La Juventus ha «invecchiato» perfino Sarri, lui che era un rivoluzionario. E poi, è chiaro, il risultato pesta la trama come se fosse una cicca e il 2-2 consente alla Juventus di portarsi addirittura a più otto sulle macerie di Lotito. Ma che Atalanta! Nel primo tempo, soprattutto, e anche nella ripresa, dopo l’1-1, al momento dei cambi. Ti aspetti la panchina della Tiranna e invece ecco Muriel e Malinovskyi. Cruciali, nel bene e nel male.
Belli, i gol della Dea. Il primo: di Zapata, marcato da Bentancur, su tocco di Gomez (affrontato da De Ligt), dov’è l’errore? Il secondo: di Malinovskyi (di destro, wow) su passaggio di Muriel. In mezzo, una Juventus choccata e sorpresa, confusa e sterile, con Cristiano a ballare, solo, con i lupi bergamaschi. Un po’ meglio, i campioni, alla distanza. I rigori, adesso: dal mani-comio di Bonucci a quello di De Roon lascio a voi la ricerca del Dna. Molto ingenuo, in compenso, Muriel. Segnalo la freddezza del Marziano: stesso angolo, sempre.
In assenza di Pjanic, sarà mancato a molti il capro espiatorio. Per riportare Matuidi nel guardaroba di Cristiano, Sarri aveva spostato Rabiot a destra, ricavandone pennellate assai grigie. L’Atalanta è una realtà consolidata attorno a mastro Gasp, una realtà che può fare tranquillamente a meno di Gomez, il tuttocampista che le lavagne detestano, Zapata e Ilicic. La Juventus, una squadra che per ribaltare il destino si è aggrappata a una bava di rabbia (Bentancur), agli episodi e alla mira di un singolo. Probabilmente vincerà lo scudetto, e sarà il nono, ma tutto questo dolce stil novo non l’ho colto.
Rientravano De Ligt e Dybala. L’olandese ha sofferto Zapata, l’Omarino è stato soverchiato. Capita. Specialmente quando vai dal dentista.
Come si deve leggere il defenestramento di Marco Re?
Il TAS revoca l’escluisione dalle coppe del City.
Il FFP é ufficialmente morto.
Io non ci credevo che ci potessero essere personaggi con più nickname, non ne comprendevo il motivo e l’opportunità .
Se tutti abbiamo la possibilità di commentare dietro un pseudonimo, senza essere riconosciuti, per quale altra ragione ne dovrei cambiare due/tre/quattro diversi?
Poi, quando ho cominciato ad osservare con attenzione l’opportunismo di entrata di alcuni nuovi, con argomenti capaci di rianimare la discussione, capaci di provocare reazioni, allora mi sono ricreduto.
Dico bene gentile Primario?
Buona discussione a tutti.
Buongiorno Beck. Scrivo qui riguardo il mani-comio che s’è insidiato nel calcio italiano. Lo dico da tanto, a favore o contro, sono rigori fastidiosi. Ormai chi crossa spera di beccare un braccio fuori posto, quasi. La Juve ne ha subiti parecchi contro ed ora che ne ha avuti due in una partita naturalmente tutti vuoi anti se ne rendono conto, ma vabbè, è un’altra storia. Mi chiedo. Non sarebbe più semplice fischiare punizione a due in area, sanzione ignorata chissà perché, e dare rigore solo per falli di mano in area piccola? La maggior parte delle situazioni in cui avvengono non sono certamente chiare occasioni da gol e la “massima punizione” non è per nulla congrua alla gravità del gesto secondo me. Cosa ne pensa?
Un altro deficiente di quelli che hanno rubato la laurea ritorna sul fenomeno delle gabbie salariali.
Facciamo che si guadagni in base all’intelligenza, all’impegno sul lavoro, ai risultati raggiunti, ai titoli di studio guadagnati, (in Italia, non in Albania), e infine escludiamo tutti i lacchè al servizio dei potenti, e i venditori/urlatori di piatti e letti a doghe.
Ma che vadano a leccare in Austria!!
da far leggere agli sconcerti, gli ziliani, gli agresti e ad altra merce ugualmente avariata
https://www.lequipe.fr/Football/Actualites/Les-mains-tres-sanctionnees-en-italie-et-souvent-contre-la-juve/1151913
Sì “come si camba”…ma è un prediletto del Primario che molto probabilmente ha caldeggiato il suo arrivo in questo spazio..è evidente come se lo coccola..ma frega zero..leo
per prima….non viene ammonito l’autore del fallo…manca quel “non” tanto importante!!!:-))) leo
Marco Poli è un saggio
E qui per insegnare agli altri come si campa…
leggo dell’ironia (forse pensa per davvero di essere ironico) di quello che arriva dalla toscana..per me fa ridere si e no i polli, ma nel contempo mi dispiace che qualcuno gli da importanza..Il Primario? beh! il Primario deve dare importanza a chi si affaccia in questa clinica..ma “prego per Lui” che mercoledì non vada ad estrarsi il “dente del giudizio”!!!! leo