cristiano si era lamentato con Sarri per penuria di rifornimenti. Già Bernardeschi non sapeva mai quale «busta» estrarre al momento della risposta. Si era cominciato alle cinque della sera, come nelle fatidiche corride di Hemingway, faceva caldo sia per il torero sia per il Toro.
In queste condizioni, pretendere un pressing massiccio e continuo non è umanamente possibile. La fascia sinistra (Danilo-Rabiot) batteva un po’ in testa, Bentancur giganteggiava fra il righello di Pjanic e gli asterischi di Cuadrado. Ai granata non sembrava vero. Avevano ridotto le distanze, avevano impegnato Buffon con Verdi, avevano raccolto un pugno di angoli. Con la Lazio erano scomparsi dopo il penalty del Gallo: con Madama, annaspavano ma erano lì, aggrappati a un sogno, a qualche segno.
Fino alla punizione di Cristiano, la prima realizzata in Italia. Era il 61’. Gioco, partita, derby. Buffon poteva celebrare in letizia l’ennesimo record (648 gettoni in Serie A, una in più di Paolo Maldini), entrava Douglas Costa, entrava Djidji, il cui autogol, su cross teso del brasiliano, suggellava destino e tabellino.
Martedì, a San Siro con il Milan, mancheranno De Ligt e Dybala, squalificati. Il coperchio, l’apriscatole. Sciocca l’ammonizione dell’Omarino. Che continua a segnare per primo e sempre con il marziano. Attacco in mano ai singoli, difesa di gruppo (4-4-2). Dal doppio zero di coppa ai 13 gol dello scorcio post virus. C’è di peggio, a questo mondo.
E culoncino gioca pure in 12, col butta dentro Gabriel.
Quanto complottismo leggo qui!Gente che non sa neppure come si rimette una palla ma sta qui ad accusare tutti(Mazzoleni Maresca Calvarese)!!Vai a raccogliere le cicche alla riviera di Chiaia,mezzo uomo!
Due misteri regolamentari.
Sabato deligt ammonito per il fallo di mano “perché lo dice il rgolamento”
Un granata falcia da dietro uno della Juve ma si riesce ugualmente a fare l’azione d’attacco, ma non viene ammonito “perché le nuove regole in caso di prosecuzione…”
Ora vedo che quello della Lazio che fa il Rigore non viene ammonito dopo il fallo di mano.
Pettricione fa fallo di ammonizione su MS ma la Lazio fa lo stesso il contropiede. E l’arbitro ammonisce il leccese.
Com’e?
Gabriel???
Assegnato il rigore doveva ammonire l’autore del fallo! e mi pare che non lo ha fatto…leo
Nel secondo tempo andrà in onda un grande classico evergreen, il rigore di Immobile…
Il var vede il fallo di.manina di mancosu, e va beh.
Gabriel gli regala il vantaggio. E va beh.
Mancosu tira in tribuna. E va ancora beh.
Questo ci ha un culo fotonico. Che l’abbia ereditato dall’ex compagna?
ma andassero in B
sti zingari venduti
si respirerà aria più pultia
è solo culo e furti arbitrali
sto culoncino
Certo che culatello Inzaghi ha una roba impensabile dietro.