Un gran gol di Rabiot (mais oui), il solito Cristiano (su frittata Kjaer-Romagnoli), dieci punti virtuali sulla Lazio sconfitta a Lecce. Era il 53’, il Milan sembrava morto. Invece è morta la Juventus. Scrivere di suicidio sarebbe mancare di rispetto al Diavolo, ma la rimonta da 0-2 a 4-2 mi ha ricordato la sbornia che patì Conte a Firenze.
Tre gol in sei minuti: rigorino-Var per mani-comio di Bonucci (su Rebic), pari di Kessié (quantum mutatus ab illo) dopo triangolo con Ibra a difesa sdraiata; tris di Leao, complice Rugani, e, con i campioni all’arrembaggio, e vicini al 3-3 con lo stesso Rugani (bravo Donnarumma), ecco la fotta sesquipedale di Alex Sandro per il sigillo di Rebic.
Non c’erano De Ligt e Dybala, Pioli ha avuto più lui dai cambi (Calhanoglu, Leao) di quanto non abbia avuto Sarri. Mai Stefano aveva sconfitto la Juventus: ci è riuscito proprio nel momento in cui la società l’ha segato, complimenti. Della salute del Milan si sapeva: già in coppa, e in dieci, aveva retto alle smorfie di Madama. Aveva battuto il Lecce a Lecce, la Roma, la Lazio all’Olimpico e patito solo a Ferrara (pari fortunoso).
Higuain è uscito incavolato: con sé stesso, mi auguro. Non penso che Sarri, sul doppio vantaggio, abbia detto «è fatta». Ma evidentemente non ha trovato il modo di nasconderlo. I giocatori hanno staccato la spina, tutti: anche coloro che, fin lì, erano stati i più pimpanti, da Bentancur a Pjanic e da Bonucci a Cuadrado. Sono sequenze strane che sfuggono alla logica che la relatività del calcio difende con orgoglio, soprattutto se la squadra che si butta via è la tiranna. D’improvviso, è tornata la Juventus obesa e distratta del girone d’andata, in balia della proprio arroganza.
E sabato la visiterà l’Atalanta, il dentista più sadico che ci sia in circolazione.
Scritto da Mister 33 (ex Ambro Allegri) il 9 luglio 2020 alle ore 23:44
Che pozzo di scienza
Grande prova di Sanchez e Lukaku ma non basta contro un roccioso Verona
Gasperini ieri per esempio ha dimostrato che non e’ integralista come spesso viene fatto passare,toglie un centrale Dijmsti ed entra De Roon che con Freuler va a formare un ottima diga e schermo a centrocampo…..@Leo,ciao, stai attento che Papu Gomez toglie il posto a Dybala in Nazionale ;-))))))….(unica cosa buona del Covid ,ci li siamo tolti dalle palle quelle soste noiose) si scherza Leo ….@Ezio che Saluto ,chiedo una domanda e apro una parentesi automobilistica……Alexander Albon , Lando Norris (chissa’ se il papa’ era un fan del grande stornellatore Lando Fiorini …o leggeva del Lando giornaletto piccante…;-)))))….) e Carlos Sainz Jr. …. abbiamo preso quello giusto ?!??!??….vabbe’ il sogno e’ Verstappen ….ma non credo fattibile e penso che Charles sia piu’ tecnico dell’Olandese Volante…..Buona Notte dal New Jersey. FORZA JUVENTUS!
Francesco
Handanovic migliore in campo.
No, non come portiere, come regista arretrato fondamentale per lo schema principale dell’inda: il passaggio indietro al portiere!
Però non è solo merito di Handa, è lo schema del mister che lo esalta …
Ma come era la storia che le squadre del rinnegato diventavano delle macchine perfette nelle ultime 12-15 partite?
Fozza inda.
Conte in panchina con atteggiamento di chi non gliene po fregar de meno.
Hahahahaha
Robertson tutta la vita!
X tutti:Fusaro=chi sa lavorare il legno(non falegname)!
Qui si dice:Lu fusar da esse di Pretoro.(il fusaro deve essere di Pretoro(paese ai piedi della Majella).