Non sembrava nemmeno un derby, tre minuti e già Dybala si mangia mezzo Toro e, complice Izzo, scavalca Sirigu. Poi scaramucce assortite fino al contropiede Dybala-Cristiano-Cuadrado. Senonché, agli sgoccioli del primo tempo, un mani-comio di De Ligt, cliente fisso del Var, offriva un rigore alla forchetta di Belotti e qualcosa cambiava.
Già Cristiano si era lamentato con Sarri per penuria di rifornimenti. Già Bernardeschi non sapeva mai quale «busta» estrarre al momento della risposta. Si era cominciato alle cinque della sera, come nelle fatidiche corride di Hemingway, faceva caldo sia per il torero sia per il Toro.
In queste condizioni, pretendere un pressing massiccio e continuo non è umanamente possibile. La fascia sinistra (Danilo-Rabiot) batteva un po’ in testa, Bentancur giganteggiava fra il righello di Pjanic e gli asterischi di Cuadrado. Ai granata non sembrava vero. Avevano ridotto le distanze, avevano impegnato Buffon con Verdi, avevano raccolto un pugno di angoli. Con la Lazio erano scomparsi dopo il penalty del Gallo: con Madama, annaspavano ma erano lì, aggrappati a un sogno, a qualche segno.
Fino alla punizione di Cristiano, la prima realizzata in Italia. Era il 61’. Gioco, partita, derby. Buffon poteva celebrare in letizia l’ennesimo record (648 gettoni in Serie A, una in più di Paolo Maldini), entrava Douglas Costa, entrava Djidji, il cui autogol, su cross teso del brasiliano, suggellava destino e tabellino.
Martedì, a San Siro con il Milan, mancheranno De Ligt e Dybala, squalificati. Il coperchio, l’apriscatole. Sciocca l’ammonizione dell’Omarino. Che continua a segnare per primo e sempre con il marziano. Attacco in mano ai singoli, difesa di gruppo (4-4-2). Dal doppio zero di coppa ai 13 gol dello scorcio post virus. C’è di peggio, a questo mondo.
Si era sul 2-0 dinozoff…. davanti non serviva altro, sarebbe bastato non sbracare dopo il rigore…. o almeno sul 2-2 … ste cose le avevamo già viste col napoli, e non sono accettabili.
anche un solo punto oggi sarebbe servito….
A Claudio Milán,ricorda che il vostro primo gol l’ha segnato Guida!Poi ci abbiamo messo del nostro,ma restò convinto che a noi non l’avrebbe dato!
calcio assurdo e anche per questo sempre affascinante. ma se qualcuno vuole ancora bene a questo sport, metta subito mano alla follia del mani-comio, prima che la situazione degeneri del tutto.
Il ringiovaninento potrebbe cominciare con gagliardini.
Poi non capisco su quali basi si possa dire se qualcuno capisce o meno di calcio.
Basta avere idee diverse per non capirne nulla.
Atteggiamento abbastanza infantile
No la colpa è dei giocatori che hanno colpevolmente staccato la spina, sentendosi al traguardo. E un po’ meritondi Guida che con il rigorino ha senza dubbio rinvigorito i milanisti, che avevano il morale sotto i tacchi.
Resta il fatto che a parte Costa gli altri cambi li ho capiti poco, poi tutti insieme rischi sempre di creare casino, a maggior ragione se sei sotto. Alex Sandro dopo un mese di assenza lo faccio entrare se siamo in controllo, non se siamo sotto e ho mezza squadra in bambola.
Detto questo, ripeto, se mi avessero detto che dopo questo turno avremmo avuto ancora +7 sulla Lazio avrei firmato. È tutto in mano nostra, speriamo capiscano che devono restare sul pezzo anche perchè la seconda in classifica verrà ancora omaggiata di rigori, recuperi e regali vari, mentre a noi non mancheranno di colpire dove possono.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/pioli-a-dazn-una-grande-giornata-520371
dare fiato
ad un fallito come questo
è scandaloso
Grande ac milan.complimenti.Rigore nettissimo; Bonucci fa chiaramente il movimento istintivo verso la palla.In quanto al ringiovanimento della fc juventus staremo a vedere.
Comunque la cosa bella veramente, è che sotto sotto c’è chi rimpiange il cartomante…
I coglionazzi indaisti multinick e travestiti fa finti gobbi, che come al solito, goono di serate come queste, sono pregati di ANDARE A FANCULO, ma prima devono leggere questa impresa del prode Minestraro.
https://www.calciomercato.com/news/sassuolo-milan-4-3-il-tabellino-848318