Un gran gol di Rabiot (mais oui), il solito Cristiano (su frittata Kjaer-Romagnoli), dieci punti virtuali sulla Lazio sconfitta a Lecce. Era il 53’, il Milan sembrava morto. Invece è morta la Juventus. Scrivere di suicidio sarebbe mancare di rispetto al Diavolo, ma la rimonta da 0-2 a 4-2 mi ha ricordato la sbornia che patì Conte a Firenze.
Tre gol in sei minuti: rigorino-Var per mani-comio di Bonucci (su Rebic), pari di Kessié (quantum mutatus ab illo) dopo triangolo con Ibra a difesa sdraiata; tris di Leao, complice Rugani, e, con i campioni all’arrembaggio, e vicini al 3-3 con lo stesso Rugani (bravo Donnarumma), ecco la fotta sesquipedale di Alex Sandro per il sigillo di Rebic.
Non c’erano De Ligt e Dybala, Pioli ha avuto più lui dai cambi (Calhanoglu, Leao) di quanto non abbia avuto Sarri. Mai Stefano aveva sconfitto la Juventus: ci è riuscito proprio nel momento in cui la società l’ha segato, complimenti. Della salute del Milan si sapeva: già in coppa, e in dieci, aveva retto alle smorfie di Madama. Aveva battuto il Lecce a Lecce, la Roma, la Lazio all’Olimpico e patito solo a Ferrara (pari fortunoso).
Higuain è uscito incavolato: con sé stesso, mi auguro. Non penso che Sarri, sul doppio vantaggio, abbia detto «è fatta». Ma evidentemente non ha trovato il modo di nasconderlo. I giocatori hanno staccato la spina, tutti: anche coloro che, fin lì, erano stati i più pimpanti, da Bentancur a Pjanic e da Bonucci a Cuadrado. Sono sequenze strane che sfuggono alla logica che la relatività del calcio difende con orgoglio, soprattutto se la squadra che si butta via è la tiranna. D’improvviso, è tornata la Juventus obesa e distratta del girone d’andata, in balia della proprio arroganza.
E sabato la visiterà l’Atalanta, il dentista più sadico che ci sia in circolazione.
Una cosa è certa: sulle 10 possibili combinazioni di 2 tra De Ligt, Chiellini, Bonucci, Demiral e Rugani, quella Bonucci-Rugani è la peggio assortita.
E nonostante questo, per 60 minuti ha tenuto molto bene.
Ripeto, non mi sento di dare tutte le colpe al pallido prence Rugani.
Trovo molto più inconcepibile che A.Sandro entri fresco e faccia quella cosa.
Fabrizio, abbiamo 7 punti di vantaggio, e ce ne sono 21 disponibili. Ne vinci 5 su 7 ed è scudetto anche se perdi con Lazio e Atalanta.
Scritto da ezio maccalli il 8 luglio 2020 alle ore 13:42
Ovvio ezio. Ma in quel caso saremmo OBBLIGATI a vincerle tutte e le trappole sarebbero molte. Percio’ é fondamentale quantomeno non prenderle dalla Lazio, ma spero anche in qualcosina in piu’ di un punto tra Dea e Lotitum… :-))
per come la vedo io , la pross stagione, la coppia dei centrali su cui puntare dovra’ essere Demiral e Delight , a quel punto , forse , ma proprio forse , alla bisogna , visto che il Chiello ha rinnovato, anche un Rugani potrebbe starci come cambio , non investirei troppi soldi sulla difesa e venderei Bonucci ,
Scritto da intervengo102 il 8 luglio 2020 alle ore 11:13
Ecco qui invece non ti seguo proprio.
Chiellini ormai giocatore da 20 partite a stagione(e occhio che non le scegli mica eh…)che rientra dopo un infortunio stronca carriera.demiral 20enne inesplorato che rientra dallo stesso tipo di infortunio,rugani che ha ampiamente dimostrato di essere sempre in difficoltà quando chiamato alle armi E deligt che pare buono ma ancora non siamo sicuri quanto……e tu venderesti l’unico che ci da certezze di fare 50 partite ad alto livello.
In precedenza mi hai scritto che bonucci non fa reparto da solo,beh hai la memoria corta.ad inizio stagione quando deligt faceva porcherie assortite senza Leo la ns stagione sarebbe fottuta.la baracca l’ha retta lui da solo,altroché.
Padovan è una persona incompetente anche dei compiti di un giornalista.
Gioca con la matematica, non con la rosa, con la forma e con la storia delle squadre che pare di non conoscere.
Di schemi poi ne conosce uno meno di me.
Stesse zitto sarebbe una bella presenza nei salotti del nulla…
Madfool, l’ho sentito anche io…anche blaterare di Inda che rientrerebbe nella corsa scudetto. “Certo”, ha specificato, “qualora la Juve perdesse con l’Atalanta”…cosa che danno già per certa, complici i numeri snocciolati dalla Morace su indice di pericolosità , di rischio e seghe mentali varie…ha trattenuto a stento anche un orgasmo, secondo me…incredibile caduta di stile di Sky ingaggiare questo personaggio meno che mediocre…
Sette incontri in un mese col caldo di questi tempi, e dopo due mesi di fermo forzato, con due elementi colpiti dal covid.
Non è una giustificazione, ma un’attenuante certamente si. La Lazio è crollata, l’inda si è sciolta.
Solo l’atalanta corre più di prima…. come ha fatto notare Zeman..
Se noi siamo in difficoltà fisica, gli altri non se la passano meglio, solo che noi con questa situazione ci abbiamo guadagnato sei punti.
Il milan in questo periodo corre di più perchè nella prima del campionato è stato fermo..
Non fasciamoci la testa prima di essercela rotta.
Fabrizio, abbiamo 7 punti di vantaggio, e ce ne sono 21 disponibili. Ne vinci 5 su 7 ed è scudetto anche se perdi con Lazio e Atalanta.
Quanto ai black out…. anche dopo il rigore nel derby abbiamo rischiato, per fortuna Belotti era in fuorigioco e poi CR7 ha fatto il 3-1….
Padovan scatenato su sky, un altro poco e anche il milan potrebbe vincere lo scudetto
Se sabato pareggiamo, supponendo che la Lazio vinca col Sassuolo, andremmo a +5, con lo scontro diretto da giocare in casa. Se anche lo scontro diretto lo pareggiassimo, insomma se limitiamo i danni nelle due gare piu’ difficili senza pero’ fare molto di piu’, mancherebbero 5 partite di cui 4 da vincere, sempre supponendo che la Lazio le altre le vinca tutte, il che non é detto. Ora, é certamente nelle corde della Juve battere Sassuolo, Cagliari, Verona, Sampdoria e Roma, ma le trappole di questo campionato, specie verso la fine, sono molte, quindi non c’é da fidarsi. Tutt’altra cosa se riuscissimo a battere in casa la Lazio. A quel punto basterebbero due o tre vittorie.
che se poco poco lo fa Sarri nelle ultime che rimangono lo spellano vivo .
Scritto da intervengo102 il 8 luglio 2020 alle ore 12:44
beh, però allegri ne aveva vinti 3 prima….