Un gran gol di Rabiot (mais oui), il solito Cristiano (su frittata Kjaer-Romagnoli), dieci punti virtuali sulla Lazio sconfitta a Lecce. Era il 53’, il Milan sembrava morto. Invece è morta la Juventus. Scrivere di suicidio sarebbe mancare di rispetto al Diavolo, ma la rimonta da 0-2 a 4-2 mi ha ricordato la sbornia che patì Conte a Firenze.
Tre gol in sei minuti: rigorino-Var per mani-comio di Bonucci (su Rebic), pari di Kessié (quantum mutatus ab illo) dopo triangolo con Ibra a difesa sdraiata; tris di Leao, complice Rugani, e, con i campioni all’arrembaggio, e vicini al 3-3 con lo stesso Rugani (bravo Donnarumma), ecco la fotta sesquipedale di Alex Sandro per il sigillo di Rebic.
Non c’erano De Ligt e Dybala, Pioli ha avuto più lui dai cambi (Calhanoglu, Leao) di quanto non abbia avuto Sarri. Mai Stefano aveva sconfitto la Juventus: ci è riuscito proprio nel momento in cui la società l’ha segato, complimenti. Della salute del Milan si sapeva: già in coppa, e in dieci, aveva retto alle smorfie di Madama. Aveva battuto il Lecce a Lecce, la Roma, la Lazio all’Olimpico e patito solo a Ferrara (pari fortunoso).
Higuain è uscito incavolato: con sé stesso, mi auguro. Non penso che Sarri, sul doppio vantaggio, abbia detto «è fatta». Ma evidentemente non ha trovato il modo di nasconderlo. I giocatori hanno staccato la spina, tutti: anche coloro che, fin lì, erano stati i più pimpanti, da Bentancur a Pjanic e da Bonucci a Cuadrado. Sono sequenze strane che sfuggono alla logica che la relatività del calcio difende con orgoglio, soprattutto se la squadra che si butta via è la tiranna. D’improvviso, è tornata la Juventus obesa e distratta del girone d’andata, in balia della proprio arroganza.
E sabato la visiterà l’Atalanta, il dentista più sadico che ci sia in circolazione.
x Lovre, spero che mi hai compreso sulla vicenda Ronaldo..E ricordati che io ammiro anche Pinsoglio leo
Lo so Lovre…ma con l’avvento di Ronaldo abbiamo pure perso due “coppette” e non siamo arrivati in finale in quel torneo da bar..Leggere che CR7 è accompagnato da altri dieci giocatori solamente più che mediocri..e come dire che capisco, io, di automobilismo e mi vien da ridere per non piangere! leo
Avevo capito il senso Lovre…A volte si scrive e qualche “minchiatella” involontariamente scappa..non capisco solamente perchè hai aggiunto “invidia”…Perchè devo provare invidia? Scrivo solo quel che penso vedendo giocare, ma nessuna invidia…giudico a mio parere quel che vedo precisando che non mi offendo se non condiviso!. Infatti non mi sono mai offeso con nessuno. Detesto solo chi denigra le persone e la personalità delle stesse persone…Qua si parla di calcio e le offese personali non dovrebbero stare ne in cielo ne in terra! chi lo fa a me non interessa… se si diverte a farle affare suoi!!! leo
Se la Coppa si potesse comperare si sarebbe speso anche il triplo!
x Lovre….suppongo, o meglio, voglio credere che leggi male..non denigro nessuno che indossi la maglia bianconera..neanche Ronaldo ( e ci mancherebbe), ma questo giocatore guadagna più di 4 volte quel che guadagna Dybala. Eppure lo stesso Dybala si è messo sulle spalle più volte la squadra e qua dentro, tutti meno qualcuno,siamo convinti che un Dybala come quello che vediamo di partita in partita non è un giocatore cui si può rinunciare! Ronaldo è stato un fuoriclasse perchè continuo nelle sue prestazioni e determinante in moltissime di quelle che ha giocato in passato (con la juve ancora niente o quasi). Senza “questo Ronaldo” vincevamo di più adesso da un giocatore che guadagna quel po po che guadagna tutti ci aspettiamo o ci saremmo aspettati qualcosa di più. Ha 35 anni ed atleticamente bene allenato, ma il calcio non è solo atletica. Certo si gioca in undici (che ridere, pensavo in otto o in quattro ed invece è stato ribadito si gioca in 11!!), ma santa pazienza lo abbiamo preso per vincere di più ed invece abbiamo perso due “coppette” fino adora! Speriamo che ci porti almeno in finale a quel “torneo da bar”! In caso contrario è stata una spesa folle per un giocatore che ha dato quel che ha dato con altre squadre, ma che in Italia è diverso..Certo dovessimo vincere in Europa, non ho nessuna remora a fargli i complimenti o osannarlo non ho pregiudizi verso di lui…Sicuramente essendo uno degli undici (perchè si gioca in undici come ribadito) deve dare di molto più di un Bernadeschi qualsiasi! Gadagna 30 mloni di euro che a numeri manco so come si scrivono! leo
No astinenza ma avversione…pardon
Seguitando a leggere,non capisco l’astinenza/invidia di Leoncini45 verso alcuni calciatori della Juventus…..
Leggo ora dello stalker di Gianni Mura,povero Gianni,l’alcol l’aveva inebetito totalmente.Lo denota la totale incapacità di denuncia verso un essere spregevole!
Pare che il cesso(per noi)Ogbonna in premier faccia la sua figura.
Scritto da Robertson il 9 luglio 2020 alle ore 13:51
Ehhh, Rob, i tempi cambiano…una volta il difensore/portiere italiano era richiestissimo, ma preferiva giocare in Italia…adesso si teme l’effetto Atalanta: chissà come reagirebbe un Rugani in Premier?