La Juventus ha «invecchiato» perfino Sarri, lui che era un rivoluzionario. E poi, è chiaro, il risultato pesta la trama come se fosse una cicca e il 2-2 consente alla Juventus di portarsi addirittura a più otto sulle macerie di Lotito. Ma che Atalanta! Nel primo tempo, soprattutto, e anche nella ripresa, dopo l’1-1, al momento dei cambi. Ti aspetti la panchina della Tiranna e invece ecco Muriel e Malinovskyi. Cruciali, nel bene e nel male.
Belli, i gol della Dea. Il primo: di Zapata, marcato da Bentancur, su tocco di Gomez (affrontato da De Ligt), dov’è l’errore? Il secondo: di Malinovskyi (di destro, wow) su passaggio di Muriel. In mezzo, una Juventus choccata e sorpresa, confusa e sterile, con Cristiano a ballare, solo, con i lupi bergamaschi. Un po’ meglio, i campioni, alla distanza. I rigori, adesso: dal mani-comio di Bonucci a quello di De Roon lascio a voi la ricerca del Dna. Molto ingenuo, in compenso, Muriel. Segnalo la freddezza del Marziano: stesso angolo, sempre.
In assenza di Pjanic, sarà mancato a molti il capro espiatorio. Per riportare Matuidi nel guardaroba di Cristiano, Sarri aveva spostato Rabiot a destra, ricavandone pennellate assai grigie. L’Atalanta è una realtà consolidata attorno a mastro Gasp, una realtà che può fare tranquillamente a meno di Gomez, il tuttocampista che le lavagne detestano, Zapata e Ilicic. La Juventus, una squadra che per ribaltare il destino si è aggrappata a una bava di rabbia (Bentancur), agli episodi e alla mira di un singolo. Probabilmente vincerà lo scudetto, e sarà il nono, ma tutto questo dolce stil novo non l’ho colto.
Rientravano De Ligt e Dybala. L’olandese ha sofferto Zapata, l’Omarino è stato soverchiato. Capita. Specialmente quando vai dal dentista.
Sampdoria 35
Udinese 35
Torino 34
Genoa 30
Lecce 29
Brescia 21
Spal 19
I HAVE A DREAM
brrrrrrrrrr
che miedo..!!!
Allora è proprio vero!
La rincorsa continua (cit.)
Visto?
Ecchili. Ad onor di Tonio c’è da dire che i cross dalla trequarti, solitamente innocui, specie se affidati a piedi non raffinati, diventano pericolosissimi se i giocatori riempiono l’area disciplinatamente.
No no tranquillo, poi sbracano. I bovini sono inutili.
Non ricordo di una volta negli ultimi anni che i bovini avessero fatto una cosa buona. Che Tonio riesca nell’impresa?
Come si fa A DIRE una cosa del genere? Pensare è altro paio di maniche.
Ussignur….Peppino si è bevuto il cervello.
“Abbiamo dovuto riprendere il campionato. Non voluto”.
Scritto da Robertson il 13 luglio 2020 alle ore 21:30
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaah
tranqulli:
la rincorsa continua (cit.)
Handanovic in stile Sarti.