Un gran gol di Rabiot (mais oui), il solito Cristiano (su frittata Kjaer-Romagnoli), dieci punti virtuali sulla Lazio sconfitta a Lecce. Era il 53’, il Milan sembrava morto. Invece è morta la Juventus. Scrivere di suicidio sarebbe mancare di rispetto al Diavolo, ma la rimonta da 0-2 a 4-2 mi ha ricordato la sbornia che patì Conte a Firenze.
Tre gol in sei minuti: rigorino-Var per mani-comio di Bonucci (su Rebic), pari di Kessié (quantum mutatus ab illo) dopo triangolo con Ibra a difesa sdraiata; tris di Leao, complice Rugani, e, con i campioni all’arrembaggio, e vicini al 3-3 con lo stesso Rugani (bravo Donnarumma), ecco la fotta sesquipedale di Alex Sandro per il sigillo di Rebic.
Non c’erano De Ligt e Dybala, Pioli ha avuto più lui dai cambi (Calhanoglu, Leao) di quanto non abbia avuto Sarri. Mai Stefano aveva sconfitto la Juventus: ci è riuscito proprio nel momento in cui la società l’ha segato, complimenti. Della salute del Milan si sapeva: già in coppa, e in dieci, aveva retto alle smorfie di Madama. Aveva battuto il Lecce a Lecce, la Roma, la Lazio all’Olimpico e patito solo a Ferrara (pari fortunoso).
Higuain è uscito incavolato: con sé stesso, mi auguro. Non penso che Sarri, sul doppio vantaggio, abbia detto «è fatta». Ma evidentemente non ha trovato il modo di nasconderlo. I giocatori hanno staccato la spina, tutti: anche coloro che, fin lì, erano stati i più pimpanti, da Bentancur a Pjanic e da Bonucci a Cuadrado. Sono sequenze strane che sfuggono alla logica che la relatività del calcio difende con orgoglio, soprattutto se la squadra che si butta via è la tiranna. D’improvviso, è tornata la Juventus obesa e distratta del girone d’andata, in balia della proprio arroganza.
E sabato la visiterà l’Atalanta, il dentista più sadico che ci sia in circolazione.
Ormai più che la tecnica comanda il fisico!
A parte tutto io vedo un bel Sassuolo con schemi eccezionali!Il rigore non mi pare netto anzi!
Tutto quello che vuoi, Lovre, hai ragione. Però il principio di base è che si giochi tutti con le stesse regole. E, nelle ultime giornate soprattutto, si sta vedendo di tutto, tutto interpretabile. E non mi riferisco solo a noi o alle nostre dirette concorrenti. Vedi il primo rigore dato al Genoa contro il Brescia 2 settimane fa, ad esempio.
Beh intanto vediamo se battono il record del recupero (10 minuti col Lecce)
Ma non esageriamo,se ci siamo dobbiamo vincerlo noi.Sperare negli altri è da deboli.
Un gol di culo l’hanno fatto.
Un gol regolare al Sassuolo l’hanno annullato.
Un rigore al Sassuolo non l’hanno dato.
La lazzie è fisicamente morta.
ADESSO COSA SI INVENTANO???
Ah, il Sassuolo dà l’impressione che, se accelerasse un attimo, gliene stamperebbe 3. Ma sarà il caldo……………
Noi stasera DOBBIAMO vincere. Dobbiamo obbligarli a tirar fuori almeno un DPCM, cazzo. Devono fare una cosa per la quale passare alla storia, se vogliono. Devono impazzire cercando l’escamotage.
Andreas Moeller hai perfettamente ragione, la colpa è solo nostra se non abbiamo ancora vinto questo campionato ridicolo contro avversari ridicoli
In pratica convalidano solo quello che è impossibile annullare. Qualunque fallo, contatto o episodio dubbio viene valutato a senso unico