La Juventus ha «invecchiato» perfino Sarri, lui che era un rivoluzionario. E poi, è chiaro, il risultato pesta la trama come se fosse una cicca e il 2-2 consente alla Juventus di portarsi addirittura a più otto sulle macerie di Lotito. Ma che Atalanta! Nel primo tempo, soprattutto, e anche nella ripresa, dopo l’1-1, al momento dei cambi. Ti aspetti la panchina della Tiranna e invece ecco Muriel e Malinovskyi. Cruciali, nel bene e nel male.
Belli, i gol della Dea. Il primo: di Zapata, marcato da Bentancur, su tocco di Gomez (affrontato da De Ligt), dov’è l’errore? Il secondo: di Malinovskyi (di destro, wow) su passaggio di Muriel. In mezzo, una Juventus choccata e sorpresa, confusa e sterile, con Cristiano a ballare, solo, con i lupi bergamaschi. Un po’ meglio, i campioni, alla distanza. I rigori, adesso: dal mani-comio di Bonucci a quello di De Roon lascio a voi la ricerca del Dna. Molto ingenuo, in compenso, Muriel. Segnalo la freddezza del Marziano: stesso angolo, sempre.
In assenza di Pjanic, sarà mancato a molti il capro espiatorio. Per riportare Matuidi nel guardaroba di Cristiano, Sarri aveva spostato Rabiot a destra, ricavandone pennellate assai grigie. L’Atalanta è una realtà consolidata attorno a mastro Gasp, una realtà che può fare tranquillamente a meno di Gomez, il tuttocampista che le lavagne detestano, Zapata e Ilicic. La Juventus, una squadra che per ribaltare il destino si è aggrappata a una bava di rabbia (Bentancur), agli episodi e alla mira di un singolo. Probabilmente vincerà lo scudetto, e sarà il nono, ma tutto questo dolce stil novo non l’ho colto.
Rientravano De Ligt e Dybala. L’olandese ha sofferto Zapata, l’Omarino è stato soverchiato. Capita. Specialmente quando vai dal dentista.
Avete visto a cosa serve il VAR? A non dare i rigori quando sono più che evidenti anche con le vecchie norme ma servono a qualcuno che non sia la Juventus. .
bentornato Dindondan per lo sprint finale!!
https://twitter.com/MarcoIaria1/status/1282995287011794944
AMEN
Ho riletto “Dindondan” una sorpresa lieta senza dubbi..Si vede che stai migliorando di giorno in giorno! Un abbraccio. leo
Non faccio calcoli ed aspetto sta partita con il Sassuolo..leo
5 10 15 20 punti…..
Di riffa o di raffa lo dovrebbero portare a casa. Ma è questo l’obiettivo della juve? Battere la lazie, l’inda e l’atalanta?
Ed anche portare a casa il campionato non qualificherebbe la stagione come positiva.
E’ che ora siamo a sperare nel lancio dei dadi. L’unico modo che ha questa squadra, posto che recuperi contro il Lione, di superare City e Bayern e’ che si confermi ancora una volta che il calcio è stranissimo.
Al momento attuale, nonostante delight, bentancur ronaldo e dybala e ciò che rimane di cuadrello non si vede come possano sfangarla con squadre tecniche ed in forma decente come quelle due li.
Dopo di che, nel calcio si è visto di tutto. In 3-4 partite poi… L’italia nell’82 ne giocò 4 di buone/eccellenti. Nel 2006 2 ( e stiamo larghi). Siamo a sperare nel culo, per una volta in europa.
Non farei troppi calcoli, non vincere lo scudetto, dopo che tutte le altre si sono scansate è una vergogna.
Se non facciamo 10 punti (e forse ne mservono anche meno) contro Sassuolo, Lazio, Udinese, Samp, Calgiari e Roma, se devono andare a nascondere.
Ne bastano 10,non perdendo con la Lazio.
la partita decisiva è quella con il sassuolo domani. non vincere darebbe forza alle rivali anche se il vantaggio è consistente. dopo si possono fare anche i calcoli, compreso quello di prendersi anche un pareggio con la lazio. l’inda ha ancora napoli ed atalanta come ostacoli ma se nelle ultime due partite fosse ancora in lotta potrebbe vincerebbe anche quelle.
Ragazzi, vado a memoria ma penso di essere nel giusto… dalla ripresa
Atalanta 6 partite 16 punti media 2.66
Inter 7 partite 14 punti media 2.00
Juve 6 partite 13 punti media 2.16
quindi calma e gesso, l’unica che è ampiamente in rottura è (per ora) la Lazio
servono 11 punti, prima si fanno, meglio sarà ….