Un gran gol di Rabiot (mais oui), il solito Cristiano (su frittata Kjaer-Romagnoli), dieci punti virtuali sulla Lazio sconfitta a Lecce. Era il 53’, il Milan sembrava morto. Invece è morta la Juventus. Scrivere di suicidio sarebbe mancare di rispetto al Diavolo, ma la rimonta da 0-2 a 4-2 mi ha ricordato la sbornia che patì Conte a Firenze.
Tre gol in sei minuti: rigorino-Var per mani-comio di Bonucci (su Rebic), pari di Kessié (quantum mutatus ab illo) dopo triangolo con Ibra a difesa sdraiata; tris di Leao, complice Rugani, e, con i campioni all’arrembaggio, e vicini al 3-3 con lo stesso Rugani (bravo Donnarumma), ecco la fotta sesquipedale di Alex Sandro per il sigillo di Rebic.
Non c’erano De Ligt e Dybala, Pioli ha avuto più lui dai cambi (Calhanoglu, Leao) di quanto non abbia avuto Sarri. Mai Stefano aveva sconfitto la Juventus: ci è riuscito proprio nel momento in cui la società l’ha segato, complimenti. Della salute del Milan si sapeva: già in coppa, e in dieci, aveva retto alle smorfie di Madama. Aveva battuto il Lecce a Lecce, la Roma, la Lazio all’Olimpico e patito solo a Ferrara (pari fortunoso).
Higuain è uscito incavolato: con sé stesso, mi auguro. Non penso che Sarri, sul doppio vantaggio, abbia detto «è fatta». Ma evidentemente non ha trovato il modo di nasconderlo. I giocatori hanno staccato la spina, tutti: anche coloro che, fin lì, erano stati i più pimpanti, da Bentancur a Pjanic e da Bonucci a Cuadrado. Sono sequenze strane che sfuggono alla logica che la relatività del calcio difende con orgoglio, soprattutto se la squadra che si butta via è la tiranna. D’improvviso, è tornata la Juventus obesa e distratta del girone d’andata, in balia della proprio arroganza.
E sabato la visiterà l’Atalanta, il dentista più sadico che ci sia in circolazione.
Ehhhh, caro Leo, anche il Primario è estasiato da Paulo, gli ha coniato il nomignolo di Omarino….
Allegri forse non ha mai conosciuto Sivori per questo non apprezzava le doti di Paulo.
Ma è acqua passata, fortunatamente…
x Teo…Allegri ha sbagliato con Dybala. Non ci ha capito nulla e lo stava rovinando, ma Dybala è dotato di classe genuina e riprendersi per chi ha classe non è difficile. Sarri ha capito cosa fare e come gestirlo anche se Dybala sa come “autogestirsi”. I suoi gol a ripetizione con il zig zag dentro l’area è roba sua e di nessuno altro se non di Sivori, ma quello era un cagnaccio che doveva sfottere prima l’avversario con i suoi tunnel e poi andava in gol!..Grande Omar!! leo
E non si trinceri dietro il fatto che potrebbe sbagliare di una sola posizione.
Se io prevedo lo scudetto alla juve e poi arriva seconda, come definisce la sua annata?
Primario, non ci provi nemmeno….:))))
Lovre, te lo ripeto: dovessimo vincere quella maledetta coppa io Ronaldo lo porterà in “gloria”! Ha altri due anni di contratto, se ammiro Pinsoglio perchè non dovrei avere grande stima di Ronaldo..A proposito di gol fatti…Ronaldo ha tirato 9 calci di rigore..Se togli quelli è ai livelli di Dybala che non ne ha tirato uno…Anzi ne ha tirato uno contro il Napoli ed ha pure sbagliato! leo
Io stasera spero che il verona non perda, ma non perchè odi l’Inda, assolutamente no.
Se il Verona (che mi è pure antipatica) non dovesse perdere, la squadra dei cinesi andrebbe al 4° posto, e a quel punto il Primario dovrà giustificare questo grande errore rispetto le sue previsioni di inizio anno.
Primariooooo, prepari il coccodrillo!!!
x Teo, sono d’accordo ma uno che sostiene che: CR7 più altri dieci mestieranti mediocri..mi fa capire che tipo di televisione ha a casa e che cosa guarda per tv..Nella mia modestia casa ho un televisore munito del sistema 4K e mi chiedo se anziché farmi solo belle immagini, mi fa vedere qualcosa di concreto guardando le partite.. Che poi ce ne voglio no più di uno di “fuoriclasse” in una squadra per vincere quel trofeo è pure vero…ma giudicare giocatori appena superiore alla mediocrità gli altri dieci…mi fa pensare che per davvero sono anche un luminare, senza esserlo per niente, della formula uno! Teo con Ronaldo abbiamo perso in sequenza due finali “italiane” e gli altri giudicano la rosa della juve di gran lunga superiore, rispetto alle squadre italiane!…Ma perchè non dobbiamo scrivere certe cose? Per rispetto di Ronaldo? No, sono tifoso juventino fin da quando mia mamma mi portava in grembo. Ed ho saputo incassare sconfitte e gioire per vittorie…non cambierò mai!!! Dalla juve mi aspetto sempre tanto! leo
Beh forse sull’invidia ho esagerato,pardon.
Insomma lo rimproveri di non aver vinto la coppa Campioni,visto che ovunque ha giocato l’ha vinta.Ma ricordati che ha ancora 2 anni di contratto e questo anno strano ha già segnato 26 reti,gioca con qualche purosangue(pochi)e molti ronzini!!PS.Rinaldo è un’Icona(monumento)e come tale costa,un quadro fatto bene da uno bravo non vale 1/100000 di uno scarabocchio di Picasso!Come mai?
L’unico che si ostinava su Dybala a non metterlo in campo, o a metterlo davanti la difesa, era il grande Allegri, che Dio l’abbia in gloria. E stava quasi convincendo la dirigenza a cederlo.
Con Sarri, Dybala ha ripreso il suo ruolo e la squadra non ne può più fare a meno.
@Leo, il punto è che per qualsiasi competizione non basta uno/due fuoriclasse ed è fatta.
Vedi Argentina.
Degni di una competizione fino alla fine in CL abbiamo in squadra non più di 3 o 4 elementi.
Qualcuno non si è evoluto, qualcuno s’è perso…