Non sembrava nemmeno un derby, tre minuti e già Dybala si mangia mezzo Toro e, complice Izzo, scavalca Sirigu. Poi scaramucce assortite fino al contropiede Dybala-Cristiano-Cuadrado. Senonché, agli sgoccioli del primo tempo, un mani-comio di De Ligt, cliente fisso del Var, offriva un rigore alla forchetta di Belotti e qualcosa cambiava.
Già Cristiano si era lamentato con Sarri per penuria di rifornimenti. Già Bernardeschi non sapeva mai quale «busta» estrarre al momento della risposta. Si era cominciato alle cinque della sera, come nelle fatidiche corride di Hemingway, faceva caldo sia per il torero sia per il Toro.
In queste condizioni, pretendere un pressing massiccio e continuo non è umanamente possibile. La fascia sinistra (Danilo-Rabiot) batteva un po’ in testa, Bentancur giganteggiava fra il righello di Pjanic e gli asterischi di Cuadrado. Ai granata non sembrava vero. Avevano ridotto le distanze, avevano impegnato Buffon con Verdi, avevano raccolto un pugno di angoli. Con la Lazio erano scomparsi dopo il penalty del Gallo: con Madama, annaspavano ma erano lì, aggrappati a un sogno, a qualche segno.
Fino alla punizione di Cristiano, la prima realizzata in Italia. Era il 61’. Gioco, partita, derby. Buffon poteva celebrare in letizia l’ennesimo record (648 gettoni in Serie A, una in più di Paolo Maldini), entrava Douglas Costa, entrava Djidji, il cui autogol, su cross teso del brasiliano, suggellava destino e tabellino.
Martedì, a San Siro con il Milan, mancheranno De Ligt e Dybala, squalificati. Il coperchio, l’apriscatole. Sciocca l’ammonizione dell’Omarino. Che continua a segnare per primo e sempre con il marziano. Attacco in mano ai singoli, difesa di gruppo (4-4-2). Dal doppio zero di coppa ai 13 gol dello scorcio post virus. C’è di peggio, a questo mondo.
si,
ma arturino?
Ciao Diego,non vera per te,ma posso vederla in modo diverso?Buona notte e forza Juve.
Che c’entra la coda di paglia Lovre?
Registravo solo che hai detto una cosa non vera a proposito del Berna.
Per il resto, nulla da dire e sono pure piuttosto d’accordo.
Per me Sarri sarebbe potuto venire da noi nel 2017, per dire.
Rigori a sfavore:
Lecce 11
Brescia 10
JUVE 10
Torino 9
Udinese 8
Sassuolo 8
Fiore 8
Roma 8
Parma 8
Genoa 8
Cagliari 7
Milan 7
Bologna 7
Spal 6
Verona 6
Samp 6
Napoli 5
Atalanta 4
Inter 4
Lazio 4
Sotto con la Fiorentina sotto con il Toro. Quando sono andati sotto con una mezza squadra sono annegati.
Purtroppo per loro il covid è stato deleterio.
Se non ci facciamo fregare a Milano lo striscione del traguardo si avvicina di brutto.
Mancano 6 vittorie…..
e siediti
pagliacccio.!!
sei solo culo
e arbitri a favore
Ottimo comunque, non mi aspettavo di andare a +7. Ma occhio che ora loro ne hanno due facili e noi due difficili, guai a sentirsi mezzo scudetto in tasca.
theo gagliardino
Stasera con 2 davanti un po’ migliori il Milan sarebbe già a 4 o 5…han bittato via 2 o3 contropiedi sanguinosi, sbagliando l’ultimo passaggio. Poi, che spesso tiene in piedi la Lazio è il portiere, che sbaglia posizione poche volte. Fa paratone e raramente vaccate enormi.
E mentre scrivo Theo si è divorato il 4…pazzesco…