Non sembrava nemmeno un derby, tre minuti e già Dybala si mangia mezzo Toro e, complice Izzo, scavalca Sirigu. Poi scaramucce assortite fino al contropiede Dybala-Cristiano-Cuadrado. Senonché, agli sgoccioli del primo tempo, un mani-comio di De Ligt, cliente fisso del Var, offriva un rigore alla forchetta di Belotti e qualcosa cambiava.
Già Cristiano si era lamentato con Sarri per penuria di rifornimenti. Già Bernardeschi non sapeva mai quale «busta» estrarre al momento della risposta. Si era cominciato alle cinque della sera, come nelle fatidiche corride di Hemingway, faceva caldo sia per il torero sia per il Toro.
In queste condizioni, pretendere un pressing massiccio e continuo non è umanamente possibile. La fascia sinistra (Danilo-Rabiot) batteva un po’ in testa, Bentancur giganteggiava fra il righello di Pjanic e gli asterischi di Cuadrado. Ai granata non sembrava vero. Avevano ridotto le distanze, avevano impegnato Buffon con Verdi, avevano raccolto un pugno di angoli. Con la Lazio erano scomparsi dopo il penalty del Gallo: con Madama, annaspavano ma erano lì, aggrappati a un sogno, a qualche segno.
Fino alla punizione di Cristiano, la prima realizzata in Italia. Era il 61’. Gioco, partita, derby. Buffon poteva celebrare in letizia l’ennesimo record (648 gettoni in Serie A, una in più di Paolo Maldini), entrava Douglas Costa, entrava Djidji, il cui autogol, su cross teso del brasiliano, suggellava destino e tabellino.
Martedì, a San Siro con il Milan, mancheranno De Ligt e Dybala, squalificati. Il coperchio, l’apriscatole. Sciocca l’ammonizione dell’Omarino. Che continua a segnare per primo e sempre con il marziano. Attacco in mano ai singoli, difesa di gruppo (4-4-2). Dal doppio zero di coppa ai 13 gol dello scorcio post virus. C’è di peggio, a questo mondo.
Leggo di primo tempo Milan avanti 2-0. Che partita è stata?
Scritto da Superciuk il 4 luglio 2020 alle ore 22:34
Il milan corre,
i burini no
culoncino inzaghi
ha esaurito le scorte di culo
Ma possono trovare il modo
di tenerli ancora in vita
Leggo di primo tempo Milan avanti 2-0. Che partita è stata?
Intervengo, la penso esattamente come te. :-)
Enrico, più che passato, trapassato, in confronto i Casamonica sono il Barca. Per dirlo io poi.
DinoZoff, grazie. I primissimi anni ’90 seguivo poco il calcio…mi ero preso 3-4 anni “sabbatici” perchè molto concentrato sulla musica e basta. Me l’ero, quindi, perso. Resto, comunque, dell’idea che, nonostante quest’anno sia davvero una squadra che in Serie A c’entra poco, sia comunque una Società che gode di un glorioso passato, ma passato da troppo tempo per menzionarla tra le grandi.
Egregio 3, rifletta…..un arbitro che per tre volte fa segno con le braccia che non c’è rigore, e dopo svariati minuti viene richiamato dal var, senza che lo chieda lui….o non può arbitrare, o irrati non può stare al var.
Le ricordo, per la cronaca che il signor Maresca, per la sua gioia, è stato il primo arbitro a dare un rigore contro la Juventus nell’ anno del battesimo del var. Un po’ recidivo….che dice?
Le buone partite le fanno i bovini e similari. Qui se parla di gente che si porta a casa 5/6 stecche nette annue.
Matuidi : la palla in banca, peccato sia il Monte Paschi (cit)
Rabiot : vero, meno peggio del solito, recupera un bel po’ di palloni, bastasse quello però, nella Juve potrebbero giocare un po’ tutti.
Danilo : vedi sopra, non fa danni, ma il terzino sx di una squadra come la ns è altra cosa. Un Estigaribbia qualsiasi.
Pianic : sono mesi che è stato venduto, e si vede.
Berna : che Dio ce ne scampi e liberi
Enrico, buonasera. Da juventino e appassionato di calcio, segnalo il toro 91/92, finalista UEFA con l’ Ajax.
Ma adesso basta.c’e’ Calvarese in campo.vediamo se si materializza il grande sscandalu.
Diego noto che hai la coda di paglia,il mio partito preso era rivolto all’Intervengo 102 che aveva addirittura 4 insufficienti!Per me è stata un’ottima Juve,in toto!