La Juventus ha «invecchiato» perfino Sarri, lui che era un rivoluzionario. E poi, è chiaro, il risultato pesta la trama come se fosse una cicca e il 2-2 consente alla Juventus di portarsi addirittura a più otto sulle macerie di Lotito. Ma che Atalanta! Nel primo tempo, soprattutto, e anche nella ripresa, dopo l’1-1, al momento dei cambi. Ti aspetti la panchina della Tiranna e invece ecco Muriel e Malinovskyi. Cruciali, nel bene e nel male.
Belli, i gol della Dea. Il primo: di Zapata, marcato da Bentancur, su tocco di Gomez (affrontato da De Ligt), dov’è l’errore? Il secondo: di Malinovskyi (di destro, wow) su passaggio di Muriel. In mezzo, una Juventus choccata e sorpresa, confusa e sterile, con Cristiano a ballare, solo, con i lupi bergamaschi. Un po’ meglio, i campioni, alla distanza. I rigori, adesso: dal mani-comio di Bonucci a quello di De Roon lascio a voi la ricerca del Dna. Molto ingenuo, in compenso, Muriel. Segnalo la freddezza del Marziano: stesso angolo, sempre.
In assenza di Pjanic, sarà mancato a molti il capro espiatorio. Per riportare Matuidi nel guardaroba di Cristiano, Sarri aveva spostato Rabiot a destra, ricavandone pennellate assai grigie. L’Atalanta è una realtà consolidata attorno a mastro Gasp, una realtà che può fare tranquillamente a meno di Gomez, il tuttocampista che le lavagne detestano, Zapata e Ilicic. La Juventus, una squadra che per ribaltare il destino si è aggrappata a una bava di rabbia (Bentancur), agli episodi e alla mira di un singolo. Probabilmente vincerà lo scudetto, e sarà il nono, ma tutto questo dolce stil novo non l’ho colto.
Rientravano De Ligt e Dybala. L’olandese ha sofferto Zapata, l’Omarino è stato soverchiato. Capita. Specialmente quando vai dal dentista.
In questi giorni ho pure sentito alla tivù che conte è criticabile perche gli è stato dato eriksen invece di Vidal, ed eriksen è giocatore di tutt’altra levatura
Incontro è l’età e il calore di mercato. Un altra è la levatura. Ed eriksen a Vidal manco le scarpe gli può allacciare e po dicembre no le squadre in cui ha giocato.
Ussignur….Peppino si è bevuto il cervello.
“Abbiamo dovuto riprendere il campionato. Non voluto”.
Io sono straconvinto che ci sono le premesse per costruire un’ ottima Juve, già dal prossimo anno. Non grande, ma ottima
Portiamo a casa il nono , e sosteniamo .
-
Scritto da Claudio Milan il 12 luglio 2020 alle ore 10:33
-
NIENTE CONTRO I-nic-name, anzi li ritengo molto utili ala causa dei Blog.
Nevvero signor Beccantini?
.
Poi pero’, senti coso, basta leggere questo post per sapere…
per sapere chi, dietro claudio milan si cela.
.
1- roba del solito delirante!
2- sempre il solito delirante!
3- il delirante smascheraro!
-
1. avete accettato il rigore di Calabria senza il quale in finale di CI saremmo andati quasi sicuramente noi, vista la vs pochezza nel ritorno. Di spalle, in atterraggio da un salto, con CR che gli mira la mano da 50 cm…
.
2. Però vi scandalizzate per una furbata di Bonucci scoperta dal VAR. Era in RITARDO e ha tenuto VOLONTARIAMENTE il braccio piegato in avanti per guadagnare 30 cm e impedire che il pallone arrivasse a Ibra. Ma quali nuove regole??? Rigore netto anche senza le nuove regole. Mani di mestiere, cercato come extrema ratio, pur sempre VOLONTARIO. Ma che diamine, e guardatevela sta azione!
Scritto da Claudio Milan il 12 luglio 2020 alle ore 10:33
.
3-
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1271562326568779&set=p.1271562326568779&type=3
-
E vero’
“Cristiano Ronaldo alla Juve sarebbe una riserva”
Lo avevo dimenticato
La lista di indignati intermittenti, se non sghignazzanti anche due partite da col toro, è lunga.
L’ultimo deficiente funzionale che racconta che l’Ajax giocasse a tre. Che era un classico 4 difensori di cui due costantemente in proiezione.
Uno morto oggi tra l’altro. Il grande Wim suurbier.
La regola è da cambiare se viene accordata a favore della Juve. Nei 10 mani precedenti contro la Juve, con la collezione deligt, a partire da quello di Bonucci di tre giorni prima, invece va benissimo. “È il regolamento, perdinci!”.
Mi sembra sia oramai, da tempo, un caso clinico. “Ronaldo nella Juve sarebbe una riserva” è del 2017 mi pare.
Non è il regolamenti. È l’interpretazione cazzara degli arbitri italiani. Che ha consentito tra l’altro di tenere aperto il campionato sino alla 31esima. Perciò sconcerto dovrebbe essere grato. Invece è confuso.diciamo.
Lo avevo letto, quello che ha saputo scrivere questo signore, e avevo scritto qui…
Preferisco ,come detto, non scrivere quello che penso.
Più che quello che si fumo il suo problema è quello che si beve e in che quantità
Appena letto Sconcerti.
“È una partita destinata a diventare come quelle del gol di Turone annullato, come quella del gol di Muntari che Galliani tiene ancora come richiamo nel cellulare. La giustizia, anche quando è corretta, proprio per essere giusta, non è mai semplice applicazione.”
L’uomo è chiaramente alla frutta, e dovrebbe controllare meglio la qualità della roba che si fuma, che a una certa età può far danni.