La Juventus ha «invecchiato» perfino Sarri, lui che era un rivoluzionario. E poi, è chiaro, il risultato pesta la trama come se fosse una cicca e il 2-2 consente alla Juventus di portarsi addirittura a più otto sulle macerie di Lotito. Ma che Atalanta! Nel primo tempo, soprattutto, e anche nella ripresa, dopo l’1-1, al momento dei cambi. Ti aspetti la panchina della Tiranna e invece ecco Muriel e Malinovskyi. Cruciali, nel bene e nel male.
Belli, i gol della Dea. Il primo: di Zapata, marcato da Bentancur, su tocco di Gomez (affrontato da De Ligt), dov’è l’errore? Il secondo: di Malinovskyi (di destro, wow) su passaggio di Muriel. In mezzo, una Juventus choccata e sorpresa, confusa e sterile, con Cristiano a ballare, solo, con i lupi bergamaschi. Un po’ meglio, i campioni, alla distanza. I rigori, adesso: dal mani-comio di Bonucci a quello di De Roon lascio a voi la ricerca del Dna. Molto ingenuo, in compenso, Muriel. Segnalo la freddezza del Marziano: stesso angolo, sempre.
In assenza di Pjanic, sarà mancato a molti il capro espiatorio. Per riportare Matuidi nel guardaroba di Cristiano, Sarri aveva spostato Rabiot a destra, ricavandone pennellate assai grigie. L’Atalanta è una realtà consolidata attorno a mastro Gasp, una realtà che può fare tranquillamente a meno di Gomez, il tuttocampista che le lavagne detestano, Zapata e Ilicic. La Juventus, una squadra che per ribaltare il destino si è aggrappata a una bava di rabbia (Bentancur), agli episodi e alla mira di un singolo. Probabilmente vincerà lo scudetto, e sarà il nono, ma tutto questo dolce stil novo non l’ho colto.
Rientravano De Ligt e Dybala. L’olandese ha sofferto Zapata, l’Omarino è stato soverchiato. Capita. Specialmente quando vai dal dentista.
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!
Ma sta cercando di annichilire Dybala che si era appena appena ripreso?…mah…
Non so se noti l’aria,caro Ezio?L’aria è di quelle da….piscina(2000) o addirittura da BR!!
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/live-tj-sassuolo-juventus-formazioni-ufficiali-sorprese-sarri-chiellini-titolare-matuidi-al-posto-di-rabiot-higuain-centravanti-fuori-dybala-521286
Non si può dire
che non gli piaccia il rischio
al mister
Comunque qualche italiano giovane (possibilmente CTP) sarà il caso di inserirlo…
Se si lasciano tre giovani come Arthur, Bentancur e Kuluszeski in mano ad uno che insegna calcio come Sarri, potrebbe anche uscirne un bel centrocampo. Il dubbio è che voglia aggiungere Rabiot per fare un rombo con Benta arretrato e Kulu avanzato…il problema sarebbe Rabiot a sinistra, nei pressi di CR7, nessuno dei due particolarmente propenso al recupero del pallone.
Il clima è sempre quello.
Quando ero bambino davano i premi a magath…
Sconcerto fa articoli deliranti , intrisi di bile , frustrazione malafede e incapacità di comprendere il gioco.
E a ruota tutti gli altri.
Forza che il nono è fondamentale, e poi programmare per il decimo
L’evangelista dice che, contrariamente alle sue aspettative, la Juve voglia impostare kulusevski da mezzala d’attacco.
Alla “….”. Non ricordo purtroppo. Anche se mi pare fosse MS…
Poi milik e una punta giovane.
Quanto agli scudetti mi piacerebbe arrivare a dieci consecutivi….. se qualcun altro sarà più bravo di noi e vincerà questo, o il prossimo, pazienza….. ma di pensare al bel gioco, bello, bello, invece che a vincere gli scudetti non ci penso proprio…..
Senza i goal determinanti di Higuain e Ronaldo la Juve non avrebbe vinto gli ultimi 3 scudetti……
Dati di fatto. Poi si può sempre sostenere che se cicciolina non avesse fatto la pornodiva sarebbe stata un’ ottima suora.