La Juventus ha «invecchiato» perfino Sarri, lui che era un rivoluzionario. E poi, è chiaro, il risultato pesta la trama come se fosse una cicca e il 2-2 consente alla Juventus di portarsi addirittura a più otto sulle macerie di Lotito. Ma che Atalanta! Nel primo tempo, soprattutto, e anche nella ripresa, dopo l’1-1, al momento dei cambi. Ti aspetti la panchina della Tiranna e invece ecco Muriel e Malinovskyi. Cruciali, nel bene e nel male.
Belli, i gol della Dea. Il primo: di Zapata, marcato da Bentancur, su tocco di Gomez (affrontato da De Ligt), dov’è l’errore? Il secondo: di Malinovskyi (di destro, wow) su passaggio di Muriel. In mezzo, una Juventus choccata e sorpresa, confusa e sterile, con Cristiano a ballare, solo, con i lupi bergamaschi. Un po’ meglio, i campioni, alla distanza. I rigori, adesso: dal mani-comio di Bonucci a quello di De Roon lascio a voi la ricerca del Dna. Molto ingenuo, in compenso, Muriel. Segnalo la freddezza del Marziano: stesso angolo, sempre.
In assenza di Pjanic, sarà mancato a molti il capro espiatorio. Per riportare Matuidi nel guardaroba di Cristiano, Sarri aveva spostato Rabiot a destra, ricavandone pennellate assai grigie. L’Atalanta è una realtà consolidata attorno a mastro Gasp, una realtà che può fare tranquillamente a meno di Gomez, il tuttocampista che le lavagne detestano, Zapata e Ilicic. La Juventus, una squadra che per ribaltare il destino si è aggrappata a una bava di rabbia (Bentancur), agli episodi e alla mira di un singolo. Probabilmente vincerà lo scudetto, e sarà il nono, ma tutto questo dolce stil novo non l’ho colto.
Rientravano De Ligt e Dybala. L’olandese ha sofferto Zapata, l’Omarino è stato soverchiato. Capita. Specialmente quando vai dal dentista.
Piuttosto Rugani non si puó vedere. Altro che mani-comio. E Calbria allora? Chi sarebbe andato in finale in C.I.?
E basta con sto mani-. Ne avete buscate 4, dico q u a t t r o. Ma quali 2 punti in piú Lorenzo, su dai…
Probabilmente senza mani-comio fra martedì ed oggi avremmo 2 punti in più.Come l’Atalanta!
CESSOFF,zoppi come siamo ma se si vince lo scudetto si va avanti con Sarri!
Grande Beck…analisi ineccepibile!
Gentile Giovanni, concordo. Con il mani-comio (primo rigore) è diventata una lotteria: a San Siro male, con l’Atalanta bene. Quanto al gioco, contro una squadra che verosimilmente, oggi, è la più europea del nostro campionato, un primo tempo da suorine spaventate.
Gentie DinoZoff, mi consenta: contro il Napoli, la notte di Koulibaly, la Juventus di Allegri superò la metà campo solo un paio di volte. Non mistifichi la realtà. Grazie.
Risultato ingiusto Primario…..ma di risultati ingiusti e beffardi , spesso decisivi, è lastricata la storia del calcio come Lei mi insegna….questo almeno non lo attribuiremo alle nequizie arbitrali, ma si’ a quelle “regolamentari” e al conseguente mani-comio da noi in Italia applicato con tanta puntuta severità ( in Premier stesso regolamento, stesso VAR la metà dei rigori…) ciò detto Primario non e’ il caso che la Juve sbrighi la pratica scudetto nel più breve tempo possibile per prepararsi ( e riposarsi..) adeguatamente al ritorno con il Lione e ( non voglio proprio pensare che usciamo con il Lione ) al successivo quarto di finale con il City e eventualmente ( molto eventualmente…) alla successiva semifinale con il Barca ( e qui mi fermo..)
In Champion’s ci aspetta la scalata del K2 altro che il dentista Gasperini….ma mi raccomando Primario…se mai dovessimo arrivare a 150 metri dalla vetta del K2/non ci venga n quel momento a dire “ questa è la Champion’s del Covid…non vale…come non valeva quella del Heysel e non valeva quella conquistata ai rigori contro l’Ajax..”
Buonasera gentile Beccantini.
A sei dalla fine, chi voleva il bel gioco è stato servito. Vero è che Allegri le aveva prese dalla dea in coppa italia, ma soverchiata come nel primo tempo dagli orobici non era mai stata.
Presto arriverà il giorno del “giudizio” anche per paratici e Nedved.
Buon mercoledì…..
Meritavamo di perdere.
Matuidi (e basta….) è stato 90 minuti di troppo in campo.
Quando Andrea via sarà sempre troppo tardi.
Rabiot è un giocatore inutile.
Dovremmo fare una statua a Bentancur.
Regola del fallo di mano ridicola.
Non ho capito la sostituzione di Dybala.