Un gran gol di Rabiot (mais oui), il solito Cristiano (su frittata Kjaer-Romagnoli), dieci punti virtuali sulla Lazio sconfitta a Lecce. Era il 53’, il Milan sembrava morto. Invece è morta la Juventus. Scrivere di suicidio sarebbe mancare di rispetto al Diavolo, ma la rimonta da 0-2 a 4-2 mi ha ricordato la sbornia che patì Conte a Firenze.
Tre gol in sei minuti: rigorino-Var per mani-comio di Bonucci (su Rebic), pari di Kessié (quantum mutatus ab illo) dopo triangolo con Ibra a difesa sdraiata; tris di Leao, complice Rugani, e, con i campioni all’arrembaggio, e vicini al 3-3 con lo stesso Rugani (bravo Donnarumma), ecco la fotta sesquipedale di Alex Sandro per il sigillo di Rebic.
Non c’erano De Ligt e Dybala, Pioli ha avuto più lui dai cambi (Calhanoglu, Leao) di quanto non abbia avuto Sarri. Mai Stefano aveva sconfitto la Juventus: ci è riuscito proprio nel momento in cui la società l’ha segato, complimenti. Della salute del Milan si sapeva: già in coppa, e in dieci, aveva retto alle smorfie di Madama. Aveva battuto il Lecce a Lecce, la Roma, la Lazio all’Olimpico e patito solo a Ferrara (pari fortunoso).
Higuain è uscito incavolato: con sé stesso, mi auguro. Non penso che Sarri, sul doppio vantaggio, abbia detto «è fatta». Ma evidentemente non ha trovato il modo di nasconderlo. I giocatori hanno staccato la spina, tutti: anche coloro che, fin lì, erano stati i più pimpanti, da Bentancur a Pjanic e da Bonucci a Cuadrado. Sono sequenze strane che sfuggono alla logica che la relatività del calcio difende con orgoglio, soprattutto se la squadra che si butta via è la tiranna. D’improvviso, è tornata la Juventus obesa e distratta del girone d’andata, in balia della proprio arroganza.
E sabato la visiterà l’Atalanta, il dentista più sadico che ci sia in circolazione.
x Alex…io non difendo ad oltranza “Conso”, ma lo considero valido per quel che si vede in Italia..meglio di Lui forse Handanovic, ma è avanti con gli anni e poi gioca in quella squadraccia che non fa affari con la juve! Ritornare a Buffon? Mi spiace ma preferisco di gran lunga Conso..Se Buffon giocasse più partite sono convinto che in tanti ritornerebbero ai giudizi di due anni fa..Va bene come dodicesimo e basta..Ne comprassero un altro al posto di Conso e vediamo l’effetto che fa..alla juve non si fanno tanti problemi…Allison è al Liverpool e di altri in giro ce ne sono pochi,,,leo
Giuro che è l’ultima poi devo uscire:
Gonzalo higuain.
Tra ingaggio e sponsors porta a casa circa un milione di euro al mese.se non ha più voglia di giocare per motivi personali o quant’altro abbia il coraggio di rinunciare ai soldi e si ritiri.
Quello che ci sta facendo vedere ne riduce la considerazione come giocatore ma lo soprattutto lo squalifica completamente come uomo.
Nel calcio di oggi uno può non essere un fulmine sul breve (e sul lungo). Oddio, fino ad un certo punto.
Ma se fosse così, devi avere un gran mestiere, cattiveria agonistica, posizionamento ed esperienza (chiellini, che comunque a 36 anni è parecchio più veloce di rugani, se non più rapido nel breve).
I problemi di personalità di bonucci sono emersi chiaramente. I limiti tecnici/fisici dovevano essere capiti ben prima. E se non li vede gente che li valuta tutti i giorni…. che ci stanno a fare? Buon difensore, ma non da juve.
Ah dimenticavo….Alex sandro a fine campionato fuori dai coglioni.lavarivi teste di cazzo a cinaue netti l’anno non ne vogliamo.
il rigore non lo prendo neanche in considerazione …. una carambola fortuita, e se il pallone non fosse finito sul gomito lo avrebbe colpito da un’altra parte….
Trovo che parlare degli assenti non abbia nessun senso.
Altro discorso:
Ognuno di noi ha le sue simpatie e antipatie per taluni giocatori.a volte sono motivate tecnicamente a volte lo sono anche “pelle”.
A me scesny sta sui coglioni dai tempi dell’arsenal.teovo che abbia una faccia troppo da deficiente addormentato per essere un vincente.
Ieri e’colpevole su tutti i gol compreso il rigore che ibra calcia così da vent’anni.
Ponti d’oro per lui e per il frocio bosniaco.
Rugani fino al 60mo era stato impeccabile così come bonucci.il rigore arriva da un colpo da due movimenti identici di attaccante e difensore che sono a trenta cm uno dall’altro e il ns nulla poteva fare.a contrario di deligt che l’ha presa con le braccia in tutti modi una decina di volte e che quindi dovrebbe chiedersi why always me?ieri Leo nell’occasione ha avuto sfiga.dopo lui,rugani e TUTTA la squadra sono usciti prima mentalmente poi fisicamente dal campo.
Rugani non ha i novanta nelle gambe da tempo immemore pretendere che di colpo li abbia adesso e’da appassionati di Ping pong only.tuttavia questo non cancella errori concettuali che il ns ripete da anni e una certa sensazione di pavidità nelle situazioni calde.rugani e’il ns quinto centrale,ovvio che fenomeno non è ma se qualcuno pensa che il prox quinto centrale sarà un cannavaro faccia subito un TSO.
Sarri poteva fare qualcosa di diverso?forse poteva levare bernardeschi e mettere subito matuidi e coprirsi ma la verità e’che gli allenatori si trovano a gestire cali fisici e mentali imponderabili e lo sono perché non ci sono precedenti a cui aggrapparsi.
Bernardeschi e’un guocatore da bar.ieri lo puntato novanta minuti.ho con tanto sette volte in cui la mezzala ha ricevuto palla e lui invece di allargarsi per riceverla ha stretto all’interno correndo verso la porta senza guardare il compagno che portava palla,per ben tre volte la palla gli e’sfilata a fianco senza che lui se ne accorgesse.
E c’è pure chi lo vede mezzala.
Ping pong please.
starei attento sull’operato di paratici….leo
Teo, Buffon influenza…come dodicesimo ci sta bene…solo che non deve pretendere di giocare..ieri sera mancava Dybala e De Ligt entrambi ammoniti “scientificamente” da quel maresca del cazzo..Mancando quei due la luce non si accende…di qui le conseguenze ed i cinque minuti di follia..poi c’è la rosa e paratici dovrebbe chiedersi qualcosa..Esempio a gennaio poteva riprendersi quel Pellegrini dal Cagliari. Lo ha mandato lì forse per fargli fare le ossa senza prevedere che in caso di bisogno se lo sarebbe potuto riprendere! Ci sarebbe servito! ..Si è fidato di De Sciglio e vedi come siamo ridotti in difesa. Chiellini è da settembre che è rotto e Demiral da tanto tempo come del resto Zaniolo della Roma, ma almeno quest’ultimo si è rivisto in campo..Vero, i conti li faremo alla fine o meglio li faranno a fine campionato, ma fossi AA starei attento all’operato di Paratici. Investire soldi non da certezze di vincere se quei soldi non si spendono bene …discorso lungo comunque…Teo a me non piace perdere anche le amichevoli…in squadra c’è gente che guadagna anche 30 milioni di euro all’anno, più altro eppure in certi francenti quei 30 milioni in campo svaniscono….Criticare Ronaldo, mai, ma da lui mi aspetto che nei momenti difficili si caricasse la juve sulle spalle ed invece….le stelle stannoa a guardare!!! leo
quanto a bonucci/rugani sono i “lenti a contatto”, la coppia peggio assortita possibile….. entrambi incapaci di difendere sull’uomo, soprattutto in area…..
il goal di kessie preso a difesa schierata, con penetrazione centrale è emblematico della loro scarsezza….. poi rugani su leao è stato patetico…. se persino sarri che l’ha cresciuto lo ha lasciato sempre fuori pur con gli infortuni reiterati degli altri ci sarà un motivo….
ma rugani è stato ancor più patetico sul quarto goal…….. alexsandro fa una cosa da ricovero, però la palla arriva lenta e da lontano, leggibile, non puoi prenderla forse, ma fai almeno due metri e prova ad andare a contrasto……….