Un gran gol di Rabiot (mais oui), il solito Cristiano (su frittata Kjaer-Romagnoli), dieci punti virtuali sulla Lazio sconfitta a Lecce. Era il 53’, il Milan sembrava morto. Invece è morta la Juventus. Scrivere di suicidio sarebbe mancare di rispetto al Diavolo, ma la rimonta da 0-2 a 4-2 mi ha ricordato la sbornia che patì Conte a Firenze.
Tre gol in sei minuti: rigorino-Var per mani-comio di Bonucci (su Rebic), pari di Kessié (quantum mutatus ab illo) dopo triangolo con Ibra a difesa sdraiata; tris di Leao, complice Rugani, e, con i campioni all’arrembaggio, e vicini al 3-3 con lo stesso Rugani (bravo Donnarumma), ecco la fotta sesquipedale di Alex Sandro per il sigillo di Rebic.
Non c’erano De Ligt e Dybala, Pioli ha avuto più lui dai cambi (Calhanoglu, Leao) di quanto non abbia avuto Sarri. Mai Stefano aveva sconfitto la Juventus: ci è riuscito proprio nel momento in cui la società l’ha segato, complimenti. Della salute del Milan si sapeva: già in coppa, e in dieci, aveva retto alle smorfie di Madama. Aveva battuto il Lecce a Lecce, la Roma, la Lazio all’Olimpico e patito solo a Ferrara (pari fortunoso).
Higuain è uscito incavolato: con sé stesso, mi auguro. Non penso che Sarri, sul doppio vantaggio, abbia detto «è fatta». Ma evidentemente non ha trovato il modo di nasconderlo. I giocatori hanno staccato la spina, tutti: anche coloro che, fin lì, erano stati i più pimpanti, da Bentancur a Pjanic e da Bonucci a Cuadrado. Sono sequenze strane che sfuggono alla logica che la relatività del calcio difende con orgoglio, soprattutto se la squadra che si butta via è la tiranna. D’improvviso, è tornata la Juventus obesa e distratta del girone d’andata, in balia della proprio arroganza.
E sabato la visiterà l’Atalanta, il dentista più sadico che ci sia in circolazione.
Poi è anche vero che il loro primo gol viene da un’azione con fallo netto su Dybala.
Ma ripeto, complimenti a loro, hanno dominato. Non mi piace un calcio in cui basta fare il tiro a segno sul difensore e poi il VAR va a calcolare di quanti millimetri il braccio era staccato.
Ma porca di quella … . Il rigore di Calabria (in fase di atterraggio, voltato di spalle a 50cm da CR) ve lo siete dimenticato??? Quanto ha pesato alla fine?
Il primo rigore come quello col Milan sono ridicoli,come chi ha inventato la Var!!
Depasquale, il primo rigore è assurdo. Come la maggior parte di quelli simili concessi quest’anno.
Il secondo senz’altro, il primo anche se si guarda il metro con cui hanno dato quelli al Milan e al Toro contro di noi. Ma sono insulsi.
Il Gasp dovrebbe anche dire che martedì pure noi abbiamo subito un rigore ad minchiam.
Dybala era cotto, se non la smettono di farlo correre come un matto col Lione ci arriva sulle ginocchia…..
Lui e CR7 van cercati solo con palloni negli ultimi 30 perchè son gli unici che possono incidere sui risultati
Costa, fa il galletto solo contro gli scarsi, a partita decisa, quando serve che incida sui risultati importanti è inutile…
Bernardeschi non parliamone, serve solo a far pressing e occupare la posizione in fase di non possesso
Higua ormai è andato…. anche stasera il portiere due tiri due goal….
Infatti io farei giocare Buffon da martedì alla fine!
I rigori c’erano tutti e due, niente da dire, ottima Atalanta comunque
Menzione speciale per Coso.
Dalla ripresa del campionato, NON ha effettuato mezza parata determinante.