Non sembrava nemmeno un derby, tre minuti e già Dybala si mangia mezzo Toro e, complice Izzo, scavalca Sirigu. Poi scaramucce assortite fino al contropiede Dybala-Cristiano-Cuadrado. Senonché, agli sgoccioli del primo tempo, un mani-comio di De Ligt, cliente fisso del Var, offriva un rigore alla forchetta di Belotti e qualcosa cambiava.
Già Cristiano si era lamentato con Sarri per penuria di rifornimenti. Già Bernardeschi non sapeva mai quale «busta» estrarre al momento della risposta. Si era cominciato alle cinque della sera, come nelle fatidiche corride di Hemingway, faceva caldo sia per il torero sia per il Toro.
In queste condizioni, pretendere un pressing massiccio e continuo non è umanamente possibile. La fascia sinistra (Danilo-Rabiot) batteva un po’ in testa, Bentancur giganteggiava fra il righello di Pjanic e gli asterischi di Cuadrado. Ai granata non sembrava vero. Avevano ridotto le distanze, avevano impegnato Buffon con Verdi, avevano raccolto un pugno di angoli. Con la Lazio erano scomparsi dopo il penalty del Gallo: con Madama, annaspavano ma erano lì, aggrappati a un sogno, a qualche segno.
Fino alla punizione di Cristiano, la prima realizzata in Italia. Era il 61’. Gioco, partita, derby. Buffon poteva celebrare in letizia l’ennesimo record (648 gettoni in Serie A, una in più di Paolo Maldini), entrava Douglas Costa, entrava Djidji, il cui autogol, su cross teso del brasiliano, suggellava destino e tabellino.
Martedì, a San Siro con il Milan, mancheranno De Ligt e Dybala, squalificati. Il coperchio, l’apriscatole. Sciocca l’ammonizione dell’Omarino. Che continua a segnare per primo e sempre con il marziano. Attacco in mano ai singoli, difesa di gruppo (4-4-2). Dal doppio zero di coppa ai 13 gol dello scorcio post virus. C’è di peggio, a questo mondo.
No certo è solo colpa dei giocatori
Perché cambiarne tre a cazzo è na gran mossa
Immagino come sono entrati bene e tranquilli dopo aver visto i compagni rimontati sul tre a due.
Non è questione di prendersela con Sarri… è sottolineare i suoi limiti di gestione della partita. Cosa che Allegri non aveva. Se si pretende di sconfiggere l’Atalanta con questo atteggiamento per 90 minuti si rischia un’ altra imbarcata.
Poi purtroppo manca una punta centrale, che Higuain in conflitto con il mondo non lo è più.
La fantasia di dybala e il dare profondità stasera è mancata, come gli inserimenti di Bernardeschi, verso la porta. Rabiot oltre il gol ha offerto una bella prestazione, Ramsey da rimandare a casa, non sta in piedi.
Credo che Buffon debba essere il nostro portiere!Il rigore (inventato)era parabile Ibra ha tirato lo stesso rigore di Roma(dx del portiere)!Poi…ringraziamo il Lecce(come nell’86)!!!Il bidone olandese è insostituibile!!
Dobbiamo stare calmi ragazzi, si gioca ogni 3 gg, e siamo a metà luglio, è tutto molto strano…
L’ unica cosa che conta è portare la barca al porto.
Fino al 60 esimo di oggi eravamo stati impeccabili nell’ interpretare questo periodo matto.
Senza il rigore farsa di Caceido, nonostante il blackout di oggi, si era a +9.
Con 21 punti in ballo.
Sarri non ha colpe, specifiche, se non quella, che non voglio dire perchè spero ancora che lo aiutiamo a cancellarla…..
Mi ha ricordato il 3-0 subito nella semifinale di coppa Italia contro i Mancini Boys.
Li l’allenatore del tempo, non ci aveva capito nulla…per dire.
Oggi dare la colpa a Sarri significa non capire un cazzo di calcio
Preferivo perder 4 a 0
Così invece mi fa incazzare una bestia
E forse è anche meglio se non senti le dichiarazioni post partita
sabato li voglio vedere con la bava alla bocca, anche perché se non ce l avranno la dea ci passerà sopra
Fabrizio, non è una bestialità tecnica è una bestialità concettuale…. perchè uno può sbagliare tecnicamente, ma uno che ha la testa a posto non gioca una palla simile nella sua area…..