La Juventus ha «invecchiato» perfino Sarri, lui che era un rivoluzionario. E poi, è chiaro, il risultato pesta la trama come se fosse una cicca e il 2-2 consente alla Juventus di portarsi addirittura a più otto sulle macerie di Lotito. Ma che Atalanta! Nel primo tempo, soprattutto, e anche nella ripresa, dopo l’1-1, al momento dei cambi. Ti aspetti la panchina della Tiranna e invece ecco Muriel e Malinovskyi. Cruciali, nel bene e nel male.
Belli, i gol della Dea. Il primo: di Zapata, marcato da Bentancur, su tocco di Gomez (affrontato da De Ligt), dov’è l’errore? Il secondo: di Malinovskyi (di destro, wow) su passaggio di Muriel. In mezzo, una Juventus choccata e sorpresa, confusa e sterile, con Cristiano a ballare, solo, con i lupi bergamaschi. Un po’ meglio, i campioni, alla distanza. I rigori, adesso: dal mani-comio di Bonucci a quello di De Roon lascio a voi la ricerca del Dna. Molto ingenuo, in compenso, Muriel. Segnalo la freddezza del Marziano: stesso angolo, sempre.
In assenza di Pjanic, sarà mancato a molti il capro espiatorio. Per riportare Matuidi nel guardaroba di Cristiano, Sarri aveva spostato Rabiot a destra, ricavandone pennellate assai grigie. L’Atalanta è una realtà consolidata attorno a mastro Gasp, una realtà che può fare tranquillamente a meno di Gomez, il tuttocampista che le lavagne detestano, Zapata e Ilicic. La Juventus, una squadra che per ribaltare il destino si è aggrappata a una bava di rabbia (Bentancur), agli episodi e alla mira di un singolo. Probabilmente vincerà lo scudetto, e sarà il nono, ma tutto questo dolce stil novo non l’ho colto.
Rientravano De Ligt e Dybala. L’olandese ha sofferto Zapata, l’Omarino è stato soverchiato. Capita. Specialmente quando vai dal dentista.
Quello che stiamo vedendo da 10 minuti, in difesa, è qualcosa di osceno.
Vinceremo lo scudo magari ma la supponenza e l’altezzosità di ‘sti ‘stronzetti.
Danilo un porco inverecondo.
una sicurezza
il chiello
Una cosa deve essere ben chiara.
Giocare un calcio aggressivo ed offensivo non solo “è cosa buona e giusta” (cit) ma nel calcio ai tempi del mani-comio se ti ritrai in difesa (anche sul 2-0) cerchi rogna.
E’ di una semplicità logica quasi imbarazzante, eppure ci sono sempre, sia tra presunti addetti ai lavori e avvinazzati da bar virtuali, quelli che puntualmente suggeriscono un bel pullman in area-
Intanto bentornato dal lockdown Consonante!
Sembra una partitella di allenamento in cui i giocatori si tengono a debita distanza tra di loro. Può finire tanto a tanto.
Buono e svegli davanti. Ottimo il risultato, ma dietro si balla troppo.
Bravissimo Sczezny adesso
Eh, il Pipa detta il passaggio un profondità .
Stasera segna pure Berna
Incredibile Danilo. Sbaglia il,tiro e segna
Bonucci, rabiot, dybala in panca. Possiamo pensare ad un semplice turn over senza cercare dietrologie.