Un gran gol di Rabiot (mais oui), il solito Cristiano (su frittata Kjaer-Romagnoli), dieci punti virtuali sulla Lazio sconfitta a Lecce. Era il 53’, il Milan sembrava morto. Invece è morta la Juventus. Scrivere di suicidio sarebbe mancare di rispetto al Diavolo, ma la rimonta da 0-2 a 4-2 mi ha ricordato la sbornia che patì Conte a Firenze.
Tre gol in sei minuti: rigorino-Var per mani-comio di Bonucci (su Rebic), pari di Kessié (quantum mutatus ab illo) dopo triangolo con Ibra a difesa sdraiata; tris di Leao, complice Rugani, e, con i campioni all’arrembaggio, e vicini al 3-3 con lo stesso Rugani (bravo Donnarumma), ecco la fotta sesquipedale di Alex Sandro per il sigillo di Rebic.
Non c’erano De Ligt e Dybala, Pioli ha avuto più lui dai cambi (Calhanoglu, Leao) di quanto non abbia avuto Sarri. Mai Stefano aveva sconfitto la Juventus: ci è riuscito proprio nel momento in cui la società l’ha segato, complimenti. Della salute del Milan si sapeva: già in coppa, e in dieci, aveva retto alle smorfie di Madama. Aveva battuto il Lecce a Lecce, la Roma, la Lazio all’Olimpico e patito solo a Ferrara (pari fortunoso).
Higuain è uscito incavolato: con sé stesso, mi auguro. Non penso che Sarri, sul doppio vantaggio, abbia detto «è fatta». Ma evidentemente non ha trovato il modo di nasconderlo. I giocatori hanno staccato la spina, tutti: anche coloro che, fin lì, erano stati i più pimpanti, da Bentancur a Pjanic e da Bonucci a Cuadrado. Sono sequenze strane che sfuggono alla logica che la relatività del calcio difende con orgoglio, soprattutto se la squadra che si butta via è la tiranna. D’improvviso, è tornata la Juventus obesa e distratta del girone d’andata, in balia della proprio arroganza.
E sabato la visiterà l’Atalanta, il dentista più sadico che ci sia in circolazione.
No, Tu no…Ho voluto rafforzare il Tuo discorso quando hai scritto che il gol preso da “Conso” è stato su deviazione di un compagno..qua qualcuno rivorrebbe titolare Buffon…leo
Leo…dove avrei scritto che Buffon deve esser titolare ?
Robertson , avranno giocato anche in 30 metri, ma senza velocita’ ed aggressivita’ , tutto il contrario del Derby , dove x 30 minuti non gli abbiamo vedere palla . Boh….x me la sconfitta della Lazio ha influito molto , e qui entra in ballo Sarri , perche’ il polso della squadra lo ha lui , pero’…vero pure che piu’ di tanto non puo’ fare , un Guadiola , Klop , Zidane , li avrebbe presi a bottigliate senza che nessuno potesse dire A o B , ma il pedigree dei tre e’ diverso da quello di Sarri , e questo si sapeva ..
e comunque ieri sera io non ho visto la squadra giocare male almeno fino al rigore. tutt’altro. e l’avversario non era così modesto come nelle quattro partite precedenti.
x Intervengoo…fare tornare a parare da titolare Buffon sarebbe una buffonata..mi ricordo sempre i gol che prendeva da lontano in due tornei di C.L. ed altre minchiate in campionato..poi magari fa una partita contro il Lecce e para quell’unico tiro che gli arriva forte, ma centrale e tutti a rimpiangere Buffon ed a denigrare Conso che magari subisce gol per un tiro deviato da un compagno!!! Mi vien da ridere…leo
si era detto che il calcio di luglio post covid avrebbe riservato sorprese e così è stato. se inspiegabile è stato il blackout della juve ieri sera che dire dei cinesi allora in vantaggio di un goal, con l’uomo in piu, rimontati dai lattanti bolognesi nonostante in panchina ci fosse lui: il motivatore per eccellenza, il martello pneumatico che sul 6 a 0 incita la squadra a non staccare la spina, il tecnico che non cambia mai perchè la sua formazione è la migliore possibile e le partite le controlla etc. etc.
Ezio, il tiro di Leo, Coso lo aveva battezzato bene, e’ stato fregato da una deviazione di Rugani.
Cioe’ , il portiere ad oggi , e’ veramente , ma veramente l’ultimissimo problema .
Ieri :
Higuain sembrava un cinquantenne che gioca il torneo vecchie glorie ( e si incazza pure)
Danilo impresentabile a certi livelli
Rugani vedi Danilo
Bonucci senza un marcatore forte vicino e’ quello visto l’anno scorso , un difensore normalissimo
Bernardeschi il solito vorrei ma non posso
Cinque giocatori non li puoi regalare a nessuno , figuriamoci ad una squadra in palla come il Milan
Lo 0-2 al sessantesimo era un risultato bugiardissimo, figlio di una giocata della domenica e da una svarione da MaiDireGoal .
Mettiamoci una bella pietra sopra , diamo la colpa al caldo, alle troppe gare, agli assenti , e ricominciamo fin da Sabato , dove ci vuole una bella vittoria condita da una bella gara , totalmente diversa dalla Minestra vista ieri sera , che con il calcio di Sarri non ci azzecca nulla.
Non ho visto la partita, ma letti e riletti i commenti della clinica ed anche dalle tv: mi dicono di 5 minuti di tragedia o chiamiamola di follia. Ho sentito di rigore “regalato” e poi dei successi dell’accoppiata Rugani/Bonucci. De Ligt era stato eliminato scientificamente la partita prima con quella “ammonizione gratuita” data al giocatore dopo quel rigore “var iano”, cosa che lo stesso arbitro non ha fatto ieri sera contro quellìaltro giocatore della Lazio “accusato dal “var iano di turno” di avere fatto fallo da rigore..Questo me lo dovrebbe spiegare lo stesso arbitro tale maresca delle vicinanze di napoli..perchè ammonizione sì ed ammonizione no..Poi quello che mi salta in mente è la rosa messa a disposizione da tale paratici a Sarri..Non un terzino di ricambio, non una punta di ricambio ne un centrocampista, a parte Benta, con le palle quadrate. Ieri ha segnato Rabiot, chissà magari avrà portato scalogna con quel suo gol..ma è uno che tira bene in porta anche se poi fino ad adesso non ha dato appieno, per cui era stato acquistato, il suo contributo..Magari adesso riscopriamo Rabiot e ne ammireremo la “classe”..ma servono tantissime altre prove..Ho letto anche di “conso” ieri sera con delle colpe..bene questo è il frutto quando hai alle spalle altro portiere “scomodo”. L’alternanza non serve al portiere, perchè il portiere non corre ed il titoalre deve essere sempre tenuto sui carboni accesi..Lo ripeto a me stesso, male ha fatto la Società a rinnovare a Buffon..mi spiace, ma fa più male lui alla squadra che altri…A proposito, Lovre, di Buffon quando la juve andò in “b” lui aveva problemi alla schiena e si fece pure operare, parò pochissime volte ed il titolare era Mirante. Non lo ha cercato nessuno perchè temevano òe conseguenze di quella operazione chirurgica, se no molto probabilmente per soldi se ne sarebbe andato pure lui altrove..Sono sempre pensieri miei! leo
Scesni sul terzo fa una scelta di compromesso, ma nn può nulla su una deviazione da vicino, dai.
Il problema poi nasce quando ti allunghi. A quel punto le magagne dei centrali e le stanchezze di quadrello si sommano.
Con questi venti folli arbitrali il rigore di Bonucci è inevitabile. Molto più colpevole Bonucci ieri che deligt sabato.
Sandro è incommentabile. Adesso mi spiego le voci su alaba.
Poi certo c’è anche, oltre allo stacco spina, la stanchezza. Ma a questo livelli se nn giochi in trenta metri (e per lunghi tratti la Juve l’ha fatto bene) contro una squadra che fisicamente sta bene rischi.
Beh il terzo è ben più colpa di Rugani, e non perché devia, che non avevano. Non è un peccato mortale essere più lento di peso (ma lo è esserlo di troppi attaccanti) ma nn trovare il modo di ritardarne la circumnavigazione, beh…
Rugani in campo aperto non è proponibile, se poi ha vicino Bonucci.
Il lucidatore, tra le altre, ad in certo punto forse nel goal di kessie si è esibito in in suo pezzo forte, la spaccata fa bolscioi piedi piantati a terra che di faceva negli allievi regionali anno 70 prima di essere rincorsi col forcone dall’allenatore (che non era Guardiola).
Black out di testa ce ne sono sempre stati nel calcio, ma talune impresentabilità sono oramai acclarato.
Gonzalone dovrebbe rivedersi la partita…